NCL RECAP – Dalle visite di Zielinski all’ipotesi Cavani: il riassunto della giornata

PARIS, FRANCE - FEBRUARY 13: Edinson Cavani of Paris Saint-Germain reacts during warmup before the Ligue 1 game between Paris Saint-Germain and Lille OSC at Parc des Princes on February 13, 2016 in Paris, France. (Photo by Aurelien Meunier/Getty Images)
PARIS, FRANCE – FEBRUARY 13: Edinson Cavani of Paris Saint-Germain reacts during warmup before the Ligue 1 game between Paris Saint-Germain and Lille OSC at Parc des Princes on February 13, 2016 in Paris, France. (Photo by Aurelien Meunier/Getty Images)

 

Il fischio d’inizio della prima gara di campionato si avvicina, col Napoli che dovrà nuovamente riconquistare la fiducia dei propri tifosi, proprio come avvenuto lo scorso anno all’avvio della prima annata di Sarri. Stavolta il tecnico non rappresenta più un’incognita e anzi ha l’appoggio della piazza. A pesare è l’addio di Higuain, che ha peggiorato i rapporti tra la gente e De Laurentiis, che dovrà dimostrare la propria voglia d’investire, tra centrocampo e attacco.
Intanto anche il capitolo San Paolo rappresenta una grana, con i lavori annunciati per Luglio dal Comune ma non ancora iniziati. Il tutto sembra essere rinviato a novembre ma, al momento e come ogni anno, lo spauracchio Palermo è vivo. Sul mercato, oltre all’arrivo di Milik, si guarda in casa Inter per il post Higuain. Non soltanto Icardi, che Mancini vorrebbe trattenere a tutti i costi, ora gli occhi di De Laurentiis e Giuntoli sono puntati anche su Jovetic, seguito ai tempi dell’addio alla Fiorentina.

Nella giornata di domani ci sarà il nuovo colpo a centrocampo: Zielinski, che sosterrà le visite mediche. Si tratta di un’ottima alternativa per Sarri, che potrebbe schierarlo come mezz’ala nel suo 4-3-3 o come trequartista in un ipotetico 4-3-1-2, sfruttando in attacco sia Milik che Gabbiadini. Ancora da chiarire la posizione di svariati azzurri, da David Lopez che potrebbe tornare in Spagna al giovane Rog, messosi in mostra in Champions League. In porta inoltre Sepe potrebbe andar via, con Sportiello nel mirino. Intanto l’agente di Rafael fa chiarezza e precisa che il brasiliano non si muoverà da Napoli. Si lavorerà dunque al suo recupero. Resta nel mirino anche Diawara, che potrebbe arrivare però soltanto dopo l’addio di Valdifiori, con Sarri che pensa di trattenere.

Tante le voci in attacco, con i tifosi che non attendono altro se non un grande nome per riprendersi dall’addio di Higuain. Recentemente si è parlato di un possibile ritorno di Cavani, che gradirebbe rivestire l’azzurro, come confermato dal suo entourage. AL momento però non c’è alcuna trattativa in corso. Stando a quanto riportato da NapoliCalcioLive.com, gli azzurri guarderebbero anche in Inghilterra, avendo avviato contatti per Diego Costa.

Gestione cookie