Higuain va, Higuain resta. Per adesso la sola cosa che l’argentino deve fare è arrivare a Dimaro tra 4 giorni, perché con la sua presenza accanto ad Aurelio De Laurentiis tante cose verranno allo scoperto e parecchie altre definiranno il futuro e le intenzioni dell’attuale numero 9 del Napoli, sulle cui spalle il presidente azzurro ha scaricato le responsabilità.
E non potrebbe essere altrimenti: con una clausola di rescissione in ballo che ti costringe ad accettare l’eventuale offerta ricevuta in grado di pareggiare i 94,7 milioni di euro regolarmente previsti dal contratto, per forza di cose poi a decidere sarebbe il giocatore, anche se è innegabile che quanto detto ieri da ADL in conferenza stampa corrisponde a verità: “Sarebbe un controsenso vedere Higuain con la maglia della Juventus dopo che per tutto l’anno passato ha cantato ‘Un giorno all’improvviso’ sotto alla curva con i tifosi del Napoli. Vedremo se tradirà o meno i nostri colori”.
E’ altrettanto vero che a decidere non sarà il solo Gonzalo Higuain: suo fratello Nicolas, che abbiamo scoperto esserne anche colui che ne cura gli interessi, sta portando avanti una strategia per coltivare esclusivamente quelli che sono i propri interessi. Non si spiega altrimenti il repentino cambio di opinione sul progetto tecnico del Napoli. De Laurentiis preferisce non tenere in considerazione l’Higuain procuratore e punta invece sull’aspetto di riconoscenza e di affetto che nel tempo si è venuto a creare tra la città e l’Higuain che veramente conta, quello che fa il calciatore.
La questione alla fine è sempre la stessa: “il calcio è un business”, “queste cose fanno parte dello sport e di questo sport in particolare”, “non esistono più le bandiere”, ecc…ed in effetti la riconoscenza è rara come un gol decisivo in rovesciata all’ultima giornata di campionato che ti permette di vincere la classifica capocannonieri e fa di te il bomber più prolifico di tutti i tempi in Serie A. Ah, è già successo?…
di Salvatore Lavino (@sal85lav)
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…