REWIND LIVE – Le notizie del 12 agosto in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

22.00 – Era nell’aria e ora il trasferimento è sempre più vicino. Dopo la mancata convocazione per la sfida amichevole di domani pomeriggio contro l’Hertha Berlino, David Lopez è il primo della lista ad essere vicino alla cessione. Per il centrocampista spagnolo si profila un ritorno all’Espanyol, squadra dove è cresciuto e si è affermato. Secondo Sky il ritorno in Spagna è sempre più vicino

21.00 – Arrivano conferme dell’imminente chiusura della trattativa per Marko Rog. Secondo le ultime fornite da Sky,  il Napoli vuole terminare l’operazione subito e dovrebbe spuntarla. La chiusura della trattativa per il croato è molto vicina, le società discutono i dettagli.

20.00 – Sembra essere giunta al termine la telenovela di mercato delle ultime settimane. Secondo quanto riportato da SKY nella tarda serata di ieri c’è stato un incontro tra l’entourage di Mauro Icardi e Piero Ausilio, sul tavolo delle trattative il suo futuro all’Inter ed il suo contratto da rinnovare. L’ultima offerta avanzata dal Napoli da 60 milioni di euro più due di bonus è stata ancora respinta e l‘Inter ha confermato la volontà di rinnovare il contratto del suo capitano.

19.30 – Il tecnico Sinisa Mihajlovic ha selezionato 23 calciatori per la partita di domani sera contro la Pro Vercelli (calcio d’inizio ore 20.30), partita valida quale terzo turno preliminare della Tim Cup. Assente l’obiettivo di mercato azzurro Maksimovic. Proprio sul difensore, il tecnico aveva dichiarato: “Maksimovic dopo quello che avevo detto a Bormio, dove non l’avevo visto concentrato, ha fatto sempre bene. Si è allenato e anche quando ha giocato con il Benfica è stato uno dei migliori. In seguito ha avuto un contrattempo fisico, ma ha recuperato, sta bene e non c’è alcun tipo di problema”. 

19.00 – Giuseppe Bofisé, intermediario di mercato, esperto di calcio croato, ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Rog ha 21 anni ma da tre anni gioca in prima squadra nella Dinamo Zagabria. Si tratta di un ragazzo forte fisicamente con ottima prestanza fisica. Ora sta crescendo anche tatticamente, sta diventando un giocatore duttile e completo. Nel 4-3-3 di Sarri potrebbe giocare come interno di centrocampo al posto di Hamsik oppure esterno sinistro. Lo vedo bene come mezzala, Rog, che è molto offensivo ma da qualche tempo sta cercando di arretrare il suo raggio d’azione. In futuro potrebbe anche giocare da regista ma è presto per parlarne”. 

18.00 – In vista della sfida di questa sera di Coppa Italia tra Bologna e  Trapani, Roberto Donadoni ha diramato la lista dei convocati e salta all’occhio l’assenza di Diawara, obiettivo di mercato degli azzurri.

15.15 – Zaza e Gabbiadini, destini incrociati anche lontano dall’Italia. Il Wolfsburg vuole lo juventino, ma il Napoli potrebbe cedere Gabbiadini se arrivasse Icardi.

14.40 – Da Milano spunta l’ipotesi che sorprende tutti: Icardi al Napoli si, ma solo in cambio di Gabbiadini e Insigne. I due azzurri sono valutati 60 milioni, ma il Napoli accetterebbe mai?

13.50 – Torna a parlare Marek Hamsik e lo fa direttamente dal sito dell’Herta Berlino. Tra rinnovo, Napoli e la sfida di domani, le parole del capitano azzurro.

13.20 – Rog e il Napoli ormai ad un passo, a confermarlo è anche la Rai. Per la certificazione dell’affare manca ora solo l’annuncio, ma potrebbe slittare ancora proprio a causa del ragazzo.

12.40 – Il Napoli si prepara alla sfida con l’Herta Berlino in programma in Germania domani sera e dai convocati di Sarri spunta l’ennesimo indizio di mercato in uscita.

11.00 – Intervistato dall’edizione croata di ‘Goal.com’, il giovane centrocampista della Dinamo Zagabria, Marko Rog, ha parlato del suo futuro: “Se penso a un possibile addio? Gioco ogni gara con la Dinamo come se fosse la mia ultima. Non mi preoccupa una possibile partenza”.

10.40 – Il Napoli verserà 17 milioni nelle casse della Dinam Zagabria per assicurarsi le prestazioni del giovane Marko Rog. A confermarlo è l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, con l’offerta divisa in 12 milioni cash e 5 di bonus. Il giocatore attende l’ok per le visite mediche a Villa Stuart, per poi legarsi al Napoli con un contratto fino al 2020.

09.30 – Il Napoli continua a trattare per Diawara. Stando al ‘Corriere di Bologna’, De Laurentiis sarebbe in vantaggio, a patto che ufficializzi la proposta già accettata dal club rossosblu.

08.30 – Prende forma l’ipotesi di uno scambio tra Inter e Napoli per Insigne e Icardi. L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ sottolinea quale sarebbe l’offerta economica dei nerazzurri.

08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi di oggi si concentra su due squadre: Inter e Juventus. Dalla sfida per Gabigol a Joao Mario, passando per il sogno Fabregas.

Gestione cookie