È ricominciata, ora si, la stagione del Napoli. Gli azzurri erano attesi oggi al primo test del nuovo anno dopo i primi dieci giorni in ritiro, nel test contro l’Anaune, squadra della zona affrontata anche lo scorso anno, conclusosi 10-0 per i ragazzi di Sarri.
Lo stesso Sarri che ha ridato nuova vita all’ormai famoso 4-3-3, che ha sperimentato un po’ di soluzioni e dato spazio a tanti ragazzi e tanti volti nuovi che fanno parte di questo ritiro napoletano.
In campo, per la prima volta, i tifosi azzurri hanno visto Alberto Gassi, centrocampista arrivato lo scorso gennaio ed oggi protagonista con uno dei gol azzurri. Così come protagonista è stato Manolo Gabbiadini, l’attaccante azzurro che ha segnato il primo gol dell’anno ed è stato autore di una doppietta. A loro si sono aggiunti El Kaddouri (altra doppietta), Chiriches, Lasicki, Dumitru, Dezi e Roberto Insigne.
Ma questo rovente lunedì di metà luglio è stato il giorno di Gonzalo Higuain; a Milano ADL ha incontrato Marotta in consiglio di Lega dopo le tante chiacchiere sugli interessamenti bianconeri ad Higuain e ha poi rivelato il contenuto della avvenuta discussione direttamente alla radio ufficiale azzurra: la Juve non vuole pagare la clausola e Higuain non ha mai chiesto la cessione. Queste le parole del presidente napoletano che hanno fatto felici i supporters azzurri dopo giorni di chiacchiere e voci.
Nel frattempo, da Milano – con breve sosta a Roma per le visite mediche – arriva al Napoli anche Davide Santon; ’91 esterno di difesa, Santon, ormai ex interista, prenderà il posto di Maggio nella rosa a disposizione di Sarri ed integrerà la colonia di italiani napoletana. Per Sarri un buon Jolly difensivo, in attesa che altri colpi vadano a completare la squadra. Santon è atteso a Dimaro nelle prossime ore, forse già stasera, per poi firmare il contratto che dovrebbe tenerlo legato al Napoli per i prossimi cinque anni.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…