REWIND+LIVE+%E2%80%93+Le+notizie+del+7+agosto+in+tempo+reale+sul+Napoli
napolicalciolivecom
/2016/08/07/rewind-live-le-notizie-del-7-agosto-tempo-reale-sul-napoli/amp/
Rubriche

REWIND LIVE – Le notizie del 7 agosto in tempo reale sul Napoli

23.30 – Andrea Raggi del Monaco commenta la sconfitta roboante della sua squadra contro il Napoli: “Anche se è una amichevole brucia perdere così. Gli azzurri mi hanno impressionato, Gabbiadini è fantastico”.

23.15 – Allan nel post-partita: “Non siamo mai stati Higuain-dipendenti e lo dimostreremo”.

23.00 – FINALE – Napoli-Monaco 5-0, partita favolosa per gli azzurri. Qui la cronaca ed il tabellino.qui invece le pagelle.

22.55 – Napoli-Monaco 5-0! Prova superlativa di Gabbiadini che segna quattro gol e serve ad assist la palla del 5-0.

22.40 – Sky Sport: “Con l’imminente addio di Roberto Mancini all’Inter (si starebbe studiando la rescissione) Mauro Icardi potrebbe riavvicinarsi sensibilmente al Napoli”.

22.30Inizia il secondo tempo di Napoli-Monaco e Gabbiadini segna ancora: la tripletta arriva da calcio di rigore.

22.20 – Elseid Hysaj ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport da bordo campo dopo il fischio finale del primo tempo dell’amichevole Napoli-Monaco. Il terzino albanese ha affermato: “Stiamo giocando contro una squadra che ha esperienza europea ed è davvero tosta, anche senza alcuni titolari. E’ davvero un avversario niente male, che ha già preso confidenza con la Champions League avendo disputato i preliminari. La sfida di oggi è davvero tosta e bella, il Napoli sta migliorando sia di testa che di gambe e stiamo facendo molto bene, la mano di Sarri si vede”.

22.00 – Finisce il primo tempo, Napoli-Monaco 2-0.

21.30 – Raddoppio al 16′, ancora firmato da Gabbiadini, stavolta su magnifico assist di Marek Hamsik!

21.18Napoli-Monaco, Pronti via e subito segna Manolo Gabbiadini, servito in profondità da Faouzi Ghoulam. L’attaccante azzurro non sbaglia davanti al portiere avversario.

21.15 – Maglia bianca con striscia obliqua azzurra per il Napoli nell’amichevole contro il Monaco.

21.00 – Debutto decisamente negativo per Gonzalo Higuain con la Juventus: alla sua prima apparizione in maglia bianconera nell’amichevole vinta per 3-2 a Londra su West Ham, l’argentino ha mostrato una forma a dir poco approssimativa.

20.45 Le formazioni ufficiali di Napoli-Monaco: formazione tipo per gli azzurri, con Milik che debutterà nel corso del match. Ospiti con diverse defezioni.

20.00 – Marek Hamsik sul proprio sito web: “Ho rinnovato perché amo Napoli e la sua gente, l’azzurro ed i suoi tifosi”.

16.22 – Cessione molto dolorosa per la Juventus: il Manchester United ha infatti ufficializzato le visite mediche di Paul Pogba, che torna dunque a vestire la maglia dei Red Devils.

16.14 – A quanto pare il Napoli avrebbe fatto un’offerta allo Zenit per l’acquisizione dell’italiano Mimmo Criscito: ecco la proposta azzurra.

14.15 – Intesa con il Bologna e l’entourage del calciatore, ma il Napoli prima di acquistare ufficialmente il centrocampista Amadou Diawara, ha bisogno di cedere. Nel frattempo la Roma non ha mollato la presa e ora c’è anche la Juventus. I bianconeri avevano già messo gli occhi sul ragazzo quando giocava nel San Marino. All’epoca gli osservatori della Vecchia Signora avevano fatto seguire per una settimana intera il centrocampista e ora che il Napoli non chiude ufficialmente per l’acquisto, potrebbe rientrare in corsa proprio la Juventus.

14.00 – Vittoria per gli azzurrini nel terzo test amichevole del ritiro di Roccaraso. I ragazzi allenati da Saurini si impongono per 1-0 sul Ladispoli grazie ad una rete di Negro che al 13′ della ripresa approfitta al meglio di un pallone servito dalla destra da Liguori e da due passi batte il portiere avverario. Si chiude con due vittorie, entrambe di misura su Lamezia (gol di Conte) e l’ultima con il Ladispoli, e un pareggio (2-2 con il Gragnano, reti di Otranto e Acunzo) il ritiro della squadra di Saurini che ora farà ritorno a Napoli.

13.20 – Nicola Sansone è del Villareal. Dopo l’acquisto di Soriano dalla Sampdoria,  gli spagnoli hanno definito anche l’arrivo dell’attaccante dal Sassuolo. L’operazione si è chiusa sulla base di una cessione a titolo definitivo intorno ai 14 milioni di euro. Per l’attaccante è pronto un quinquennale.

12.30 – Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe individuato un nuovo nome per il delicato ruolo di vice-Hysaj. Stiamo parlando di Javier Manquillo, calciatore classe ’94 che nella scorsa stagione ha collezionato ben 43 presenze complessive con la maglia del Marsiglia ed è in grado di giocare sia a destra che a sinistra. Un giocatore, quindi, molto duttile che potrebbe fare molto comodo a Maurizio Sarri che avrebbe già espresso un parere positivo sul calciatore.

10.20 – Nei Distinti, nel corso della festa per i 90 anni del Napoli, sono stati esposti due ‘magliettoni’ celebrativi, trafugati al termine della sfida contro il Nizza. La società ha sporto regolare denuncia e la squadra tifoserie della DIGOS è intervenuta, recuperando una delle due maglie. Sono state sfruttate le telecamere interne del San Paolo, così da avviare un’attività informativa, procedendo a una perquisizione presso un’impresa di Caivano, dove l’oggetto è stato rinvenuto. Tre persone sono state denunciate, ritenute responsabili del reato.

10.00 – Marek Hamsik resterà a Napoli fino al termine della carriera. Ormai è ufficiale, dato l’ultimo rinnovo annunciato dal club azzurro. Arrivato nel 2007, resterà parte integrante del Napoli fino al 2020, almeno. Avrà 33 anni allora e, come riportato dal ‘Corriere del Mezzogiorno’, non è detto che smetta di giocare. C’è un’opzione nel rinnovo per un prolungamento fino al 2021, con un iingaggio che arriva a 4 milioni di euro più bonus legati alla Champions: “Per il capitano, a fine carriera, ci sarebbe anche un posto da dirigente”.

09.00 – Manca ancora il rinnovo di Insigne e, stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la situazione con la società sarebbe alquanto tesa, col Napoli che lo tratta come uno dei tanti.

08.30 – Un Gasperini furioso scarica Sportiello dopo l’amichevole di ieri sera. Pensa voglia andar via e lo dice chiaramente al termine del match, quando lo incita ad andare via in fretta.

08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi di oggi si concentra sul trasferimento di Pogba, sulla prima gara di Higuain con la maglia della Juventus e la prima medaglia italiana conquistata alle Olimpiadi.

 

 

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Sequestro per Elkann e Agnelli: le conseguenze per la Juve

E' arrivata come un fulmine a cielo sereno la notizia del sequestro subito dai fratelli…

9 ore ago

Napoli, un dato allarma Conte: Thiago Motta ha pronta la trappola

In casa Napoli, in vista della sfida contro la Juventus, c'è un dato che allarma…

12 ore ago

Napoli, allarme prima della Juve: “Problema non risolto da Conte”

In casa Napoli è iniziato il conto alla rovescia in vista della sfida contro la…

12 ore ago

Non solo il divieto per i tifosi, altra mazzata per Conte

Non arrivano buone notizie per Conte. Il divieto per i tifosi è una vera e…

13 ore ago

Vuole il Napoli: decisione presa, giovane promessa per Conte

In casa Napoli si guarda alla sfida contro la Juventus, ma si pensa anche al…

14 ore ago

“Basta abusi”, alta tensione: rischio scontri

Juventus-Napoli è diventata una partita ad alto rischio. La decisione di vietare la trasferta ai…

16 ore ago