Ecco le notizie più significative sul Napoli di oggi, giovedì 28 luglio 2016, nel consueto rewind quotidiano curato da NCL.
23.50 – Continua la polemica tra Paolo Bargiggia e il Napoli, che ha avuto inizio dopo il comunicato della società in merito al servizio del giornalista, che parlava delle poca volontà di Higuain di rinnovare. Un suo ‘follower’ su Twitter gli ha scritto: “Credo che in molti dovrebbero scrivere scusi Sig Bargiggia aveva ragione lei… pochi lo faranno…”. Bargiggia ha risposto così: “Perché, in questo Paese, pochi, o nessuno, sono uomini…”.
23.20 – Il Napoli è alla ricerca di rinforzi a centrocampo dopo l’affare quasi concluso per Milik. In questo reparto è in concorrenza con la Roma, che vorrebbe portare Diawara alla corte di Spalletti. Stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’, De Laurentiis avrebbe aumentato la propria offerta, superando i giallorossi di un paio di milioni, offrendo al Bologna 17-18 milioni di euro, che potrebbe cedere alle lusinghe degli azzurri. Chiave dell’operazione sarebbe la cessione di Valdifiori.
23.00 – Si sono concluse le visite mediche di Arkadiusz Milik col Napoli: il polacco è uscito poco fa dalla clinica romana di “Villa Stuart” non rilasciando dichiarazioni ai giornalisti presenti, ai quali ha concesso un semplice: “Aspettiamo”.
22.40 – Napoli-Virtus Entella finisce 5-0 per gli azzurri. Dopo il vantaggio ottenuto nel primo tempo con l’autogol del portiere ligure, Iacobucci, Sarri effettua diversi cambi nella ripresa: dentro Sepe per Rafael, Hysaj per Maggio, Albiol per Chiriches, Valdifiori per Jorginho, David Lopez per Allan, Mertens per El Kaddouri e Roberto Insigne per Callejon. Qualche minuto dopo la ripresa entra anche Strinic al posto di Ghoulam. Il Napoli si scatena e trova 3 gol in rapida successione: al 47′ segna Mertens con un bel palo-gol da fuori area, pallone nell’angolo ed esultanza come se fosse già il campionato.
Il belga raddoppia al 57’approfittando di un errore avversario in area, poi al 58′ il best gol ad opera di Lorenzo Insigne, smarcato alla grande in profondità da Hamsik: pallonetto in corsa dopo una galoppata sulla sinistra, con Iacobucci che tocca il pallone ma nulla può. Al 70′ Grassi rivela capitan Hamsik, poi al 76′ altra rete, è David Lopez a togliersi la soddisfazione di segnare con una penetrazione dalla sinistra ed una bella conclusione con il piede opposto. Al 77′ Esordisce Giaccherini, sostituendo Roberto Insigne.
22.10 – Ivan Strinic in uscita: si parla di una possibile cessione del croato allo Zenit San Pietroburgo.
21.40 – Si è concluso sull’1-0 il primo tempo tra Napoli e Virtus Entella: azzurri padroni del gioco con in particolare Omar El Kaddouri e Marek Hamsik molto ispirati: è del marocchino la prima occasione pericolosa già al 2′. I ragazzi di Sarri giocano sempre di prima ed in velocità. Il vantaggio azzurro arriva al 25′ su autogol clamoroso del portiere avversario Iacobucci che si lascia sfuggire il pallone in presa direttamente da un cross e manda il pallone nella propria porta. Buona prova anche di Allan, pure lui vicino al gol al 30′.
21.00 – L’Inter avrebbe rifiutato una terza offerta del Napoli per Mauro Icardi, ben 60 i milioni messi sul piatto dagli azzurri per l’argentino.
20.45 – Partita iniziata tra Napoli e Virtus Entella, azzurri subito pericolosi al 2′ con El Kaddouri.
20.10 – Queste le formazioni ufficiali per Napoli-Virtus Entella:
NAPOLI (4-3-3) – Rafael; Maggio, Koulibaly, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, El Kaddouri.
A disp.: Contini, Sepe, Hysaj, Strinic, Valdifiori, Mertens, Lopez, Giaccherini, Insigne R, Insigne L., Luperto, Albiol, Grassi.
All. Sarri.
ENTELLA (4-3-1-2) – Iacobucci; Iacoponi, Benedetti, Sini, Keita; Palermo, Gerli, Troiano; Tremolada; Masucci, Caputo.
A disp.: Paroni, Belli, Cutolo, Baraye, Pellizzer, Puntoriere, Jadi, Diaw, Moreo, Mota, Havlena, Castagna. All.Breda.
19.50 – Per Sky Sport c’è stato un incontro in giornata tra De Laurentiis e Juraj Venglos, agente di Marek Hamsik, con tema principale il rinnovo contrattuale del capitano del Napoli. Nuovo summit previsto per domani.
19.30 – Dal mercato esce fuori anche il nome di un altro ‘solito noto’: è Marco Sportiello dell’Atalanta, che sarebbe pronto a sostituire Pepe Reina tra i pali già in questa stagione, in caso di perdurare dei problemi fisici dello spagnolo.
19.15 – Queste le probabili formazioni di Napoli-Virtus Entella, ultima amichevole degli azzurri nel ritiro di Dimaro prima della partenza verso Castel Volturno previsto per sabato pomeriggio. Il calcio di inizio è stato spostato alle 20:45.
NAPOLI (4-3-3): Sepe; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, El Kaddouri
All.: Sarri
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci, Iacoponi, Benedetti, Pellizzer, Keita; Palermo, Gerli, Troiano; Tremolada; Caputo, Masucci
All.: Breda
19.00 – Intanto il mercato non si ferma: torna nel mirino degli azzurri Roberto Soriano, parallelamente a Hector Herrera.
18.30 – E’ scattato il Milik-Day! L’attaccante polacco è giunto a Villa Stuart per sostenere le visite mediche con il Napoli. NCL è presente sul posto e vi mostra due video dell’arrivo del giocatore, che domani sarà a Dimaro in ritiro.
17.30 – C’è attesa per Arek Milik a Villa Stuart, dove alle 18 sono previste le visite mediche. Presenti anche alcuni tifosi, una quindicina circa, pronti ad accogliere il nuovo acquisto azzurro.
17.00 – La testimonianza che Arkadiusz Milik è praticamente un nuovo calciatore del Napoli in un tweet rivelatore
16.40 – Arkadiusz Milik è atterrato a Roma e si appresta a dirigersi verso Villa Stuart, dove alle 18 terrà le visite mediche
16.25 – Gonzalo Higuain ha parlato per la prima volta dopo aver lasciato il Napoli: l’argentino ringrazia i tifosi ma attacca pesantemente ADL.
14.23 – Mercato in uscita: Jonathan De Guzman è finito nel mirino del Chievo. Il club veronese vorrebbe però un aiuto con l’ingaggio del giocatore da parte del Napoli. L’agente ha spiegato: “Il Chievo ha fatto solo un sondaggio, la decisione spetterà al Napoli”.
14.15 – Mauro Icardi vorrebbe rinnovare con l’Inter: secondo Tuttomercatoweb la priorità in questo momento è prolungare l’accordo con i nerazzurri. Solo nel caso in cui i milanesi non proponessero un’offerta considerata di livello al calciatore il Napoli potrebbe rientrare in gioco.
13.44 – Kalidou Koulibaly e il Napoli si riavvicinano: il calciatore azzurro potrebbe infatti accettare l’ultima proposta fatta dalla società per il rinnovo.
13.35 – Con un comunicato comparso sul sito della Lega Serie B si apprende come il Napoli abbia ceduto il giovane calciatore Alfredo Bifulco in prestito al Carpi.
13.00 – Dopo aver perso Tolisso, il Napoli torna sul messicano del Porto Hector Herrera: ecco tutti gli aggiornamenti riguardo la ripresa della trattativa.
12.34 – L’ex tecnico Mario Somma tesse le lodi di Nicolao Dumitru: “Fisicamente ed atleticamente è paragonabile a Cristiano Ronaldo, ha una componente atletica straripante”.
12.29 – L’agente di Jorginho ha ribadito in un’intervista che il ragazzo resterà a Napoli: ecco tutte le parole pronunciate dal procuratore dell’azzurro.
12.20 – Ignazio Abate, terzino del Milan, ha spiegato alla Gazzetta: “Non esiste galleggiare nella mediocrità, anche perché reputo superiori a noi soltanto 2-3 squadre. Forse meno, visto chi ha perso il Napoli…”
11.28 – Klaassen e Bosz confermano l’approdo di Milik al Napoli. L’accordo era già stato trovato a Euro 2016, come dichiarato dal capitano dell’Ajax, squadra che già lavora per sostituirlo.
10.30 – De Laurentiis sembra pronto ad accontentare Koulibaly. Le richieste quotidiane di cessioni iniziano a pesare, soprattutto in chiave spogliatoio e il Napoli sarebbe disposto ad accettare i 45 milioni di euro del Chelsea. Pronta l’alternativa al centrale.
09.30 – Dalla Francia circolano informazioni sul perché Corentin Tolisso abbia detto “no” al Napoli. Stando a quanto riportato da ‘Footmercato’, il giocatore avrebbe cambiato idea in merito alla destinazione partenopea dopo essersi consultato con alcuni giocatori passati da Napoli: Lavezzi. Gli sarebbe stato raccontato della pressione della tifoseria. Napoli è bella ma mettere il naso fuori di casa risulta alquanto difficile. Ecco in breve le informazioni in possesso del giovane centrocampista. A ciò si aggiungerebbe l’intransigenza di De Laurentiis, pronto a trattenere i giocatori anche contro la loro volontà.
08.45 – Duro striscione contro Higuain esposto nella notte a Castelvolturno. I tifosi azzurri non riescono a superare l’addio e, per iniziare a guarire la ferita, si dovrà forse attendere l’arrivo di una nuova punta.
08.30 – La profonda amarezza dei tifosi del Napoli viene espressa dal tecnico Sarri, che parla a malincuore di Higuain, del suo addio ma soprattutto dei modi che ha riservato a lui e a tutta la squadra.
08.00 – La rassegna dei quotidiani sportivi di oggi si concentra sulle parole di Maurizio Sarri sul progetto Napoli e l’addio di Higuain, il primo giorno del Pipita in bianconero e la situazione dell’Inter di Mancini.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…