De Laurentiis: “Higuain non andrà alla Juventus. Non pagano la clausola”

Higuain festeggia sotto la curva. Napoli-Genoa
Higuain ©Getty Images

 

Al termine della riunione di Lega, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato ampiamente del ‘caso Higuain’, analizzando nei dettagli la trattativa mai esistita con la Juventus: “Nessun contatto tra Juventus e Napoli per Higuain. Loro non sono intenzionati a pagare la clausola rescissoria del ‘Pipita’ e di certo noi non lo abbiamo chiesto. C’è tanta ignoranza nel calcio e i tifosi finiscono per non capire. C’è un contratto di cinque anni e ne sono trascorsi soltanto tre. C’è una clausola rescissoria nella quale si recita che se viene qualcuno a dire paghiamo questa clausola, il signor Higuain qualora desiderasse andare via, potrebbe accettare e il Napoli non potrebbe far altro che assecondare la sua decisione”.

CLAUSOLA – “Il suo scopo è autotutelarci, perché più alta è la clausola, più è difficile che qualcuno te la venga a pagare. Proprio perché non voglio vendere metto una clausola molto alta”.

JUVENTUS – “Diventerebbe un club antipatico e sa di non poter fare questo torto”.

AGENTE HIGUAIN – “Non parliamo con i procuratori ma con i calciatori. Higuain al momento è in vacanza e il 25 sarà a Dimaro. A Marotta ho chiesto se volesse pagare la clausola. Mi ha risposto che non ci pensa affatto”.

PEREYRA-ZAZA – “Pereyra è da considerarsi ormai fuori dai giochi. Zaza? Diventeremmo bulimici con tutti gli attaccanti che abbiamo, creando problemi nello spogliatoio”.

Gestione cookie