Ecco le notizie più significative sul Napoli di oggi, sabato 23 luglio 2016, nel consueto rewind quotidiano curato da NCL.
23.32 – Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, il Napoli nelle ultime ore ha comunicato all’Atalanta la disponibilità totale a prendere il portiere Marco Sportiello. Nell’affare, che sta proseguendo a gonfie vele, l’Atalanta ha già accettato la contropartita Sepe e verrà aggiunto un conguaglio di circa 5 milioni.
22.30 – Anche Diego Armando Maradona esprime la sua opinione sul trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus: “Mi dispiace che Higuain vada da una rivale diretta come la Juventus. Ma non si può neanche dare la colpa solo al giocatore….”
22.22 – Fischio finale. Il Napoli batte il Trento per 4-0, doppietta di Gabbiadini e gol di Albiol e Dumitru
22.20 – Proprio allo scadere il Napoli serve il poker. Nicolao Dumitru realizza il 4-0 su assist di Roberto Insigne
22.05 – Nel frattempo allo stadio Briamasco di Trento è stato avvistato Giovanni Sartori, ds dell’Atalanta. Asse di mercato caldo tra il Napoli e gli orobici interessati a Dezi, El Kaddouri e Sepe
21.47 – Nella ripresa dentro Rafael per Sepe, Albiol per Chiriches, Strinic per Ghoulam, Hysaj per Maggio, Jorginho per Valdifiori, Grassi per Hamsik. ALBIOL al 57′ realizza il 3-0. Calcio d’angolo di Callejon e stacco imperioso del difensore spagnolo
21.20 – Termina il primo tempo a Trento, Napoli in vantaggio per 2-0 grazie ad una doppietta di Manolo Gabbiadini. Numerose le occasioni costruite dagli azzurri, tanta imprecisione sotto porta e un paio di interventi miracolosi del portiere.
21.08 – ANCORA GABBIADINI – Movimento dalla destra, tiro a giro di sinistro e doppietta per l’attaccante. Trento-Napoli 0-2
20.38 – GABBIADINI porta in vantaggio il Napoli. Tiro da fuori, recuperando palla dopo un erroraccio della difesa
20.32 – Fischio d’inizio: è cominciata Trento-Napoli
19.40 – Questa la formazione ufficiale del Napoli per l’amichevole di questa sera contro il Trento con fischio di inizio alle ore 20.30:
(4-3-3): Sepe, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Valdifiori, Hamsik; El Kaddouri, Gabbiadini, Callejon.
A disp.: Rafael, Contini, Hysaj, Allan, Jorginho, Dezi, Roberto Insigne, Luperto, Grassi, Albiol, Lasicki, Dumitru.
All. Sarri
19.00 – Dopo le indiscrezioni filtrate oggi su una possibile offerta del Napoli per Carlos Bacca, i colleghi di tuttomercatoweb affermano che l’attaccante colombiano, messo sul mercato dal Milan, avrebbe indicato nel club azzurro la sua prima scelta dopo che ci sarebbe stato un contatto fra i partenopei e l’entourage del calciatore. La cifra necessaria per assicurarsi i servigi dell’ex Siviglia è pari a 30 milioni di euro.
18.30 – Napoli e Koulibaly ancora avanti insieme: lo afferma Sky Sport, che parla di clima di nuovo disteso tra De Laurentiis ed il giocatore.
18.00 – SportItalia: “Il Napoli starebbe valutando la possibilità di riportare in Italia Carlos Tevez, ma ci sarebbe anche l’Inter”.
17.30 – Mirko Valdifiori è nel mirino del Torino: se il giocatore dovesse finire in granata, il Napoli avrebbe l’impulso per prendere un nuovo centrocampista. Tolisso e Kums i nomi più gettonati.
16.00 – Allenamento concluso a Dimaro, con il Napoli che ha svolto una seduta leggera in vista del match amichevole di stasera contro il Trento.
15.00 – Per Sky Sport il Napoli avrebbe scelto il milanista Carlos Bacca come sostituto di Gonzalo Higuain: proposti ai rossoneri 20 milioni più un giocatore, la richiesta è di 30 senza contropartite tecniche.
13.30 – Secondo calciomercato.it, ci sarebbe di più oltre alle visite mediche svolte da Higuain per la Juventus: l’argentino avrebbe firmato infatti un precontratto con i bianconeri.
12.10 – Ultim’ora di Sky Sport, che riporta come Gonzalo Higuain abbia sostenuto le visite mediche con la Juventus nella giornata di ieri a Madrid, dov’erano presenti anche Marotta e Paratici. Accordo raggiunto con i bianconeri che ora sarebbero disposti anche a pagare la clausola rescissoria richiesta dal Napoli.
11.30 – De Laurentiis non intende attendere a lungo la decisione di Higuain e, come riportato dall’edizione campana di Repubblica, il presidente si starebbe cautelando sul mercato, vagliando seriamente l’ipotesi Carlos Bacca. Il giocatore è rimasto a Milano, non partendo col resto della squadra, con il club che sembra spingere per fargli accettare l’offerta dalla Premier League del West Ham. Bacca vuol però giocare la Champions League e il Napoli è in grado di offrire tale scenario. Se Higuain dovesse andar via, alla Juventus o all’estero, il Milan dovrebbe decidere se accettare o meno la proposta di De Laurentiis pari a 20 milioni di euro cash più il cartellino di El Kaddouri.
10.00 – Tolisso è uno dei principali obiettivi del Napoli, che dovrà ora convincere il Lione a cederlo. Missione non semplice, complicata ulteriormente anche dal tecnico del club francese, che vorrebbe trattenerlo.
09.30 – A Dimaro si lavora per il rinnovo di Insigne. De Laurentiis ha avanzato un’offerta che non ha soddisfatto l’entourage del giocatore. Parti ancora distanti e nuovo incontro non ancora fissato.
09.00 – Continua il pressing del Napoli per Diawara. Il giocatore non si aggiunge al ritiro del Bologna e la Roma ha pronta un’offerta ma gli azzurri hanno la formula pronta per battere i giallorossi.
08.30 – Continua la trattativa tra Higuain e la Juventus. Stando all’edizione odierna di ‘Tuttosport’, un cavillo nell’accordo col Napoli consentirebbe un sconto sulla clausola rescissoria, che favorirebbe la cessione dell’argentino.
08.00 – Le prima pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi si concentrano sulla trattativa Higuain-Juventus, sul nuovo calendario della serie A e sul mercato dei bianconeri, alla caccia di campioni.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…