REWIND+LIVE+%E2%80%93+Le+notizie+del+18+luglio+in+tempo+reale+sul+Napoli
napolicalciolivecom
/2016/07/18/napoli-notizie-live-higuain/amp/
Rubriche

REWIND LIVE – Le notizie del 18 luglio in tempo reale sul Napoli

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

Queste le notizie più significative sul Napoli di oggi, lunedì 18 luglio 2016 nel consueto rewind quotidiano curato da NCL:

Clicca qui per leggere le notizie di oggi 21 luglio.

23.30 – Il Napoli ci aveva pensato in caso di partenza di Higuain, ora su Immobile ci va la Lazio; il bomber napoletano può rientrare in Italia con la maglia biancoceleste.

21.50 – Il DS dell’Udinese, Bonato, chiarisce le voci intorno a Widmer e Zielinski, due pedine che interessano al Napoli, ma non solo.

21.10 – Piccolo intoppo nella tratti a che porterebbe al Napoli Davide Santon. Il terzino italiano ha evidenziato problemi fisici alle visite e la società azzurra ora valuta il da farsi.

20.25 – Il Napoli che torna in campo, ADL che fa sorridere i tifosi azzurri per la questione Higuain, in arrivò a Dimaro anche Santon: tutto nel nostro recap di giornata.

19.40 – Il Napoli ha concluso l’amichevole contro l’Anaune. Gli azzurri di Sarri sono tornati in campo col solito 4-3-3: ecco com’è andata nella cronaca di NapoliCalcioLive.com

18.40 – L’agente di Giroud ha commentato le voci sul Napoli, sottolineando come non ci sia mai stato un reale contatto con gli azzurri, in chiave mercato, così da sostituire eventualmente Higuain.

17.40 – Anche Marotta lascia la riunione di Lega e, ai cronisti presenti, conferma le parole di De Laurentiis: “Non c’è possibilità per la Juventus di pagare la clausola rescissoria, dunque non c’è trattativa per Higuain”.

17.00 – De Laurentiis parla di Higuain al termine della riunione di Lega: “Non c’è mai stata l’intenzione della Juventus di pagare la clausola rescissoria. Esiste un contratto e l’ignoranza, totale nel calcio, viene alimentata. C’è un contratto e poi la clausola che consentirebbe al signor Higuain, qualora volesse andare, di lasciare il Napoli, che dovrebbe soltanto assecondarlo. La Juventus sa che è una battaglia persa. Ho chiesto a Marotta della clausola. Mi ha risposto che non ci pensa affatto”.

15.40 – Secondo Sky, durante l’assemblea di Lega il Napoli e la Juventus hanno avuto il primo contatto per Gonzalo Higuain: il Presidente azzurro ha ribadito che l’argentino partirà solo per la cifra della clausola rescissoria.

14.56 – L’agente di Mauro Icardi ha parlato del ritocco del contratto con i nerazzurri ma anche delle squadre interessate: ecco le parole di Wanda Nara riguardo la situazione.

14.34 – Parla l’agente di Hysaj, Mario Giuffredi: “La trattativa per il rinnovo sarà sbrigativa, se la pensiamo tutti allo stesso modo…Clausola rescissoria? L’accetteremmo ben volentieri”.

13.38 – Nicolas Higuain avrebbe parlato dei contatti avuti con la Juventus per suo fratello Gonzalo: ecco cosa ha rivelato l’agente del Pipita.

12.50 – Gli azzurri tornano alla carica per Tolisso del Lione: il Napoli cercherà di trovare prima l’accordo con il giocatore per poi presentarsi al Lione forte dell’intesa economica con il ragazzo.

12.21 – Brusca frenata nella trattativa che il Napoli sta attuando con Roberto Pereyra: gli azzurri vorrebbero dare priorità a due “pupilli” di questo mercato.

11.15 – Sono iniziate da pochi minuti le visite mediche di Davide Santon, al termine delle quali il terzino sinistro proveniente dall’Inter si recherà subito a Dimaro per diventare un nuovo calciatore del Napoli ed unirsi alla squadra azzurra.

10.30 – Accoglienza trionfale per Marek Hamsik, giunto ieri sera nel ritiro azzurro di Dimaro: lavoro in palestra per il capitano del Napoli.

09.50 – Napoli in campo a Dimaro tra pochissimi minuti per la sessione mattutina di allenamento. Per gli azzurri comincia il decimo giorno di ritiro.

09.45 – Ieri sera nel corso di ‘La Domenica Sportiva Estate’ si è parlato dei piani azzurri per il centrocampo: due cessioni (quelle di David Lopez e Mirko Valdifiori) ed assalto ad altrettanti giocatori (Herrera del Porto e Diawara del Bologna), con Tolisso e Rog di Lione e Dinamo Zagabria in alternativa.

09.20 – Come riferito da ‘SportItalia, il centrocampista croato classe 1995, Marko Rog, avrebbe dato mandato al proprio agente di accettare solamente il Napoli in caso di cessione da parte della Dinamo Zagabria, suo attuale club.

09.00 – Per ‘Il Corriere dello Sport’, il Napoli e Wanda Nara, moglie-agente dell’interista Mauro Icardi, si sarebbero incontrati e piaciuti: gli azzurri vorrebbero l’interista per il dopo-Higuain. Alto ingaggio proposto con conveniente accordo sui diritti di immagine e possibile maxi-offerta all’attuale club dell’argentino, con l’Inter che richiederebbe anche soldi più Gabbiadini.

08.30 – La ‘Gazzetta dello Sport’ fornisce i dettagli dell’offerta studiata dalla Juventus per Higuain: due possibili opzioni per il pagamento e la possibilità che il Napoli poi possa prelevare qualche giocatore dai bianconeri, indipendentemente dall’operazione.

08.00 – Si comincia con la rassegna stampa sportiva: il titolo principale è del Corriere dello Sport, che fa riferimento al più che probabile incontro tra Juventus e Napoli in Lega per Gonzalo Higuain.

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli, ha firmato subito: la mossa di De Laurentiis

Il Napoli continua a lavorare sul fronte calciomercato. Pochi minuti l'ultim'ora di De Laurentiis: ha…

50 minuti ago

Napoli, colpo in difesa: affare “alla Buongiorno”

Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Antonio Conte vorrebbe un regalo a…

1 ora ago

Napoli, Kvaratskhelia firma subito: la reazione di ADL

Kvaratskhelia è tornato ad essere decisivo in maglia azzurra, ma spunta la firma a sorpresa:…

2 ore ago

Napoli, Conte l’ha convinto: il gesto di Lukaku a sorpresa

Il gesto di Romelu Lukaku ha sorpreso i tifosi del Napoli. Conte subito è riuscito…

3 ore ago

Un talento sudamericano per Conte: lo porta l’ex

Il Napoli potrebbe nelle prossime settimane piazzare un colpo importante. L'ex giocatore dei partenopei lo…

12 ore ago

Napoli: il campione d’Italia dice sì, si chiude in prestito

Il Napoli potrebbe presto riaccogliere il suo campione d'Italia. Il giocatore ha detto sì al…

13 ore ago