L’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino’ riporta un virgolettato di Gonzalo Higuain con una frase che l’attaccante argentino avrebbe rilasciato ad alcuni amici: “Non sono un traditore, ho dato tutto per la maglia azzurra”, le parole che il giocatore, ormai prossimo al passaggio alla Juventus, avrebbe confidato a dei suoi fidati conoscenti. Una frase che non nasconde comunque la delusione e l’amarezza per essere stato additato come un calciatore senza etica e senza morale, che non ha mai sentito suoi i colori ed i valori legati alla maglia partenopea.
Ma il fatto è che il divorzio si sarebbe potuto consumare in circostanze diverse e soprattutto non coinvolgendo la Juventus, eterna ed odiata rivale sportiva del Napoli. Higuain, secondo quanto trapelato nelle scorse ore, potrebbe legarsi ufficialmente al club bianconero già tra oggi e mercoledì, e si pensa ad una modalità di azione in stile Pjanic: il giocatore, che oggi avrebbe dovuto unirsi al ritiro del Napoli a Dimaro, potrebbe invece inoltrare una e-mail alla società azzurra nella quale chiederà di essere ceduto alla Juventus.
Sempre il quotidiano napoletano aggiunge: “Higuain avrebbe preferito la Premier League, ma l’Arsenal non ha mai dato un affondo deciso per lui. Intanto Nicolas, il fratello-procuratore artefice di tutto, non ha voglia di parlare e di dare spiegazioni. Nel frattempo Gonzalo Higuain si trova a Madrid e lì resterà per volere della Juventus, fino a che tutto non verrà sistemato. E’ probabile che l’esordio in bianconero del Pipita avvenga il prossimo 7 agosto nell’amichevole contro il West Ham, con la presentazione fissata dopo il rientro della squadra dalla tournée in Australia ed Asia”.
Il presidente De Laurentiis ha seguito a lungo il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei, ma…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Napoli: può subito giocare in Spagna, ecco il…
Un nuovo annuncio sul futuro di Elmas pronto a rilanciarsi nel calcio che conta dopo…
Una nuova mossa di calciomercato per beffare subito il Napoli. Il Real Madrid è pronto…
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…