23.50 – Nel corso della trattativa tra Napoli e Inter, Wanda Nara aveva rilasciato un’intervista sulla vicenda Icardi, parlando anche nello specifico di De Laurentiis e di come le avesse proposto un ruolo in televisione (oltre che in uno dei suoi film). Stando a quanto riportato da ‘Il Mattino’, quel momento è arrivato. Wanda Nara prenderà il posto di Melissa Satta come commentatrice e valletta nel programma targato ‘Mediaset’, Tiki Taka. Nonostante i tweet di Icardi, c’è ancora chi spera che tale svolta nella carriera della donna, possa indicare un passo in avanti per l’accordo con la punta argentina.
23.30 – Palma, 22enne centrocampista azzurro, ha rescisso il contratto col Napoli. Un altro giovane del vivaio dice addio, provando a costruire la propria carriera altrove, evitando l’ennesimo prestito.
22.30 – La redazione di NapoliCalcioLive ha intervistato Mario Fadda, esperto di storia, che ha spiegato la questione dello scudetto del 1915, che potrebbe essere assegnato a un’altra squadra. La lista comprende anche il Napoli.
22.00 – L’Under 21 inizia il percorso d’avvicinamento a Euro 2017, che si svolgerà in Polonia. Quest’oggi il ct Di Biagio ha diramato la lista dei convocati, tra i quali rientra anche Alberto Grassi, che salterà l’amichevole dell’8 agosto col Napoli contro il Monaco. Il gruppo si radunerà a Colli del Tronto domenica 7 agosto. Ecco l’elenco completo:
Portieri: Alessio Cragno (Benevento), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (S.P.A.L. 2013); Difensori: Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Avellino), Arturo Calabresi (Brescia), Mattia Caldara (Atalanta), Andrea Conti (Atalanta), Nicola Murru (Cagliari), Michele Somma (Brescia); Centrocampisti: Leonardo Capezzi (Crotone), Danilo Cataldi (Lazio), Roberto Gagliardini (Atalanta), Alberto Grassi (Napoli), Valerio Verre (Pescara); Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Alberto Cerri (S.P.A.L. 2013), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Bari), Leonardo Morosini (Brescia), Vittorio Parigini (Torino), Federico Ricci (Roma), Valerio Lorenzo Rosseti (Juventus).
21.30 – L’entourage di Cavani ha parlato della possibilità di un ritorno a Napoli. L’opzione non sarebbe da escludere, anche se molto dipenderà dalla volontà del presidente De Laurentiis. Intanto la piazza ha già mostrato la propria voglia di ‘Matador’.
20.30 – In molti si sono chiesti perché alcuni grandi del passato del Napoli abbiano deciso di mancare alla festa dei 90 anni azzurri. In particolare la gente si sarebbe aspettata la presenza di Maradona, Giordano e Careca, storico trio (MAGICA) del Napoli, la cui assenza è stata così spiegata da ‘Dagospia’. L’invito per Maradona e Careca sarebbe giunto soltanto nella giornata di giovedì, il che ha impedito loro di organizzarsi in maniera adeguata. Il Napoli non si sarebbe inoltre fatto carico di cena o soggiorno, il che pare abbia rappresentato il motivo dell’assenza di Giordano (mancanza che pare abbia infastidito anche gli altri due ex storici).
19.30 – A quanto pare il Napoli non ha mollato la pista Icardi, nonostante l’argentino sia stato molto propositivo nei confronti del mondo nerazzurro sui social network: ecco gli aggiornamenti principali sulla trattativa.
18.30 – Sfuma un altro obiettivo di mercato per il Napoli: Antonio Candreva ha infatti firmato per l’Inter proprio pochi minuti fa.
18.13 – Roberto Insigne è seguito da moltissime squadre: in particolare, sul fratello di Lorenzo sarebbero intervenute molti forti sia il Carpi che il Vicenza. In caso di cessione, si tratterebbe solo di un prestito e non di altro.
17.30 – Altra esclusiva fornita dalla nostra redazione: è tutto vero, il Napoli e Diego Costa hanno avuto un contatto. Ecco il resoconto della situazione.
16.29 – L’agente di Kevin Lasagna parla del suo assistito, accostato anche agli azzurri: “Il Napoli si è interessato, il calciatore piace molto a Giuntoli ma per adesso il Carpi ha detto no a diverse offerte”.
16.21 – Esclusiva della nostra redazione: a quanto pare domani Piotr Zielinski svolgerà le visite mediche con il Napoli a Villa Stuart, come appreso in mattinata.
14.30 – Dopo un’annata da dimenticare, Rafael Cabral è pronto a ripartire e sempre con la maglia azzurra. Fino a qualche settimana fa il portiere brasiliano era considerato senza alcun dubbio tra coloro che avrebbero lasciato Napoli ed invece oggi arrivano delle dichiarazioni sorprendenti da parte del suo agente.
14.00 – Dopo un confronto faccia a faccia con lo stesso Mourinho, Bastian Schweinsteiger ha scoperto di non far più parte dei progetti del Manchester United. Il centrocampista tedesco non partirà con i compagni per la Svezia, dove i Red Devils affronteranno in amichevole il Galatasaray. L’ex Bayern Monaco continuerà ad allenarsi con la squadra under 21 in attesa di trovare una nuova squadra. Secondo quanto riferisce Ciro Venerato, intervenuto a Radio CRC, il Manchester United avrebbe offerto lo stesso Schweinsteiger agli azzurri
13.30 – In attesa di Zielinski e Rog, il Napoli pensa ad un altro colpo. Nel mirino c’è un altro giovanissimo: Adam Ounas del Bordeaux, ala destra classe ’96. Dalla Francia confermato l’interesse degli azzurri e i contatti con l’entourage del calciatore. A quanto pare tra aprile e maggio il Napoli ha raggiunto un’intesa col calciatore, ma resta da convincere il Bordeaux, restio a cedere.
12.50 – Il Napoli ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un comunicato in merito ai biglietti di Napoli-Milan, prima gara al San Paolo della nuova stagione: per porre fine alle polemiche sui tagliandi di Napoli-Nizza, ci saranno dei biglietti omaggio.
12.30 – Il Real Betis insiste per David Lopez. Il centrocampista del Napoli è il primo obiettivo per il centrocampo – scrive il quotidiano spagnolo El Desmarque – ma propone ai partenopei un prestito con diritto di riscatto che il Napoli non accetta. Il giocatore vuole tornare in Spagna, ha dato il sì al Betis ma il club azzurro vuole almeno recuperare i 5mln spesi per acquistarlo.
11.30 – Torino, Nikola Maksimovic infastidito dal muro contro il muro alzato dai granata sulle richieste del Napoli. Lo riporta l’edizione odierna de ‘La Stampa’.
11.00 – ‘Il Corriere della Sera’ edizione Bologna: “Amadou Diawara passerà dai rossoblu al Napoli quando gli azzurri cederanno Valdifiori”.
10.30 – ‘La Repubblica’: “Il Napoli prima chiuderà per Piotr Zielinski con l’Udinese e poi acquisterà anche Marko Rog dalla Dinamo Zagabria”.
09.30 – L’agente di Kalidou Koulibaly lancia segnali al Napoli: “Non vedo tutta questa voglia di trattenerlo, ci sono offerte importanti ed è normale pensarci”.
09.20 – Tuttosport: “Intesa raggiunta con l’Atalanta e con Marco Sportiello: agli orobici 10 milioni, al giocatore contratto di 5 anni ad un milione a stagione.
09.10 Ieri nel terzo turno preliminare di Champions League è andato a segno Marko Rog, obiettivo di mercato del Napoli. Il croato ha deciso il passaggio della sua Dinamo Zagabria con un gol su calcio di punizione.
09.00 – Piotr Zielinski sempre più vicino al Napoli. Il ‘Corriere dello Sport’ scrive: “Il polacco avrebbe confidato ad alcuni amici che vestirà la maglia azzurra”.
08.45 – Calciomercato: se Icardi dovesse saltare, il Napoli sarebbe pronto a farsi avanti per un altro interista, Stevan Jovetic. Il montenegrino sembra piacere molto a Maurizio Sarri.
08.20 – Spauracchio Champions League a Palermo ancora sullo sfondo: ritardi burocratici stanno rallentando i lavori richiesti dalla UEFA allo stadio ‘San Paolo’.
08.00 – Apertura di giornata con la consueta rassegna stampa sportiva: il Napoli non molla Icardi nonostante il twwet a forti tinte interiste di quest’ultimo.
Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…
Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…
Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…