NCL RECAP – Dall’addio di Sportiello al poker di Gabbiadini: il riassunto della giornata azzurra

Gabbiadini ©Getty Images
Gabbiadini ©Getty Images

 

L’avvio della stagione si avvicina e il Napoli non ha ancora completato la propria rosa. Le voci si susseguono e, stando a quanto dichiarato da Gasperini, uno degli obiettivi azzurri pare pronto a liberarsi. Si tratta di Marco Sportiello, del quale il tecnico ha parlato in questi termini: “Se vuole andare via, lo faccia in fretta”.

Intanto il Napoli ha ufficializzato il rinnovo di contratto del suo capitano Marek Hamsik, che ha dichiarato ancora una volta il proprio amore per la città e la maglia, anche se il suo agente Venglos ha preferito togliersi un sassolino dalla scarpa, sottolineando come la trattativa non sia stata delle più semplici.

Intanto aumentano i nomi accostati agli azzurri per i vari reparti da coprire. Un nuovo pretendente al ruolo di vice Hysaj è comparso all’orizzonte, si tratta di Javier Manquillo, calciatore classe ’94 che nella scorsa stagione ha collezionato ben 43 presenze complessive con la maglia del Marsiglia. Anche a centrocampo arriverà un nuovo colpo dopo Zielinski e si continua a guardare in casa Bologna. Diawara piace molto ma prima servirà cedere Valdifiori. Intanto, oltre alla Roma, Giuntoli dovrà fare i conti anche con la Juventus.

Questa è stata la giornata dell’esordio di Higuain con la maglia della Juventus, in campo per 45′ deludenti contro il West Ham. I tifosi del Napoli si sono scagliati contro di lui, data un po’ di pancetta evidenziata in campo, che ha fatto arrabbiare anche i tifosi bianconeri, dato il costo del suo cartellino. Zero gol in Inghilterra, a differenza del suo sostituto in azzurro Gabbiadini, che ne ha segnati quattro contro il Monaco al San Paolo. Il quinto invece è stato realizzato da Allan, con un siluro da fuori area.

Gestione cookie