Napoli, preso Arek Milik: domani svolgerà le visite mediche

Arkadiusz Milik ©Getty Images
Arkadiusz Milik ©Getty Images

Il Napoli ha trovato il primo sostituto per Gonzalo Higuain: Arek Milik è ormai un giocatore azzurro. L’attaccante polacco, secondo quanto spiegato dall’esperto di mercato Niccolò Ceccarini di Premium Sport, avrebbe trovato l’accordo con il club azzurro, che a sua volta avrebbe chiuso l’affare con l’Ajax.

La novità più importante è che già domani il calciatore dovrebbe arrivare a Villa Stuart per le visite mediche. Il contratto, quindi, dovrebbe essere firmato in tempi brevi. A questo punto resta solo un dubbio: non è ancora chiaro, infatti, se il giocatore giocherà comunque il ritorno dei preliminari di Champions League con la maglia dell’Ajax come inizialmente o se l’approdo al Napoli sarà immediato. Emergono, peraltro, i primi dettagli del contratto: il Napoli pagherà Milik 25 milioni più 5 di bonus. Questi 5 milioni saranno recapitati all’Ajax solo in tre eventuali occasioni: vittoria del campionato, vittoria della Champions League o primato nella classifica cannonieri per il ragazzo.

Inoltre, come sempre riportato da Ceccarini, l’Inter non vuole lasciar partire Icardi e di conseguenza l’anno prossimo anche Gabbiadini potrebbe restare: si profila però, visto il non cambio di modula, una concorrenza per il ruolo di prima punta tra i due. Gabbiadini parte ovviamente favorito per la maggior esperienza in maglia azzurra ma entrambi avranno le loro chance, data la partenza di Higuain.

Gestione cookie