Ecco le notizie più significative sul Napoli di oggi, sabato 23 luglio 2016, nel consueto rewind quotidiano curato da NCL.
23.32 – Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, il Napoli nelle ultime ore ha comunicato all’Atalanta la disponibilità totale a prendere il portiere Marco Sportiello. Nell’affare, che sta proseguendo a gonfie vele, l’Atalanta ha già accettato la contropartita Sepe e verrà aggiunto un conguaglio di circa 5 milioni.
22.30 – Anche Diego Armando Maradona esprime la sua opinione sul trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus: “Mi dispiace che Higuain vada da una rivale diretta come la Juventus. Ma non si può neanche dare la colpa solo al giocatore….”
22.22 – Fischio finale. Il Napoli batte il Trento per 4-0, doppietta di Gabbiadini e gol di Albiol e Dumitru
22.20 – Proprio allo scadere il Napoli serve il poker. Nicolao Dumitru realizza il 4-0 su assist di Roberto Insigne
22.05 – Nel frattempo allo stadio Briamasco di Trento è stato avvistato Giovanni Sartori, ds dell’Atalanta. Asse di mercato caldo tra il Napoli e gli orobici interessati a Dezi, El Kaddouri e Sepe
21.47 – Nella ripresa dentro Rafael per Sepe, Albiol per Chiriches, Strinic per Ghoulam, Hysaj per Maggio, Jorginho per Valdifiori, Grassi per Hamsik. ALBIOL al 57′ realizza il 3-0. Calcio d’angolo di Callejon e stacco imperioso del difensore spagnolo
21.20 – Termina il primo tempo a Trento, Napoli in vantaggio per 2-0 grazie ad una doppietta di Manolo Gabbiadini. Numerose le occasioni costruite dagli azzurri, tanta imprecisione sotto porta e un paio di interventi miracolosi del portiere.
21.08 – ANCORA GABBIADINI – Movimento dalla destra, tiro a giro di sinistro e doppietta per l’attaccante. Trento-Napoli 0-2
20.38 – GABBIADINI porta in vantaggio il Napoli. Tiro da fuori, recuperando palla dopo un erroraccio della difesa
20.32 – Fischio d’inizio: è cominciata Trento-Napoli
19.40 – Questa la formazione ufficiale del Napoli per l’amichevole di questa sera contro il Trento con fischio di inizio alle ore 20.30:
(4-3-3): Sepe, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Valdifiori, Hamsik; El Kaddouri, Gabbiadini, Callejon.
A disp.: Rafael, Contini, Hysaj, Allan, Jorginho, Dezi, Roberto Insigne, Luperto, Grassi, Albiol, Lasicki, Dumitru.
All. Sarri
19.00 – Dopo le indiscrezioni filtrate oggi su una possibile offerta del Napoli per Carlos Bacca, i colleghi di tuttomercatoweb affermano che l’attaccante colombiano, messo sul mercato dal Milan, avrebbe indicato nel club azzurro la sua prima scelta dopo che ci sarebbe stato un contatto fra i partenopei e l’entourage del calciatore. La cifra necessaria per assicurarsi i servigi dell’ex Siviglia è pari a 30 milioni di euro.
18.30 – Napoli e Koulibaly ancora avanti insieme: lo afferma Sky Sport, che parla di clima di nuovo disteso tra De Laurentiis ed il giocatore.
18.00 – SportItalia: “Il Napoli starebbe valutando la possibilità di riportare in Italia Carlos Tevez, ma ci sarebbe anche l’Inter”.
17.30 – Mirko Valdifiori è nel mirino del Torino: se il giocatore dovesse finire in granata, il Napoli avrebbe l’impulso per prendere un nuovo centrocampista. Tolisso e Kums i nomi più gettonati.
16.00 – Allenamento concluso a Dimaro, con il Napoli che ha svolto una seduta leggera in vista del match amichevole di stasera contro il Trento.
15.00 – Per Sky Sport il Napoli avrebbe scelto il milanista Carlos Bacca come sostituto di Gonzalo Higuain: proposti ai rossoneri 20 milioni più un giocatore, la richiesta è di 30 senza contropartite tecniche.
13.30 – Secondo calciomercato.it, ci sarebbe di più oltre alle visite mediche svolte da Higuain per la Juventus: l’argentino avrebbe firmato infatti un precontratto con i bianconeri.
12.10 – Ultim’ora di Sky Sport, che riporta come Gonzalo Higuain abbia sostenuto le visite mediche con la Juventus nella giornata di ieri a Madrid, dov’erano presenti anche Marotta e Paratici. Accordo raggiunto con i bianconeri che ora sarebbero disposti anche a pagare la clausola rescissoria richiesta dal Napoli.
11.30 – De Laurentiis non intende attendere a lungo la decisione di Higuain e, come riportato dall’edizione campana di Repubblica, il presidente si starebbe cautelando sul mercato, vagliando seriamente l’ipotesi Carlos Bacca. Il giocatore è rimasto a Milano, non partendo col resto della squadra, con il club che sembra spingere per fargli accettare l’offerta dalla Premier League del West Ham. Bacca vuol però giocare la Champions League e il Napoli è in grado di offrire tale scenario. Se Higuain dovesse andar via, alla Juventus o all’estero, il Milan dovrebbe decidere se accettare o meno la proposta di De Laurentiis pari a 20 milioni di euro cash più il cartellino di El Kaddouri.
10.00 – Tolisso è uno dei principali obiettivi del Napoli, che dovrà ora convincere il Lione a cederlo. Missione non semplice, complicata ulteriormente anche dal tecnico del club francese, che vorrebbe trattenerlo.
09.30 – A Dimaro si lavora per il rinnovo di Insigne. De Laurentiis ha avanzato un’offerta che non ha soddisfatto l’entourage del giocatore. Parti ancora distanti e nuovo incontro non ancora fissato.
09.00 – Continua il pressing del Napoli per Diawara. Il giocatore non si aggiunge al ritiro del Bologna e la Roma ha pronta un’offerta ma gli azzurri hanno la formula pronta per battere i giallorossi.
08.30 – Continua la trattativa tra Higuain e la Juventus. Stando all’edizione odierna di ‘Tuttosport’, un cavillo nell’accordo col Napoli consentirebbe un sconto sulla clausola rescissoria, che favorirebbe la cessione dell’argentino.
08.00 – Le prima pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi si concentrano sulla trattativa Higuain-Juventus, sul nuovo calendario della serie A e sul mercato dei bianconeri, alla caccia di campioni.
Il presidente De Laurentiis ha seguito a lungo il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei, ma…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Napoli: può subito giocare in Spagna, ecco il…
Un nuovo annuncio sul futuro di Elmas pronto a rilanciarsi nel calcio che conta dopo…
Una nuova mossa di calciomercato per beffare subito il Napoli. Il Real Madrid è pronto…
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…