REWIND LIVE – Le notizie del 27 luglio in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

 

 

Ecco le notizie più significative sul Napoli di oggi, mercoledì 27 luglio 2016, nel consueto rewind quotidiano curato da NCL.

23.31 – Secondo quanto riportato dal sito di Alfredo Pedullà, il Napoli vorrebbe fare un ultimo tentativo per Icardi con un’offerta monstre: 45 milioni più Manolo Gabbiadini. In caso di rifiuto, il club virerebbe su Bacca.

22.54 – Per la rubrica Ditelo Voi, stavolta abbiamo pubblicato l’amara lettera di un tifoso partenopeo indirizzata a Gonzalo Higuain, ormai ex giocatore azzurro.

22.18 – Indiscrezione di mercato del giornalista Ciro Venerato: Pablo Daniel Osvaldo sarebbe stato offerto al Napoli, che però non sembrerebbe interessato al calciatore.

21.10 – Emergono indicazioni molto chiare riguardo il fallito affare Tolisso: secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, si stavano organizzando le visite mediche quando Aulas, e non il calciatore, avrebbe bloccato tutto.

20.20 – Clamoroso: Tolisso ha rifiutato il Napoli e resterà al Lione. Ecco il comunicato del club francese nel quale il ragazzo spiega la sua scelta.

19.58 – L’agente di Carlos Bacca conferma la trattativa con il Napoli: “Stiamo attendendo degli sviluppi ma in questo momento non posso aggiungere altro”.

19.20 – Ormai ci siamo, il Napoli ha trovato il sostituto di Higuain: si tratta di Arek Milik. Ecco tutti i dettagli dell’operazione, con il calciatore che domani svolgerà le visite mediche.

19.04 – Secondo quanto riportato da La Nazione, il Napoli sarebbe nuovamente interessato a Vecino per il centrocampo. L’operazione resta però difficile perché la Fiorentina vuole trattenere tutti i giocatori migliori.

18.35 – L’agente di Ghoulam sul rinnovo: “Aspettiamo il nostro turno senza preoccupazioni, anche perché il ragazzo a Napoli sta bene”.

18.27 – L’agente di Christian Maggio ha spiegato la situazione vissuta attualmente dal terzino: sarà Maurizio Sarri ad avere l’ultima parola sulla sua permanenza, ecco perché.

14.30 – L’agente di Manolo Gabbiadini ha ribadito la volontà del suo assistito: “Senza Higuain è pronto ad assumersi le proprie responsabilità dinanzi ai tifosi. Non si sente inferiori agli attaccanti del Napoli, dato anche il suo score gol/minuti. Siamo pronti per prendere parte a questa stagione e partecipare alla Champions League. Dovessero arrivare nuovi attaccanti, ne discuteremo. Abbiamo parlato con la società e non si potrà ripetere l’annata passata

13.45 – Mario Sommella, agente di Lorenzo Tonelli, è intervenuto a Radio CRC per parlare delle condizioni fisiche del suo assistito: “Ha avuto un riacutizzarsi di un piccolo problema accusato al termine dello scorso campionato

13.30 – Una delle poche certezze del ritiro è Manolo Gabbiadini, grande protagonista delle prime due amichevoli stagionali. Dopo la partenza di Higuain e le tante trattative di mercato che vedono coinvolti numerosi attaccanti, il calciatore ha bisogno di fiducia per restare con la maglia azzurra e così oggi c’è stato un incontro tra l’agente del ragazzo e i vertici della società. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, l’attaccante non vuole andare via.

12.40 – L’uomo scelto per sostituire Higuain è Arkadiusz Milik ormai pronto a vestire la maglia azzurra. La trattativa ha subito un’accelerata nelle ultime ore e secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport siamo ormai alle fasi finali. La trattativa per l’attaccante polacco dell’Ajax è già giunta alla stesura dei contratti: 5 anni al giocatore e 25 milioni al club olandese, con l’aggiunta di 5 milioni di bonus di non facile realizzazione tra vittoria dello scudetto, della Champions League e titolo di capocannoniere, con circa 30 reti realizzate

12.30 – Secondo quanto riporta l’autorevole quotidiano francese L’Equipe,  Napoli e Lione hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Corentin Tolisso per 26mln di euro.

11.30 – L’agente di Milik conferma la trattativa col Napoli, sottolineando d’essere stato in casa azzurra per discutere con la dirigenza del suo trasferimento. Ecco le parole del procuratore e dell’allenatore dell’Ajax.

11.00 – Gonzalo Higuain è un giocatore della Juventus e a breve il tutto sarà ufficiale, con l’arrivo del giocatore a Torino (da poco atterrato), le ultime visite di rito e probabilmente le prime parole da bianconero: “Sono felice di essere qui, spero di vincere la Champions. Sono contento di poter giocare insieme a Dybala”.

10.00 – Attraverso i social il portiere azzurro, Pepe Reina, attualmente in Spagna per tornare al meglio fisicamente in azzurro, è stato tra i primi a fare gli auguri di buon compleanno al capitano del Napoli, Marek Hamsik: “Augurissimi cor’ napulegn’….forza capitano!!tante belle cose!!”.

09.40 – L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ parla di un Milik a un passo dal Napoli. Cifre per l’accordo col giocatore e per soddisfare l’Ajax sono state trascritte. Ora non resta che aspettare.

09.30 – Ancora un tweet di Paolo Bargiggia ai danni del presidente De Laurentiis. Dopo il comunicato stampa del Napoli diretto al giornalista di Premium Sport, il mercato ha portato Higuain alla Juventus, dando inizio alla sfida social che è ancora in atto.

08.50 – Attraverso il proprio profilo Instagram, il difensore della Juventus e della Nazionale, Leonardo Bonucci, ha dato il benvenuto, come altri membri della Juventus, al neo acquisto bianconero: Gonzalo Higuain. Mentre i tifosi del Napoli si scagliano contro l’ex attaccante azzurro, ecco le parole di Bonucci, che ricorda un particolare intervento salvifico durante l’ultimo Juventus-Napoli: “Così potrò allenarmi su certi interventi senza aspettare la domenica”.

08.20 – De Laurentiis ha concesso una lunga intervista al ‘Corriere dello Sport’, nella quale ha parlato soprattutto di mercato, da Higuain a Koulibaly, passando per Mauro Icardi e il futuro azzurro.

08.00 – L’edizione odierna dei principali quotidiani sportivi si concentra sull’arrivo di Higuain alla Juventus, pronto per le ultime visite mediche, sull’analisi del gran mercato bianconero e le trattative per Icardi e Milik in chiave Napoli.

Gestione cookie