REWIND LIVE – Le notizie del 26 luglio in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

 

Ecco le notizie più significative sul Napoli di oggi, lunedì 25 luglio 2016, nel consueto rewind quotidiano curato da NCL.

23.40 – Alfredo Pedullà, esperto di mercato, ha fatto un resoconto delle trattative del Napoli per rinforzare il centrocampo: Il club azzurro ha bloccato Rog, sarà preso più avanti a meno di cataclismi. Tolisso può arrivare per 32 milioni bonus compresi. Valdifiori saluterà, probabilmente andrà al Torino”

23.00 – Francesco Totti ha commentato il trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus ai microfoni di Gazzetta World: “Al centro di tutto ci sono i soldi. Sono pochi gli atleti che seguono il loro cuore. Scelgono di andare altrove per vincere e guadagnare, un po’ come i nomadi”

22.00 – Ennesimo capitolo della trattativa tra Icardi e Napoli, sempre sul web. Wanda Nara ha inviato alcuni sms ai colleghi di Infama, trasmissione argentina. La moglie e agente di Mauro Icardi ha confermato l’offerta della società partenopea

20.45 – Gonzalo Higuain toglie la foto del gol contro il Frosinone dal proprio profilo Twitter. Il Napoli è il passato.

20.25 – Marc Overmars, direttore sportivo del Chelsea, conferma a Voetbal International che il Napoli è ancora sulle tracce di Arkadiusz Milik: “E’ vero, agli azzurri piace parlare con noi, apprezzano molto il giocatore”.

20.00 – Altri dettagli per la trattativa Milik. RaiSport: “Il Napoli pagherebbe 25 mln di euro all’Ajax più 3 di bonus, possibile che l’annuncio avvenga all’inizio della prossima settimana”.

19.40 – Sky Sport: “Il Napoli offrirebbe all’Inter 50 milioni di euro più bonus per Icardi: è la terza offerta per il giocatore, che nel frattempo non dovrebbe giocare nemmeno la prossima amichevole con i nerazzurri.

19.30 – L’esperto di mercato Alfredo Pedullà afferma: “Il Napoli prenderà Corentin Tolisso dal Lione ed anche un altro centrocampista tra una soluzione italiana ed una estera”.

19.00E’ arrivata anche la conferma della Juventus, che sui propri canali web ufficiali ratifica l’acquisizione di Higuain per i prossimi 5 anni.

18.45 – Tweet della SSC Napoli: “La Juventus ha esercitato la clausola per Higuain”. SportItalia riferisce che l’argentino potrebbe sbarcare a Torino in anticipo rispetto alla data di giovedì indicata inizialmente, probabilmente già domani.

18.30 – Il Lione smentisce le voci su una cessione di Tolisso al Napoli: sul proprio profilo ufficiale Twitter il club francese ha comunicato: “L’Olympique Lyon smentisce di avere un accordo con il Napoli per la cessione di Corentin Tolisso”.

18.00 – ULTIM’ORA – Dall’Olanda il giornale ‘De Telegraaph’ scrive che l’Ajax avrebbe accettato una offerta di 35 milioni da parte del Napoli per Akradiusz Milik, al giocatore un contratto quinquennale.

17.45La Juventus, per bocca dell’ad Marotta, conferma l’avvenuto acquisto di Gonzalo Higuain: “Abbiamo depositato il contratto in Lega, è tutto fatto”.

17.30 – Voce Mitroglu per il Napoli: l’attaccante greco del Benfica, 28 anni, è stato accostato agli azzurri, ma il club portoghese lo valuta ben 45 milioni di euro.

17.20 – Anche la Lega Calcio conferma il passaggio di Gonzalo Higuain alla Juventus: il nome dell’attaccante argentino figura nella lista dei trasferimenti della Serie A.

17.00 – Il giornalista Xavier Jacobelli afferma: “Il Napoli è forte anche senza Higuain, gli azzurri fanno bene a puntare su Icardi”.

16.53 – Secondo indiscrezioni di SpazioNapoli Faouzi Ghoulam si sarebbe reso protagonista di un gesto molto forte, non autografando una maglia di Higuain ad un tifoso dopo l’allenamento.

16.03 – L’agente di Sportiello ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli: “Gli azzurri sono interessati e io sento spesso Giuntolli ma bisogna vedere se l’Atalanta vorrà cedere il giocatore”

15.50 – Higuain è ormai ad un passo dalla Juventus: il club bianconero ha depositato il contratto in Lega. Ecco i dettagli dell’accordo.

15.31 – Il Napoli si guarda attorno per i sostituti di Koulibaly: in caso il franco-senegalese partisse, potrebbe arrivare uno tra Maksimovic e Mustafi.

15.15 – I problemi per il rinnovo di Lorenzo Insigne aumentano ma il Napoli, come spieghiamo in questo approfondimento, deve fare di tutto per trattenerlo e dargli il ruolo che gli spetta.

14.20 – L’Inter corre ai ripari per Icardi: i nerazzurri incontreranno oggi l’entourage del giocatore per cercare di offrire un rinnovo all’argentino.

13.18 – Il Napoli sarebbe tornato a seguire Nikola Kalinic: l’agente del croato e la Fiorentina si sono incontrati oggi, decidendo il futuro dell’attaccante.

13.10 – L’Inter, come riportato da Gianluca Di Marzio, avrebbe rifiutato anche la seconda offerta per Icardi. Il Napoli però continuerà ad insistere puntando su un’offerta con ingaggio superiore.

13.00 – L’avvocato Giulio Marinelli, uno dei procuratori di Emanuele Giaccherini, è intervenuto telefonicamente a Radio Crc. L’agente ha comunicato l’arrivo del suo assistito nel ritiro di Dimaro

12.20 – La trattativa per Icardi, il nodo rinnovi e una squadra da rinforzare in vista del doppio impegno campionato-Champions League. Il Napoli lavora su più fronti per permettere a Maurizio Sarri di avere la rosa al completo entro metà agosto. Come riporta Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, gli azzurri sembrano finalmente vicini al colpo per il centrocampo: Corentin Tolisso

11.10 – Il Napoli segue Sportiello, portiere dell’Atalanta, ma i nerazzurri non vogliono lasciarlo andare. Secondo quanto appreso da Napolicalciolive, l’Atalanta direbbe si agli azzurri solo con una offerta congrua.

10.30 – Matteo Darmian è nella lista dei cedibili per José Mourinho. Lo United può lasciar andare il terzino e il Napoli, che già lo aveva seguito ai tempi del Torino, potrebbe di nuovo interessarsi a lui.

10.00 – Higuain è già bianconero. Secondo quanto riportato da Torino, l’argentino, atteso in città nelle prossime ore, avrebbe già avuto un contatto con i suoi nuovi compagni.

09.10 – Nuova grana per il Napoli: il San Paolo non ha ancora l’ok della UEFA per giocare la Champions. Sarri e la squadra rischiano di dover giocare altrove.

08. 45 – Rugani parla del suo momento e del suo futuro, un futuro nel quale potrebbe esserci il Napoli del suo ex allenatore Sarri. Il centrale bianconero non si esprime e pensa a fare bene alla Juventus.

08.10 – Axel Witsel, ex obiettivo di centrocampo del Napoli, può arrivare in Italia. Stavolta, però, pare vicino l’accordo con la Juve, che vorrebbe prenderlo per sostituire il partente Pogba.

07.50 – Le prime pagine di oggi parlano di Gonzalo Higuain e di Mauro Icardi, con il Napoli che fa da protagonista in entrambe le trattative. La Juve, nel frattempo, prova una nuova strategia per il Pipita.

 

 

Gestione cookie