Nei giorni scorsi, tra le tante voci di mercato che riguardano il Napoli, è spuntato un possibile interesse della società azzurra per Diego Costa, attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo ed in forza al Chelsea. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla redazione di Napolicalciolive.com, c’è stato realmente un contatto tra le parti e siamo in grado di raccontarvi la storia di questo possibile affare.
GLI INTERMEDIARI DI DIEGO COSTA PER L’ITALIA – Una coppia di agenti napoletani molto quotati, Luigi Romano e Paolo Schiavone, hanno avuto un contatto con l’agente di Diego Costa in vista di una possibile collaborazione per l’approdo dell’attaccante in Italia. Per lavorare ad una probabile sinergia c’è stato un incontro a Londra con lo stesso giocatore verso maggio. A giugno Diego Costa è stato proposto al mercato Napoli che però ha mostrato poco interesse ad assicurarsi le prestazioni della forte punta dei Blues. Un nuovo contatto è avvenuto poche settimane fa, ma attualmente il Napoli ritiene che il calciatore non sia in linea con il progetto tecnico, e ha quindi preferito virare su altri obiettivi.
LA VOLONTA’ DI DIEGO COSTA: NAPOLI SAREBBE GRADITA – Da quanto emerge dai colloqui con Diego Costa, il giocatore, pur trovandosi bene al Chelsea, non disdegnerebbe un’esperienza al Napoli. Non ci sono stati affondi concreti con la società azzurra, ma è probabile che qualora dovesse saltare la trattativa con Mauro Icardi il nome dell’attaccante spagnolo potrebbe comunque ritornare in auge, sebbene attualmente l’elevato ingaggio dell’attaccante e la gestione dei diritti di immagine non siano in linea con la politica societaria partenopea. Il calciatore è intrigato dal campionato italiano e da una possibile esperienza in maglia azzurra. Napoli potrebbe essere una soluzione percorribile e molto interessante che risolverebbe l’annoso problema della prima punta, tanto desiderata da Aurelio De Laurentiis dopo la cessione di Gonzalo Higuain.
GLI ALTRI NOMI PROPOSTI: DEFOUR E PARTEY – Inoltre nello stesso incontro sono stati offerti alla società azzurra anche Steven Defour dell’Anderlecht e Thomas Teye Partey, meglio noto come Thomas, giovane mediano ghanese dell’Atletico Madrid. Classe 1993, mediano di sostanza, Thomas fa della resistenza fisica una delle sue doti migliori. Ha esordito in Liga durante la stagione 2014/2015 e realizzato il suo primo gol con i Colchoneros il 2 gennaio 2016 nella vittoria dell’Atletico Madrid contro il Levante, entrando in campo anche nell’ultima finale di Champions League giocata dalla squadra di Simeone. Il ghanese lavora sempre con grande intensità e gioca come “pivote” difensivo nel centro del campo. Il suo fisico gli permette di allontanarsi dalla sua posizione senza lasciare però spazi favorevoli all’avversario. Forte, potente, molto disciplinato e sempre concentrato, Thomas è stato spesso elogiato per il suo modo di stare sul terreno di gioco. Sarebbe un’idea interessante come vice Allan, ma per ora il Napoli sembra indirizzato su altri obiettivi.
di Antonio Papa (Twitter: @antoniopapapapa)