15.25 – Fumata bianca per de Guzman al Chievo. A riportarlo è ‘Calciomercato.it’, che sottolinea come l’incontro avvenuto quest’oggi tra Napoli e Chievo abbia condotto all’accordo finale. Il giocatore si trasferirà alla corte di Maran in prestito con diritto di riscatto e il suo ingaggio, vero nodo della trattativa, sarà pagato in compartecipazione tra le due squadre, ovvero 600mila euro dal Chievo e 650mila dal Napoli. Visite mediche previste per martedì e poi la firma.
14.30 – Manca poco all’inizio di Hertha Berlino-Napoli, che sarà l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato di serie A. I tedeschi arriveranno allo stadio senza quattro giocatori: Kalou, Mittelstadt, Weiser e Duda. Recupera invece Allagui.
13.30 – Donadoni parla a malincuore del caso Diawara, dicendo che ormai non resta che attendere. Qualora dovesse tornare in rosa al Bologna però, la sua vita non sarebbe così facile.
12.30 – Lo staff di Maksimovic insiste per la cessione, facendo leva sulle promesse di Cairo, che aveva assicurato la cessione dopo un anno di sosta, a patto che arrivasse un’offerta adeguata.
11.10 – Gabbiadini pronto alla cessione? Si, solo se arriverà un nuovo attaccante. La società azzurra cerca un sostituto di Higuain e nel frattempo detta il prezzo per Manolo.
10.45 – Scelti i numeri di maglia del Napoli che verrà. Gli azzurri hanno scelto lasciando vuoto un solo spot, quello che forse nessuno riuscirà a vestire nella prossima stagione.
09.30 – Il Napoli cerca rinforzi in difesa. Se non arriva Maksimovic, azzurri pronti a tuffarsi su Fabian Schar, centrale svizzero dell’Hoffenheim che piace a Giuntoli.
08.25 – Nuovo rinnovo in arrivo in casa Napoli. Stavolta è il turno di Elseid Hysaj, con l’albanese che allungherà il contratto fino al 2021 e arriverà a guadagnare più del doppio dell’attuale stipendio.
08.00 – Maksimovic-Torino, ormai è scontro: il difensore non si presenta all’allenamento e fa infuriare squadra e società. Chiede la cessione al Napoli.
07.30 – Le prime pagine dei giornali di oggi: tra le medaglie olimpiche anche tanto calcio e mercato, con protagonista anche il Napoli, tra Rog, Cavani e Maksimovic.