NCL RECAP – Dal ‘no’ di Icardi a David Lopez, il riassunto della giornata azzurra

Recap

 

 

Nel day-after della festa per i 90 anni del Napoli sono ancora tanti i messaggi d’affetto che arrivano da tifosi illustri ed ex calciatori azzurri, rimasti legati alla maglia nonostante siano ormai andati via. Oggi, fra gli altri, tocca al ‘Tanque’ Denis e a Nat Chalobah, che hanno dato il loro tributo ad una squadra a cui sono evidentemente ancora affezionati. Ma di 2 agosto non si può che parlare di mercato, sempre e solo di mercato, sia in entrata che in uscita. Da Icardi a Milik passando per Zielinksi e David Lopez, riepiloghiamo quanto accaduto nella giornata di oggi intorno al Napoli.

 

IL MERCATO DEL NAPOLI: DALLE CIFRE DI MILIK AL ‘NO’ SOCIAL DI ICARDI

L’ufficialità ‘presidenziale’ è arrivata ieri con il solito tweet di benvenuto nel mercato Napoli, oggi arriva quella più istituzionale da parte della società. Il Napoli ha acquistato Arkadiusz Milik dall’Ajax e ha reso note anche le cifre dell’affare. In seguito il procuratore del polacco ha precisato che in realtà gli azzurri pagano 31 milioni con la possibilità successivamente di dover elargire anche altri 4 milioni in bonus, in caso di obiettivi raggiunti sul campo. Ma a tenere banco – forse per l’ultimo giorno – è il caso Icardi. Dopo gli ultimatum lanciati da De Laurentiis al gruppo Suning e dopo i colloqui intercorsi fra Wanda Nara e le dirigenze delle due società, l’affare sembra proprio destinato a chiudersi con un nulla di fatto. L’indizio, forte, arriva direttamente dal profilo Instagram dello stesso Maurito, che posta una sua foto in maglia interista e dice di non vedere l’ora di rivivere certe emozioni. Che sia la parola fine alla (seconda) telenovela dell’estate? Altra storia interminabile che si avvia alla fine: Piotr Zielinski potrebbe diventare presto azzurro. Il ds dell’Udinese Bonato parla di “offerta pari” per Napoli e Milan, ma il calciatore sembra aver ormai sciolto anche le ultime riserve. Vengono fuori anche i dettagli del contratto che il centrocampista polacco dovrebbe firmare.

 

IL MERCATO IN USCITA DEL NAPOLI: LA DELUSIONE DELL’AGENTE DI SEPE E IL POSSIBILE ADDIO DI DAVID LOPEZ

Ma non si parla solo di affari in entrata: il capitolo cessioni è sempre molto lungo e parte naturalmente ancora dalla situazione di Mirko Valdifiori. L’interesse è altissimo, sono le cifre che sono basse. Con il Torino non c’è accordo per Valdifiori, i granata offrono 4 milioni. Idem col Bologna, che ha mostrato interesse ma resta ancora in stand-by per la questione Diawara. Chi invece si avvicina all’addio è David Lopez, titolare ieri con il Nizza. Lo spagnolo è richiestissimo sul mercato: sarebbero addirittura quattro le squadre che vorrebbero il centrocampista. Su tutte, in vantaggio il Real Betis. E così, mentre si vocifera di un possibile rinnovo di Koulibaly, arrivano le dichiarazioni al vetriolo dell’agente di Sepe, deluso dalla scarsa considerazione di cui gode il giovane portiere napoletano e dal fatto che il Napoli sembra ossessionato da Sportiello. Sepe potrebbe andar via nonostante la regola Figc sui prodotti del vivaio, ma Giuntoli sembra determinato a prendere il portiere dell’Atalanta qualora la situazione di Reina si complicasse: l’offerta è di 10 milioni più El Kaddouri, si potrebbe chiudere a breve.

 

Gestione cookie