Dalle stelle alle stalle nel giro di due anni: è ciò che è capitato a Guillermo Ochoa, portiere paratutto con il suo Messico ai Mondiali brasiliani del 2014, in seguito ai quali l’ex estremo difensore portato in Europa dall’Ajaccio nel 2011 era poi finito al più ambizioso Malaga. In Spagna le cose non sono però andate molto bene, con il giocatore a fare spesso da sparring partner in panchina fino al punto di doversi accontentare di giocare in serie B.
E’ di qualche ora fa infatti la notizia per la quale Ochoa si è accasato ufficialmente al Granada, squadra che nell’ultima Liga non è riuscita ad evitare la retrocessione in Liga Adelante. L’ex club della famiglia Pozzo, ceduto il club ad una facoltosa cordata cinese, non ha più nulla a che vedere con il sodalizio biancorosso che a sua volta cercherà di ritornare in massima serie potendo disporre sin da subito di capitali importanti.
Ochoa, 31 anni, è finito al Granada in prestito per la prossima stagione e viene da un campionato in cui ha visto il campo solamente in 11 occasioni, essendo stato preferito quasi sempre all’esperto portiere camerunense Carlos Kameni.