BOMBER CON LA VALIGIA – Caos Higuain, Bacca via; e Icardi?

Icardi Higuain ©Getty Images

 

La nuova Serie A è pronta ad ospitare un vero e proprio incrocio di attaccanti, con tanti bomber dell’ultimo massimo campionato italiano che sembrano avere la valigia pronta.
Il primo caso è sicuramente quello che riguarda Gonzalo Higuain, l’argentino del Napoli conteso anche dalla Juventus e con tante aspiranti compatirci che seguono dall’estero. Il Pipita ha sul contratto una clausola rescissoria da 94,5 milioni di euro e il Napoli, per bocca del suo stesso presidente, ha fatto sapere che l’unico modo per portarlo via dall’azzurro sarebbe pagarla per intero. Niente scambi, niente contropartite, seppur parziali; il Napoli vorrebbe incassare per intero la cifra e poi magari investirla nuovamente per farsi bello nel prossimo campionato.
Prospettive non facili visto che, in giro per l’Europa, sono poche le squadre che potrebbero permettersi l’argentino; una, ad esempio, è proprio la Juve, soprattutto se i bianconeri dovessero lasciar partire Pogba verso il Manchester United per una cifra superiore ai 100 milioni di euro. Con quel bottino, per Marotta sarebbe poi facile l’assalto a Gonzalo, con il ragazzo che non disdegnerebbe poi così tanto il trasferimento da Napoli a Torino, secondo quanto appreso negli ultimi giorni.

MILANO D’ATTACCO

Ma Higuain non è l’unico bomber con la valigia pronta della Serie a. Anche a Milano, Mauro Icardi è pronto a capire quale sarà il suo futuro. La moglie-agente Wanda Nara ha confermato nelle ultime ore le voci di interessamenti per lui, dall’Italia ma soprattutto dall’estero. Potrebbe esserci proprio il Napoli per il dopo-Higuain su di lui, ma anche l’Atletico di Madrid sembrava interessato a Maurito. Le mosse di Wanda, in realtà, sembrerebbero finalizzate ad un adeguamento del contratto del ragazzo, visto che Icardi, capitano e simbolo dell’Inter, non sembra aver manifestato tanta voglia di lasciare Milano.
Ad andare via, invece, probabilmente sarà l’altro attaccante in città: Carlos Bacca, dopo una sola stagione milanista, può lasciare l’Italia con destinazione Premier League. Il Milan sa che può incassare dalla sua cessione una cifra vicina ai 30 milioni di euro, soldi vitali per auto-finanziare il mercato rossonero. Montella sembra poter fare a meno di lui, ma di acquirenti convinti Galliani non ne ha ancora trovati.

 

 

 

 

Gestione cookie