REWIND LIVE – Le notizie del 19 luglio in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

 

Queste le notizie significative sul Napoli di oggi, martedi 19 luglio 2016, nel consueto rewind quotidiano curato da NCL.

00.10 – Juraj Venglos, procuratore di Marek Hamsik, ha lasciato da poco il ritiro del Napoli di Dimaro. Lo riferisce Sky Sport, che parla di un incontro avvenuto con Aurelio De Laurentiis circa il rinnovo contrattuale del capitano azzurro.

23.55 – Secondo SportItalia, Chelsea ed Everton avrebbero proposto tantissimi soldi per Kalidou Koulibaly. In caso di cessione del giocatore, il Napoli tornerebbe su un vecchio pallino, il torinista Nikola Maksimovic.

23.30 Sky Sport riporta nel suo notiziario della seconda serata: “Tramontato Santon, il Napoli va deciso su Silvan Widmer dell’Udinese”.

22.05 – L’agente di Stefano Sturaro, centrocampista della Juventus, afferma seccamente: “Il giocatore non andrà al Napoli”.

22.00 – Le novità più significative di oggi dal ritiro del Napoli a Dimaro: Tonelli e Hamsik cominciano a lavorare con il gruppo, Pepe Reina ha svolto terapie.

21.45 – Domani Aurelio De Laurentiis interverrà in conferenza stampa a Dimaro alle ore 15.30, Napolicalciolive offrirà ampia copertura in diretta dell’evento.

21.30 – Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, afferma: “L’infortunio di Reina non preoccupa, sul mercato dopo il mancato arrivo di Santon, la dirigenza azzurra si butta forte su Widmer”.

20.50 – Sempre De Laurentiis alla radio ufficiale del Napoli: “In Italia manca il coraggio di lanciare i giovani, bisognerebbe cominciare a riformare il settore giovanile e fare in modo che giochi tornei competitivi magari con squadre di Serie B. Roberto Insigne non lo presto in Cadetteria, magari a qualche club di A però si”.

20.30 – Elseid Hysaj a Sport Mediaset: “Il Napoli è più forte rispetto all’anno scorso, Sarri è sempre il solito grande allenatore e noi giocatori ci conosciamo meglio. Puntiamo al titolo, la Juventus è battibile e non ci spaventa affatto”.

20.10 – La SSC Napoli ha precisato sul proprio profilo ufficiale Twitter: “Come si può evincere dall’audio integrale dell’intervista a Radio Kiss Kiss, Aurelio De Laurentiis non ha mai fatto riferimento alle condizioni fisiche del calciatore Davide Santon. Altre voci di presunte dichiarazioni del presidente corrispondono al falso”.

19.03 – Giampiero Ventura si è presentato come nuovo C.T. dell’Italia: ecco le sue prime parole da allenatore alla guida della Nazionale.

18.30 – Il Napoli torna ad interessarsi a Marko Rog: sarebbe diventato lui il primo obiettivo per il centrocampo azzurro, con la Dinamo Zagabria disposta a trattare.

17.30 – De Laurentiis parla poi anche di Roberto Insigne: “E’ un attaccante di razza ed ha una struttura fisica molto diversa da quella del fratello, è molto simile a Callejon”.

17.16 – Ancora De Laurentiis, stavolta su Santon: “E’ un ottimo professionista ma in questo momento stiamo vagliando altre strade, le vie del mercato sono infinite”.

17.06 – Nonostante la volontà di restare, Mirko Valdifiori è seguitissimo da molte squadre: in particolare, sarebbero addirittura tre le compagini interessate al calciatore.

16.50 – Per quanto riguarda il Pipita, ecco un estratto delle parole di De Laurentiis: “Non andrà alla Juventus, sicuramente non andrà in un’altra squadra italiana. Poi, se qualcuno sarà in grado di presentare la cifra della clausola…”

16.32 – Aurelio De Laurentiis ha parlato a Radio Kiss Kiss di Higuain, Santon e di Roberto Insigne: ecco tutte le parole pronunciate del Presidente del Napoli.

15.30 – Gianpiero Ventura, il nuovo commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, ha incontrato i dirigenti della Federcalcio e “preso possesso” della sua nuova sede lavorativa. “Io sto da Dio”. Sono le prime parole rilasciate da Giampiero Ventura, nuovo commissario tecnico della Nazionale, appena entrato nel quartier generale della Nazionale a Coverciano.

15.20 – Il possibile dietrofront sull’acquisto di Davide Santon riapre la pista che porta ad Udine e a quel Silvan Widmer trattato nelle ultime settimane. Proprio in vista di un possibile affondo da parte del Napoli, Radio Kiss Kiss Napoli riporta alcune parole del direttore sportivo dell’Udinese Nereo Bonato che fa il punto della situazione

15.00 – Antonio Ottaiano, agente dei fratelli Insigne, ha parlato a Radio Marte: “Roberto sta vivendo questa esperienza in modo positivo, gli stata data l’opportunità di essere osservato da Sarri da vicino. Tutto secondo quello che è il progetto di crescita del ragazzo, vedremo come si evolverà la situazione ma il fatto certo è che lui sta dando segnali importanti per il futuro. Ci confronteremo con il Napoli, il progetto prevede che lui vada a giocare un campionato di una categoria diversa. Il piano prevedeva che lui giocasse un campionato di categoria diversa, la Serie B potrebbe essere una soluzione. L’obiettivo finale è quello di portarlo al San Paolo, sarebbe simpatico farlo giocare con Lorenzo. Quest’ultimo dovrebbe arrivare settimana prossima, il 25 se non erro”.

14.00 – FOCUSL’amore dura (solo) tre anni. L’amore dura tre anni e lo sanno bene i tifosi del Napoli. L’amore di Cavani, giunto tra le offese dei palermitani ed entrato di diritto nel club privato per soli gentiluomini noto come i ‘Big d’Europa’. L’amore di Higuain, dalla ricca fama spagnola, pervaso dalla passione di un popolo che l’acclama, come a Madrid non hanno mai saputo fare, porgendogli una carezza di giorno e dormendo la notte con un francese pelato.

13.00 – E’ attesa quest’oggi un’intervista esclusiva del presidente De Laurentiis a radio ‘Kiss Kiss Napoli’, con il direttore Valter De Maggio che ha proposto un’anticipazione, sottolineando come il presidente azzurro abbia ormai chiuso del tutto a Santon. Il difensore pare infatti abbia necessità di un’intervento simile a quello di Zuniga, con la società che non vorrebbe correre rischi.

12.00 – Dopo l’annuncio nella giornata di ieri, De Laurentiis lavora al rinnovo di contratto di Higuain. Come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il presidente sarebbe pronto a offrire un aumento del 30% dell’ingaggio all’argentino, una volta che sarà giunto a Dimaro. Nel biennio del contratto che ha pattuito col Napoli, il ‘Pipita’ percepirebbe due milioni in più, con la clausola rescissoria che calerebbe in maniera drastica, da 94.7 milioni di euro a 40 milioni circa. In questo modo, dovesse voler andar via, nella prossima stagione Higuain avrà modo di trovare una squadra pronta a sborsare una cifra accettabile per averlo in rosa.

11.00 – Hysaj è pronto al rinnovo col Napoli. Il suo agente ha confermato che ci sarà un incontro a breve, nel quale si cercherà un punto d’incontro. Ecco la proposta di De Laurentiis e a quanto ammonterebbe la clausola rescissoria.

10.40 – Il Napoli è alla ricerca di un vice Reina che possa essere già un ottimo titolare. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, piace il profilo di Sportiello ormai da tempo e sembra più che un’ipotesi l’idea di girare all’Atalanta Sepe, che andrebbe a fare il titolare, mettendo alle spalle dello spagnolo azzurro un altro giovane portiere, che incontra l’approvazione di Giuntoli. Sarebbe un modo per porre fine una vlta per tutte ai tanti dilemmi che ruotano intorno a Sepe, che non ha mai avuto garanzie dal Napoli in merito al futuro, forse perché club e tecnico non sono del tutto convinti di poter fare affidamento su di lui. Non c’è fretta d’accelerare ma nelle prossime settimane si saprà di certo di più. Da un classe ’91 a un ’92. Il Napoli dà seguito alla propria linea verde.

09.50 – Quale futuro per Gabbiadini e Roberto Insigne? La prima amichevole dell’anno conferma le loro qualità, con il potenziale importante che hanno il Napoli vorrebbe trattenerli per rinforzare l’attacco del domani.

09.00 – Higuain via da Napoli? Anche Mauro Icardi e Carlos Bacca potrebbero cambiare maglia. Le porte girevoli degli attacchi italiani nel nostro approfondimento.

08.30 – Non solo Higuain: le trattative del Napoli interessano anche il centrocampo, con Valdifiori atteso a Torino e tanti nomi sulla lista della spesa azzurra.

08.15 – Primo assalto fallito, ma la Juventus non ha di certo smesso di pensare a Gonzalo Higuain. In caso di cessione di Pogba, nuova offerta dello United per lui, i bianconeri avrebbero i soldi per pagare la clausola dell’argentino e rinforzare l’attacco.

07.40 – Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi. Tanto spazio al caso Higuain-Juve e al calciomercato, con la situazione di Icardi e gli acquisti delle altre di A, nella nostra consueta rassegna stampa.

 

 

 

 

Gestione cookie