De Laurentiis a Radio Kiss Kiss: “Niente Juve per Higuain, Santon non ci ha convinti”

Sarri e De Laurentiis
Sarri e De Laurentiis

Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato in esclusiva ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, la radio ufficiale del club azzurro. Il patron ha ovviamente toccato vari tasti, ponendo l’attenzione soprattutto sulla questione Higuain e sul mercato in generale.

Il Presidente ha iniziato proprio parlando della presunta trattativa con la Juventus per Higuain, dopo la smentita molto chiara di ieri in Lega Calcio:Higuain non andrà alla Juve, in effetti non era neanche giusto che Higuain andasse in un club italiano. Le chiacchiere stanno a zero, Gonzalo ha altri due anni di contratto, se non dovesse presentarsi nessuno con la cifra pari alla sua clausola rescissoria chiaramente resterà al Napoli. Non ci sono tante squadre in grado di coprire quella cifra”. Certo, le porte per una cessione non sono totalmente chiuse, e ADL pizzica l’argentino con una frecciatina delle sue: “Poi bisogna anche vedere se Higuain vorrà tradire questo amore che ha giurato ai napoletani. Al momento, visto che lui non ha parlato e non si è espresso, questa situazione che si è creata è solo un mare di chiacchiere. Gonzalo arriverà a Dimaro il 25 luglio”.

De Laurentiis parla anche di mercato, in particolare della questione Santon: il ragazzo avrebbe evidenziato dei problemi simili a quelli del ginocchio di Zuniga nelle visite mediche e, di conseguenza, l’affare con l’Inter è saltato: Non ha per me le caratteristiche che avevo chiesto di verificare per un certo tipo di utilizzazione che ne volevamo fare. È un ottimo calciatore ed un ottimo professionista, ma adesso stiamo verificando altre strade, anche a centrocampo”. Il mercato, d’altronde, nasconde sempre enormi sorprese: “Le vie del signore sono infinite, il calciomercato chiude il 31 agosto, le partite estive contano come il 2 di coppe, vedremo dopo il 21 agosto dopo la prima di campionato, dove potremmo intervenire per capire dove va migliorata la rosa”.

Chiusura, un po’ a sorpresa, su Roberto Insigne, fratello di Lorenzo che in ritiro sta facendo vedere ottime cose. E il Presidente sembra essersene accorto: “E’ un attaccante di razza, viene da una famiglia di calciatori, ieri mi ha fatto molto piacere vederlo giocare bene in amichevole, mi ha colpito la condizione fisica, poi contro la nostra avversaria che era solo uno sparring partner ha dimostrato una certa leggerezza, ha un fisico completamente diverso dal fratello. Addirittura, De Laurentiis azzarda un paragone ingombrante: “Se lui acquisterà ancora massa muscolare potrebbe assomigliare molto a Callejon”.

Gestione cookie