A quanto pare il Napoli cercherà di modificare in maniera drastica il suo centrocampo, almeno per quanto riguarda le seconde linee, e soprattutto negli ultimi giorni sta maturando l’idea di cedere tre giocatori che difficilmente troverebbero spazio nello scacchiere attuale di Sarri. Stiamo parlando del giovane Alberto Grassi, del veterano Jonathan De Guzman e dello spagnolo David Lopez.
Grassi piace alla società ed è considerato il futuro ma il Napoli vorrebbe farlo maturare con calma per poi renderlo titolare nei prossimi anni. Di conseguenza, secondo quanto riporta La Gazzetta Dello Sport, molto probabilmente il ragazzo verrà ceduto in prestito a qualche squadra di Serie A. Difficile che qualcuno voglia prendere a titolo definitivo De Guzman, e dunque anche lui verrà dato via per una sola stagione: la squadra indiziata per prenderlo dovrebbe essere il Chievo, in emergenza nel reparto di centrocampo.
Per David Lopez sono addirittura due le pretendenti, entrambe dalla Spagna: sia l’Alaves che il Las Palmas vorrebbero il giocatore per rinforzare il loro centrocampo.