UP & DOWN – Hertha-Napoli: Gabbiadini show, Allan già vola

Gabbiadini (© Getty Images)

 

Il Napoli strapazza il Monaco con una grande prestazione di squadra e a trascinare è Manolo Gabbiadini; un’ora in campo e quattro gol da regalare al calcio d’estate, a spegnere (forse momentaneamente) le mille voci sul possibile sostituto di Gonzalo Higuain.

Questi i migliori ed i ‘meno attenti’ del match contro i monegaschi.

UP:

GABBIADINI – Partita da 8 in pagella, ovvero il doppio dei gol che ha realizzato. Agisce da prima punta e stavolta convince; non sarà l’alter ego di Higuain, ma quel ruolo può anche farlo, e Sarri lo sta facendo capire con un gioco offensivo leggermente diverso rispetto a quello di un anno fa. Si prende gli applausi del San Paolo quando esce dal campo.

GHOULAM – Ottimo in cursore sulla sinistra, serve a Gabbiadini il primo assist di serata, vola sulla sua fascia e chiude ottimamente in un paio di situazioni. Sembra già in condizione; negli ultimi anni è cresciuto molto e può ancora farlo.

ALLAN – Lo scorso anno ci mise un po’ per recupero la sua condizione ad inizio stagione, ma stavolta pare che le gambe vadano già meglio. In mezzo al campo  domina, corre e rincorre, e segna pure il gol della ciliegina sulla torta con un destro bellissimo e siderale.

 

DOWN: 

HAMSIK – Protagonista della settimana, visto il suo rinnovo al 2020, si è messo in mostra solo per l’assist servito a Gabbiadini sul secondo gol. Per il resto molta ombra e un rigore quasi procurato per i suoi; ma da lui, anche in amichevole, ci si aspetta sempre di più.

MERTENS – Molto positivo col Nizza, un po’ meno oggi; il belga non esalta sulla sinistra, messo in ombra da Gabbiadini nella sua zona di campo. La staffetta con Insigne in apertura di ripresa gli nega anche l’inversione di marcia.

JORGINHO – Meno appariscente di quanto ci si aspettasse, ma il filone della gara lo poteva lasciar supporre. Sarri punta forte su di lui e spera ancora in una sua crescita, soprattutto in personalità; le sorti del suo Napoli passeranno da lì.

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie