Come molte altre squadre di Serie A, il Milan continua la preparazione verso il prossimo campionato, nonostante delle questioni societarie non ancora risolte e un mercato che non vuole decollare. A La Gazzetta Dello Sport ha parlato il terzino rossonero Ignazio Abate, che per una stagione ha anche giocato a Napoli, precisamente in Serie C.
Ovviamente, il ragazzo è stato interpellato sul valore della squadra. Abate, nella sua risposta, ha tirato in ballo di riflesso anche il club azzurro: “E’ un gruppo che non può restare fuori dall’Europa, ed è un peccato ci siano giocatori che rendono solo al 60-70%. Non esiste galleggiare nella mediocrità, anche perché reputo superiori a noi soltanto 2-3 squadre. Forse meno, visto chi ha perso il Napoli…“. Ovviamente, il riferimento palese è alla cessione di Gonzalo Higuain, che dall’altro ieri è un nuovo giocatore della Juventus.
Un’opinione comunque singolare, considerato che il Napoli va in Europa da molti anni consecutivi mentre il Milan da qualche stagione non riesce più a centrare l’obiettivo.