Con l’incertezza sul futuro di Gonzalo Higuain a tener banco, il Napoli si sta muovendo parallelamente sul mercato alla ricerca di un possibile sostituto che possa essere all’altezza del Pipita. Un eventuale addio del bomber argentino porterebbe nelle casse del club azzurro una cascata di milioni che verrebbe riutilizzata per acquistare un nuovo attaccante di caratura internazionale. I profili fin qui esaminati dalla stampa portano principalmente i nomi di Icardi, Bacca e Slimani. Si è parlato anche di Alvaro Morata, difficile però che l’attaccante spagnolo accetti Napoli, per alcuni motivi: anzitutto l’elevato ingaggio, che oscilla sui 6 milioni di euro circa all’anno; la concorrenza delle inglesi poi, con in particolare il Chelsea di Antonio Conte a corteggiare il giocatore; infine il suo recente addio alla Juventus parrebbe essere sconveniente a livello di immagine.
LA BOMBA – Per calciomercato.it invece il Napoli starebbe puntando forte su Karim Benzema, che in molti indicano come uno dei principali artefici dell’addio di Higuain ai Galacticos tre anni fa. Per calciomercatoweb, la dirigenza partenopea avrebbe inoltrato una richiesta di informazioni al presidente del sodalizio spagnolo, Florentino Perez. In contemporanea il Real starebbe cercando, come suo solito, un altro attaccante, concentrandosi specialmente su Robert Lewandowski del Bayern Monaco e su Pierre-Emerick Aubameyang, che sembra essere in uscita dal Borussia Dortmund.
L’EPISODIO – Il sacrificato sull’altare del ‘Benabeu’ sarebbe perciò proprio Benzema, reduce dalla recente mazzata subita con l’esclusione da Euro 2016 per i ben noti guai che lo hanno portato a dover rendere conto alla giustizia, nel caso in cui è implicato l’ex amico e compagno di squadra nella Nazionale francese, Mathieu Valbuena (protagonista di uno scandalo a luci rosse con una minorenne, con Benzema che avrebbe ricattato lo stesso Valbuena). Il Real Madrid potrebbe accontentarsi di 50 milioni di euro per lasciare partire l’ex centravanti del Lione, cifra che con i proventi della possibile cessione di Higuain, De Laurentiis non avrebbe problemi a spendere. Benzema, 28 anni, ha un contratto in scadenza con il Real Madrid a giugno 2019 ed è parte della squadra madrilena dal 2009.
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…