23.00 – Il Real Madrid ha superato il Siviglia ed ha alzato al cielo la Supercoppa Europea. Blancos avanti 1-0 al 21′ con Ansenio, gli andalusi, grazie a Vazquez e Konoplyanka, hanno capovolto il risultato ma Sergio Ramos al 93′ ha prolungato la sfida ai supplementari. Il gol del definitivo 3-2 è stato siglato ad un minuto dai calci di rigore con un’azione personale di Carvajal.
22.30 – Secondo quanto riferito da Sky Sport, il club azzurro ha proposto a Lorenzo Insigne un ingaggio di 2,5mln di euro più 0,5 di bonus a salire ulteriormente per i prossimi cinque anni. Un’offerta importante che però non soddisfa l’entourage del giocatore che chiede di più.
21.00 – Secondo quanto riferito da Sky Sport, domani Wanda Nara e gli agenti di Mauro Icardi incontreranno il ds Giuntoli nei pressi di Bologna. Il Napoli ha effettuato diversi rilanci che non hanno aperto uno spiraglio, ma la proposta scritta è di 48mln di euro più 2 di bonus. Se l’affare non dovesse sbloccarsi, non c’è una vera e propria alternativa a Sarri potrebbe preferire restare con Gabbiadini oltre che con Milik.
19.00 – Duro attacco del ds dell’Atalanta Giovanni Sartori: il dirigente bergamasco ha parlato dell’affare Sportiello e lanciato una frecciata al Napoli.
17.50 – Bruno Uvini ha lasciato il Napoli, di nuovo: il difensore brasiliano stavolta è approdato in Arabia Saudita, precisamente all’Al Nassr.
16.20 – Rafael Cabral potrebbe partire, nonostante un ottimo precampionato: il brasiliano è cercato da un’importante squadra portoghese.
16.16 – L’intermediario Stefano Antonelli parla della trattativa tra il Napoli e Marko Rog: “C’è una distanza di uno o due milioni, ma credo faccia parte delle strategie quando c’è una cessione. Si può chiudere a breve, Rog è il miglior talento croato giovane insieme a Pjaca” .
16.10 – Molto probabile un nuovo prestito per Jacopo Dezi, ancora in Serie B: il calciatore azzurro finirà al Perugia, ovviamente a titolo temporaneo per una sola stagione.
13.30 – L‘agente di Lorenzo Insigne, Fabio Andreotti, ha parlato a Radio CRC dei problemi per il rinnovo del contratto: “Nell’ultimo incontro non ci sono piaciute certe risposte. Lorenzo ha fatto una scelta di cuore, ma la vita professionale non è eterna e quando ci sono altri club che invece vogliono gratificarti economicamente allora devi andare sul mercato. A malincuore devo dire che ci sono dei club che stiamo prendendo in considerazione. Il Napoli non vuole cederlo, ma il contratto che ci offre non ci soddisfa, abbiamo proposte migliori. Tre club, tra i più ricchi d’Europa, vogliono Lorenzo e Giuntoli lo sa da tempo. Il Napoli ha rifiutato ed eravamo contenti, ma poi non ci sono piaciute certe risposte. Il cuore lo tiene a Napoli, ma il professionista ha capito che il percorso a Napoli può finire considerando questa situazione col club.
11.40 – Alla Juve non sarà come a Napoli. A prometterlo è Paulo Dybala che avverte il suo nuovo compagno di squadra Higuain: la concorrenza sarà tanta e spietata in bianconero.
11.15 – Uno dei punti di domanda più importanti in casa Napoli risponde al nome di Alberto Grassi. Arrivato dall’Atalanta sei mesi fa, aspetta ancora il suo esordio. Permanenza o prestito per lui?
10.50 – Amadou Diawara è seguito da Roma, Napoli e Juve, ma per il momento è ancora del Bologna. Il centrocampista classe 1997 parla del suo futuro tra club e nazionale.
10.25 – Il Napoli insiste per Nikola Maksimovic. Secondo quanto riporta Il Mattino, gli azzurri hanno un accordo col calciatore e adesso si dovrà convincere Cairo.
10.00 – Milik meglio di Ibrahimovic e Van Basten. Nessun errore, sono i numeri a dirlo, è il polacco può ancora migliorare in Serie A con la maglia del Napoli.
09.25 – Icardi? Milik? L’unica certezza del Napoli di oggi si chiama Manolo Gabbiadini: dall’Anaune al Monaco, è lui il nuovo goleador a disposizione di Sarri.
09.00 – Icardi, non solo il Napoli. Ora sull’argentino ci va anche il Chelsea, con Conte che vorrebbe strapparlo agli azzurri e portarlo in Premier League.
08.45 – Il Napoli pronto ad una nuova cessione; dopo aver lasciato andare Uvini, infatti, nella giornata di ieri, la società azzurra è ad un passo dalla cessione anche di Jonathan De Guzman. L’olandese potrebbe restare in Italia.
08.20 – La SNAI, società che si occupa delle quotazioni delle scommesse sportive nel nostro paese, non ha dubbi: lo scudetto è già della Juve. E il Napoli? Azzurri costretti ad inseguire, persino il secondo posto a rischio.
08.00 – Che Pogba fosse destinato allo United era già noto, ma l’ufficialità è arrivata solo nella notte: il francese saluta la Serie A e torna in Premier per un costo monstre.
07.30 – Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi: i due protagonisti principali sono Paul Pogba, francese che torna al Manchester United e saluta la Serie A e Franck De Boer, nuovo tecnico interista.