Un riconoscimento importante, a dispetto di quanto potrà accadere in questo calciomercato estivo. Il Napoli ritroverà la Champions League il prossimo settembre e lo farà con sulle spalle la doppia esperienza degli ultimi anni. Non da protagonisti, ma gli azzurri ripartiranno quantomeno dalla seconda fascia, un traguardo già importante per una squadra che ha saputo prendersi la qualificazione diretta nell’ultimo campionato ed ora metterà a frutto tutta la buona esperienza acquisita negli anni a cavallo di Champions ed Europa League.
I bookmakers internazionali, quindi, premiano gli azzurri, inseriti ufficialmente nella lista delle squadre che possono ambire al reale ottenimento della coppa dalle grandi orecchie; il Napoli è al 13° posto, un piazzamento che vale 50 volte la posta e che potrebbe sembrare poco glorioso, ma che invece nasconde tutta la crescita del club partenopeo degli ultimi anni. La presenza di campioni come Hamsik, Insigne, Reina e Higuain premiano gli azzurri, appena fuori dalla intoccabile Top10 per la vittoria.
Al primo posto ci vanno ovviamente i tedeschi del Bayern con il nuovo tecnico Ancelotti, poi Barcellona e Real Madrid. Il City di Guardiola appena fuori dal podio e ad anticipare la Juventus, messa al quinto posto. Seguono PSG, Atletico ed Arsenal. Al 12° posto ci va il Leicester, ultimo trionfatore in Premier, appena un gradino più su del Napoli, che affronterà la Champions per la prima volta nella sua storia.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…