David Lopez ad un passo dalla cessione e dal ritorno in patria. La notizia circola da un po’, ma in queste ultime ore si concluderà materialmente il passaggio dell’ormai ex Napoli in Spagna.
Il calciatore è stato intercettato ieri da alcuni tifosi in aeroporto a Barcellona, sulla via di casa, con tanto di foto e testimonianze video, come riportato dalla Gazzetta dello Sport; resta solo da capire se il ragazzo tornerà a Napoli alla ripresa degli allenamenti (oggi il Napoli non si allenerà visto il ferragosto) o resterà in Spagna.
Ad attenderlo c’è il Betis, la squadra che gli permetterà di ritornare in Spagna dopo un biennio lontano da casa in cui ha indossato con alterne fortune la maglia del Napoli. Prelevato due anni fa dall’Espanyol, infatti, Lopez è sempre stato sottovalutato da tifosi e critica che ne hanno spesso evidenziato le pecche a livello tecnico, ma spesso è risultato di grande aiuto sia al Napoli di Benitez che a quello di Maurizio Sarri, con entrambi gli allenatori che l’hanno valutato tra le prime alternative.
Il Betis pagherà al Napoli una cifra intorno ai 5 milioni di euro.