Ecco le notizie più significative sul Napoli di oggi, lunedì 25 luglio 2016, nel consueto rewind quotidiano curato da NCL.
23.40 – Alfredo Pedullà, esperto di mercato, ha fatto un resoconto delle trattative del Napoli per rinforzare il centrocampo: “Il club azzurro ha bloccato Rog, sarà preso più avanti a meno di cataclismi. Tolisso può arrivare per 32 milioni bonus compresi. Valdifiori saluterà, probabilmente andrà al Torino”
23.00 – Francesco Totti ha commentato il trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus ai microfoni di Gazzetta World: “Al centro di tutto ci sono i soldi. Sono pochi gli atleti che seguono il loro cuore. Scelgono di andare altrove per vincere e guadagnare, un po’ come i nomadi”
22.00 – Ennesimo capitolo della trattativa tra Icardi e Napoli, sempre sul web. Wanda Nara ha inviato alcuni sms ai colleghi di Infama, trasmissione argentina. La moglie e agente di Mauro Icardi ha confermato l’offerta della società partenopea
20.45 – Gonzalo Higuain toglie la foto del gol contro il Frosinone dal proprio profilo Twitter. Il Napoli è il passato.
20.25 – Marc Overmars, direttore sportivo del Chelsea, conferma a Voetbal International che il Napoli è ancora sulle tracce di Arkadiusz Milik: “E’ vero, agli azzurri piace parlare con noi, apprezzano molto il giocatore”.
20.00 – Altri dettagli per la trattativa Milik. RaiSport: “Il Napoli pagherebbe 25 mln di euro all’Ajax più 3 di bonus, possibile che l’annuncio avvenga all’inizio della prossima settimana”.
19.40 – Sky Sport: “Il Napoli offrirebbe all’Inter 50 milioni di euro più bonus per Icardi: è la terza offerta per il giocatore, che nel frattempo non dovrebbe giocare nemmeno la prossima amichevole con i nerazzurri.
19.30 – L’esperto di mercato Alfredo Pedullà afferma: “Il Napoli prenderà Corentin Tolisso dal Lione ed anche un altro centrocampista tra una soluzione italiana ed una estera”.
19.00 – E’ arrivata anche la conferma della Juventus, che sui propri canali web ufficiali ratifica l’acquisizione di Higuain per i prossimi 5 anni.
18.45 – Tweet della SSC Napoli: “La Juventus ha esercitato la clausola per Higuain”. SportItalia riferisce che l’argentino potrebbe sbarcare a Torino in anticipo rispetto alla data di giovedì indicata inizialmente, probabilmente già domani.
18.30 – Il Lione smentisce le voci su una cessione di Tolisso al Napoli: sul proprio profilo ufficiale Twitter il club francese ha comunicato: “L’Olympique Lyon smentisce di avere un accordo con il Napoli per la cessione di Corentin Tolisso”.
18.00 – ULTIM’ORA – Dall’Olanda il giornale ‘De Telegraaph’ scrive che l’Ajax avrebbe accettato una offerta di 35 milioni da parte del Napoli per Akradiusz Milik, al giocatore un contratto quinquennale.
17.45 – La Juventus, per bocca dell’ad Marotta, conferma l’avvenuto acquisto di Gonzalo Higuain: “Abbiamo depositato il contratto in Lega, è tutto fatto”.
17.30 – Voce Mitroglu per il Napoli: l’attaccante greco del Benfica, 28 anni, è stato accostato agli azzurri, ma il club portoghese lo valuta ben 45 milioni di euro.
17.20 – Anche la Lega Calcio conferma il passaggio di Gonzalo Higuain alla Juventus: il nome dell’attaccante argentino figura nella lista dei trasferimenti della Serie A.
17.00 – Il giornalista Xavier Jacobelli afferma: “Il Napoli è forte anche senza Higuain, gli azzurri fanno bene a puntare su Icardi”.
16.53 – Secondo indiscrezioni di SpazioNapoli Faouzi Ghoulam si sarebbe reso protagonista di un gesto molto forte, non autografando una maglia di Higuain ad un tifoso dopo l’allenamento.
16.03 – L’agente di Sportiello ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli: “Gli azzurri sono interessati e io sento spesso Giuntolli ma bisogna vedere se l’Atalanta vorrà cedere il giocatore”
15.50 – Higuain è ormai ad un passo dalla Juventus: il club bianconero ha depositato il contratto in Lega. Ecco i dettagli dell’accordo.
15.31 – Il Napoli si guarda attorno per i sostituti di Koulibaly: in caso il franco-senegalese partisse, potrebbe arrivare uno tra Maksimovic e Mustafi.
15.15 – I problemi per il rinnovo di Lorenzo Insigne aumentano ma il Napoli, come spieghiamo in questo approfondimento, deve fare di tutto per trattenerlo e dargli il ruolo che gli spetta.
14.20 – L’Inter corre ai ripari per Icardi: i nerazzurri incontreranno oggi l’entourage del giocatore per cercare di offrire un rinnovo all’argentino.
13.18 – Il Napoli sarebbe tornato a seguire Nikola Kalinic: l’agente del croato e la Fiorentina si sono incontrati oggi, decidendo il futuro dell’attaccante.
13.10 – L’Inter, come riportato da Gianluca Di Marzio, avrebbe rifiutato anche la seconda offerta per Icardi. Il Napoli però continuerà ad insistere puntando su un’offerta con ingaggio superiore.
13.00 – L’avvocato Giulio Marinelli, uno dei procuratori di Emanuele Giaccherini, è intervenuto telefonicamente a Radio Crc. L’agente ha comunicato l’arrivo del suo assistito nel ritiro di Dimaro
12.20 – La trattativa per Icardi, il nodo rinnovi e una squadra da rinforzare in vista del doppio impegno campionato-Champions League. Il Napoli lavora su più fronti per permettere a Maurizio Sarri di avere la rosa al completo entro metà agosto. Come riporta Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, gli azzurri sembrano finalmente vicini al colpo per il centrocampo: Corentin Tolisso
11.10 – Il Napoli segue Sportiello, portiere dell’Atalanta, ma i nerazzurri non vogliono lasciarlo andare. Secondo quanto appreso da Napolicalciolive, l’Atalanta direbbe si agli azzurri solo con una offerta congrua.
10.30 – Matteo Darmian è nella lista dei cedibili per José Mourinho. Lo United può lasciar andare il terzino e il Napoli, che già lo aveva seguito ai tempi del Torino, potrebbe di nuovo interessarsi a lui.
10.00 – Higuain è già bianconero. Secondo quanto riportato da Torino, l’argentino, atteso in città nelle prossime ore, avrebbe già avuto un contatto con i suoi nuovi compagni.
09.10 – Nuova grana per il Napoli: il San Paolo non ha ancora l’ok della UEFA per giocare la Champions. Sarri e la squadra rischiano di dover giocare altrove.
08. 45 – Rugani parla del suo momento e del suo futuro, un futuro nel quale potrebbe esserci il Napoli del suo ex allenatore Sarri. Il centrale bianconero non si esprime e pensa a fare bene alla Juventus.
08.10 – Axel Witsel, ex obiettivo di centrocampo del Napoli, può arrivare in Italia. Stavolta, però, pare vicino l’accordo con la Juve, che vorrebbe prenderlo per sostituire il partente Pogba.
07.50 – Le prime pagine di oggi parlano di Gonzalo Higuain e di Mauro Icardi, con il Napoli che fa da protagonista in entrambe le trattative. La Juve, nel frattempo, prova una nuova strategia per il Pipita.