Ecco le notizie più significative sul Napoli di oggi, lunedì 25 luglio 2016, nel consueto rewind quotidiano curato da NCL.
23.50 – Uno dei tanti nomi accostati al Napoli per il post Higuain è quello di Gabigol, per il quale si è mossa la Juventus, ancora non sazia del mercato condotto fino a oggi. Di lui ha parlato Wagner Ribeiro, suo agente: “Non c’è alcuna intermediazione da parte del signor Anellucci, – ha dichiarato a ‘calciomercato.com’ – che con conosco. Napoli? Nessun contatto o incontro. Per la Juventus vedremo ma al momento è tutto fermo e pensiamo alle Olimpiadi”.
23.30 – Un concetto che i tifosi hanno sempre reso chiaro è che, al di là di tutto, ciò che conta è la maglia azzurra. Proprio per questo i 90 anni del club hanno una valenza importante. Per sottolinearlo la Curva B ha ‘rilasciato’ un manifesto: “In occasione dei 90 anni della nostra amata maglia, la Curva B invita tutto il popolo partenopeo a partecipare agli eventi da noi organizzati. Il 31 luglio, dalle ore 22:00, porta con te una torcia e una birra all’esterno della nostra gradinata. Il 1° agosto a riempire la Curva per gridare oggi più che mai che il Napoli è della gente a prescindere da tutto e da tutti. Vi aspettiamo Curva B”.
23.00 – UFFICIALE il passaggio del giovane Alfredo Bifulco al Carpi. Un passaggio di categoria che aiuterà la sua crescita. Dopo l’approdo in Nazionale minore e il duro lavoro in ritiro con la prima squadra i Sarri, ha inizio un processo che si spera possa riportarlo a Napoli da protagonista. Ecco il suo saluto: “Inizia finalmente questa nuova avventura… volevo ringraziare il Napoli che mi ha dato l opportunità di affrontare ancora una volta una grande esperienza calcistica, e al Carpi che ha creduto fin da subito in me … ! Darò tutto per questa maglia! Forza Carpi”.
22.14 – Anche l’ANSA conferma: Mauro Icardi ha accettato l’offerta del Napoli, il sì è arrivato per telefono
22.00 – Nel corso della conferenza stampa tenuta a Melbourne, in Australia, alla vigilia del test amichevole contro il Tottenham, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha così risposto alla domanda relativa al futuro di Paul Pogba: “Questo è un argomento di cui non voglio parlare. Siamo qui per allenarci e per preparare la stagione. Posso dire soltanto che a Torino stanno facendo un grandissimo lavoro e un grande mercato”.
21.00 – Mariano Andujar è ufficialmente un giocatore dell’Estudiantes. Il portiere azzurro ha firmato un triennale, al Napoli 500mila euro per il suo cartellino.
20.21 – Il Barcellona vuole cedere Arda Turan. Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Sport, il turco avrebbe rifiutato la proposta dell’Inter, in quanto lascerebbe la Catalogna solo per un club che disputa la Champions. Sarebbe stato proposto anche al Napoli, che però in questo momento ha altre priorità e non ha approfondito i contatti.
19.30 – Duro botta e risposta via Twitter tra il giornalista di ‘Premium Sport’ Bargiggia e Silver Mele, a causa di un membro del pubblico di una trasmissione del giornalista campano, invitata sul palco, che ha poi commentato alcune esternazioni dello stesso Bargiggia.
18.30 – Insigne e Mertens sono giunti a Dimaro tra i sorrisi della gente. Foto e video pubblicati dal Napoli sul profilo ufficiale Twitter dimostrano l’abbraccio caloroso della gente.
17.20 – L’ex presidente della Juventus, Cobolli Gigli, ha dure parole per De Laurentiis. Lo accusa i comportamenti non adatti e rivela un dettaglio in merito alla sua reazione post ‘vendita’ di Higuain.
17.00 – Il nuovo incontro tra Wanda Nara, De Laurentiis e l’intermediario incaricato di gestire l’operazione ha avuto termine, come riportato da ‘tuttomercatoweb’. Il presidente del Napoli si è detto pronto ad aumentare la propria offerta, giungendo a quota 45 milioni di euro più bonus. L’ingaggio proposto a Icardi sarebbe di 6.5 milioni di euro, più 3 di bonus con gestione dei diritti d’imagine.
15.25 – Il Sindaco De Magistris spiega: “Quello di Higuain l’ho vissuto come un tradimento, adesso serve continuità per poter vincere lo Scudetto”.
15.15 – Nonostante le parole di Piero Ausilio il Napoli vuole insistere per Icardi: la seconda offerta arriverà a toccare i 50 milioni di euro e l’Inter potrebbe iniziare a vacillare.
14.06 – Il rinnovo di Lorenzo Insigne si fa più complicato: il club azzurro e gli agenti del calciatore starebbero lottando parecchio su un particolare aspetto del nuovo accordo.
13.59 – L’agente di Mirko Valdifiori spiega a Tuttosport: “Torino sarebbe la squadra ideale per il suo rilancio. Spero di chiudere in fretta l’affare ma per farlo ci vorrà un passo avanti da parte di entrambi i club”.
13.20 – L’agente di Koulibaly fa paura ai tifosi del Napoli: Bruno Satin ha rivelato che il giocatore non ha intenzione di rinnovare il contratto con il club.
13.08 – Piero Ausilio, ds dell’Inter, fredda gli azzurri: “Non daremo Icardi al Napoli, non c’è trattativa. Il giocatore non ha una clausola e noi non vogliamo cederlo”.
12.58 – Antonio Careca spiega chi vorrebbe come erede di Higuain al Napoli: ecco il nome che può far sognare i tifosi in questo calciomercato.
12.30 – Carlos Bacca vuole il Napoli: è in rotta di collisione con il Milan e ha espresso la volontà di giocare la Champions League. Nei prossimi giorni possibili novità.
11.45 – Eddy Gnahorè, centrocampista 23enne di proprietà del Napoli, è in procinto di passare al Crotone dopo lo scorso campionato trascorso in prestito al Carpi. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
11.00 – Controlli medici per Lorenzo Tonelli, che lascia Dimaro per farsi visitare a Villa Stuart a Roma. Lo comunica la SSC Napoli che aggiunge come il giocatore rientrerà in ritiro stasera.
10.50 – Tuttosport su Icardi-Napoli: “Sabato, il giorno prima dell’incontro con lo staff del giocatore, ADL ha telefonato l’Inter dicendo di offrire 55 milioni cash senza contropartite tecniche. I nerazzurri ci vogliono pensare su”.
10.40 – Parole pesanti di Diego Armando Maradona su Gonzalo Higuain: “Ha sbagliato a fare le visite mediche di nascosto per la Juventus. Non comprendo la sua scelta di andare all’eterna rivale. Ora De Laurentiis deve costruire una grande squadra con tutti quei soldi”.
10.30 – Wanda Nara avrebbe confermato il contatto con il Napoli per Mauro Icardi: “Si, stiamo parlando con gli azzurri”. Lo riporta ‘Il Mattino’.
10.10 – ‘Il Mattino’ cita un virgolettato molto significativo di Gonzalo Higuain: “Non sono un traditore, ho sempre dato tutto me stesso per il Napoli”.
09.50 – E’ cominciato l’allenamento mattutino del Napoli. Nel giorno numero 17 a Dimaro prevista doppia sessione.
09.10 – Dries Mertens su Twitter: “Sto arrivando, in attesa del caffè di Tommaso Starace”.
09.00 – Icardi sembra più di un semplice sostituto di Gonzalo Higuain per il Napoli: ecco i motivi per i quali gli azzurri si rinforzerebbero con l’attaccante interista.
08.30 – Gazzetta dello Sport: “Svolta epocale del Napoli sui diritti di immagine: De Laurentiis ora apre ai giocatori trattati, come si può evincere dal 50% dei proventi degli stessi offerti ad Icardi”.
08.25 – Per RaiSport, Icardi avrebbe già detto di si al Napoli e presto chiederà la cessione all’Inter, dove non si sente più gratificato. L’argentino è convinto che con Sarri riuscirà a spodestare Higuain dalla Nazionale argentina.
08.00 – Si apre con la rassegna stampa sportiva, dove campeggiano i titoli sull’offerta faraonica del Napoli a Mauro Icardi, resta da convincere l’Inter.