Ecco le notizie più significative sul Napoli di oggi, venerdì 22 luglio 2016, nel consueto rewind quotidiano curato da NCL.
00.20 – Il Napoli ed Elseid Hysaj avrebbero raggiunto un accordo per il rinnovo contrattuale: scadenza nel 2021, stipendio annuo ad oltre 1,6 milioni a stagione. Intanto gli azzurri sarebbero sul difensore esterno classe ’94 Javier Manquillo, nell’ultima stagione al Marsiglia. Lo riporta Sky Sport.
00.00 – Clamorosa indiscrezione de ‘Il Corriere della Sera’ per il quale Gonzalo Higuain avrebbe affittato casa in una zona chic di Torino, con la Juventus pronta a pagare i 94,7 mln di clausola rescissoria al Napoli.
23.30 – Per SportItalia il Napoli avrebbe bloccato Marco Sportiello dall’Atalanta: il 24enne portiere orobico costerebbe 5 milioni di euro più il cartellino di Luigi Sepe.
22.40 – Il programma delle amichevoli nel ritiro di Dimaro: il Napoli giocherà domani 23 luglio allo stadio ‘Briamasco’ con il Trento e giovedì 28 luglio con la Virtus Entella, squadra di Serie B.
22.00 – Allenamento pomeridiano del Napoli concluso con una partitella a campo ridotto: da una parte Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic, Allan, Valdifiori, David Lopez, Callejon, El Kaddouri, Dumitru; dall’altra Hysaj, Chiriches, Luperto, Ghoulam, Grassi, Jorginho, Hamsik, Insigne, Dezi, Gabbiadini. Proprio quest’ultimo assieme a Callejon è stato tra i migliori degli uomini di Sarri. Lavoro a parte per Tonelli.
21.30 – Poco fa la SSC Napoli ha diffuso sul proprio account ufficiale Twitter un video dove è ritratto Pepe Reina durante un allenamento in solitaria al tapis roulant. Il tutto per smentire qualsiasi speculazione sulle condizioni fisiche dello spagnolo.
20.30 – Altra notizia significativa su Gonzalo Higuain: sempre per Sky Sport, l’argentino sarà a Dimaro regolarmente lunedì prossimo e con lui arriveranno nel ritiro del Napoli anche il padre Jeorge ed il fratello-manager, Nicolas.
20.20 – Per Sky Sport il Napoli starebbe lavorando alla possibile soluzione Vito Mannone: il portiere dell’Arsenal rappresenterebbe una buona alternativa a Pepe Reina, i cui infortuni cominciano a preoccupare.
20.00 – Il calendario di Serie A del Napoli: esordio col Pescara, poi il Milan. Roma all’ottava, Juventus all’undicesima.
19.40 – Gonzalo Higuain vince il riconoscimento della Lega Serie A per il gol più bello del 2015/2016: la rovesciata all’ultima giornata contro il Frosinone ha sbaragliato la concorrenza.
19.30 – Assenti i dirigenti di Napoli e Juventus alla cerimonia di presentazione del calendario di Serie A.
18.50 – Live del sorteggio del calendario di serie A, offerto a NapoliCalcioLive.com, che avrà ovviamente un occhio di riguardo sugli accoppiamenti che vedranno protagonista il Napoli di Maurizio Sarri.
18.20 – Fotogallery esclusiva di NapoliCalcioLive. Ecco gli scatti della serie limitata della Kappa, che propone 1926 pezzi in stile borbonico di un giubbotto firmato dai protagonisti del club partenopeo.
18.10 – Un noto dj, tifoso dell’Inter, ha intercettato Dries Mertens, al quale ha posto una domanda di mercato. Il belga è stato spesso accostato ai colori nerazzurri ma ecco la sua risposta secca.
17.00 – L’agente di Donati, obiettivo del Napoli, ha parlato apertamente della trattativa con il club azzurro, sottolineando di star lavorando per portare il giocatore alla corte di Maurizio Sarri.
16.20 – Mariano Andujar sarà a breve un giocatore dell’Estudiantes, che ha ottenuto i fondi per pagare il Napoli, come riportato da ‘TycSports’. Il contratto per il portiere sarà un triennale e nelle prossime ore ci sarà lo scambio di documenti. Il giocatore è già pronto per la tournée negli Stati Uniti.
15.54 – Comunicato del Napoli sulla prima pagina di Tuttosport: “Il Napoli legge con stupore quanto scrive oggi Tuttosport, che, senza seguire le regole giornalistiche che prevedono la verifica della fonte, afferma che il Presidente De Laurentiis farebbe telefonate “a vuoto” a Gonzalo Higuain che “non risponde”. La ‘notizia’ ovviamente non corrisponde a verita’ e appare veramente incredibile che una testata che fa parte di un gruppo guidato imprenditorialmente da Roberto Amodei possa scadere in un gossip di cosi’ basso livello alimentato senza fare alcun riscontro almeno con una delle due parti interessate. Se qualcuno dice che Gonzalo Higuain riceve telefonate da De Laurentiis e non risponde alle sue chiamate, un buon giornalista dovrebbe, per suo obbligo deontologico, verificare con De Laurentiis se questa ‘notizia’ corrisponda al vero. Questo non e’ stato fatto e infatti non corrisponde al vero”.
15.01 – Il Napoli ha proposto il rinnovo a Marek Hamsik: 3,2 milioni più bonus a stagione. A quanto sembra, l’agente e il calciatore sarebbe soddisfatti della proposta e a breve questa mini-querelle si chiuderà.
14.23 – Clamorosa e suggestiva idea di mercato per il Napoli: dopo un’eventuale cessione di Higuain, gli azzurri potrebbero pensare all’acquisto di un top player del Barcellona.
13.04 – Cristiano Giuntoli e Nicolas Higuain si sarebbero sentiti qualche ora fa per parlare della situazione del Pipita. Purtroppo, però, le notizie che arrivano non sono incoraggianti.
12.54 – Il Napoli ha comunicato di aver annullato l’impegno serale, consistente in un incontro tra una parte della squadra e i tifosi, per via di alcuni impegni improvvisi e della preparazione per l’amichevole di domani. La stessa società ha però affermato che cercherà altre date per l’evento.
12.26 – Situazione centrocampo: il Napoli ha bisogno di cedere Valdifiori, per poi prendere una tra queste due pedine per aggiustare la zona mediana per l’anno prossimo.
12.17 – Nuova opzione per la porta azzurra, in caso di addio a Reina: il Napoli avrebbe messo gli occhi su Neto, portiere brasiliano della Juventus.
11.40 – Oggi è il giorno per il nuovo calendario della Serie A e tutta Napoli aspetta trepidante per sapere dove ripartirà il sogno azzurro nella prossima stagione. Nell’attesa, ci sono già le prime certezze per le squadre che gli azzurri non affronteranno alla prima in trasferta.
11.15 – Valdifiori pronto a lasciare Napoli: dopo un solo anno d’azzurro, l’ex Empoli ripartirà dal Torino, coi granata di Mihajlovic che vogliono chiudere l’affare nelle prossime ore.
11.00 – Era stato avvicinato dal Napoli lo scorso gennaio, pedina perfetta per rinforzare la mediana azzurra di Sarri. Il futuro di Andre Gomes, però, è ancora in Spagna: ad accaparrarselo il Barcellona, che ha bruciato sul tempo la concorrenza.
10.30 – Il nome di Sportiello è sulla lista del Napoli da tempo, ma i problemi fisici di Reina potrebbero cambiare tutto: il Napoli ha già pronta una nuova strategia per i pali.
10.05 – Il Napoli ha bisogno di un esterno: non solo Donati, tanti i nomi sulla lista azzurra, tra cui un ex juventino.
09.25 – Reina torna in Spagna infortunato, ma quale certezza ha il Napoli tra i pali dietro lo spagnolo? Nessuna. Scatta la ricerca ad un portiere.
09.00 – ADL non vuole lasciare andare Higuain, ma la clausola del suo contratto vale solo per la Juventus perché la società sembra ormai disposta ad ascoltare altre offerte.
08.30 – De Laurentiis ragiona sul post Higuain: pronti due colpi in casa Lione, di cui il primo è l’ormai noto Tolisso. C’è l’accordo col centrocampista ma, prima di sferrare un assalto ad Aulas, il presidente azzurro preferisce attendere di parlare col Pipita.
08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi di oggi si concentra sul rapporto tra Mancini e la nuova società dell’Inter, la rabbia (presunta) di Higuain per le parole di De Laurentiis e la classe di giovani della serie A.