REWIND+LIVE+%26%238211%3B+Le+notizie+del+16+luglio+in+tempo+reale+sul+Napoli
napolicalciolivecom
/2016/07/16/rewind-live-le-notizie-del-16-luglio-tempo-reale-sul-napoli/amp/
Rubriche

REWIND LIVE – Le notizie del 16 luglio in tempo reale sul Napoli

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi sabato 16 luglio:

23.30 – Mirko Valdifiori, che piace a Torino ed Udinese, sarebbe al centro delle attenzioni anche del Bologna, che presumibilmente cederà Amadou Diawara con cui si è andati alla rottura.

22.30 – Sport Mediaset, con la redazione di Premium Sport, afferma: “Lunedì la Juventus comincerà a lavorare su Higuain, mentre De Laurentiis proverà col giocatore la via della diplomazia. Intanto la pista Morata per il Napoli è difficilissima, più facile invece coltivare la possibilità Icardi dall’Inter”.

22.00 –  I quattro azzurri rispondono ad una particolare domanda: “Favori arbitrali alla Juve? Noi pensiamo solo al Napoli”.

21.40 – Jorginho: “Sarri è un grande allenatore e ha capito subito come mettermi in campo”.

21.30 – Nicola Lombardo, responsabile Area Comunicazione SSC Napoli: “Su Higuain solo voci alimentate dai media, non ci ha mai detto di voler essere ceduto e per De Laurentiis non partirà. Il 25 luglio sarà con noi a Dimaro”.

21.20Callejon su Higuain: “Mai sentito dire dalla sua bocca che vuole andare via, non mi risulta niente su un eventuale acquisto nemmeno dalla Juventus”.

21.oo – Quattro giocatori del Napoli rispondono in piazza a Dimaro ai tifosi azzurri presenti, sono Callejon, Tonelli, Jorginho e Roberto Insigne.

20.55 – Pepe Reina si fa male in allenamento: domani esami strumentali per stabilire l’entità dell’infortunio, ancora di natura muscolare.

20.50 – Antonio Corbo de ‘La Repubblica’ a Kiss Kiss Napoli: “Higuain ha compromesso il rapporto con la città ed ora dovrà risolvere lui questo pasticcio dicendo chiaramente al Napoli cosa intende fare. Se davvero dovesse andare alla Juventus credo che si troverà malissimo, il gioco dei bianconeri non sarebbe funzionale alle sue caratteristiche come quello di Sarri”.

20.45 – Gianluca Di Marzio di Sky Sport dà per conclusa la trattativa per Davide Santon con l’Inter: “Il terzino nerazzurro potrebbe svolgere le visite mediche con gli azzurri già lunedì per poi mettersi subito a disposizione di Maurizio Sarri a Dimaro, le due società sono d’accordo su tutto”.

20.15 – Roberto Pereyra figura nell’elenco dei convocati che la Juventus ha diramato per la sua prossima tournée in Australia durante la quale giocherà contro Melbourne Victory, Tottenham e South China. L’argentino continua ad essere nel mirino del Napoli.

18.55 – Ancora futuro incerto per Mirko Valdifiori. Non è scontata la sua partenza, ma nel frattempo Torino ed Udinese intavolano un’asta.

18.10 – Anche Elseid Hysaj è arrivato a Dimaro! Dopo Chiriches, c’è il rientro anche dell’albanese, il quale ha svolto la seduta pomeridiana di allenamento con il resto del gruppo.

17.25 – Dopo la firma arriva il primo messaggio di Giaccherini alla piazza azzurra attraverso Twitter. Al neo-acquisto sfugge un hashtag #anemaecore che farà piacere ai sostenitori del Napoli. 

16.55 – Tra Napoli e Juventus ci sarà un nuovo incontro per Pereyra lunedì in Lega. L’affare si era soltanto congelato, tutt’altro che sfumato: il quadriennale è sempre pronto per essere firmato.

16.10 – UFFICIALE – Il Napoli ha diramato un comunicato per notificare l’arrivo in azzurro di Emanuele Giaccherini, a titolo definitivo dal Sunderland. Per lui un contratto triennale.

16.04 – De Laurentiis ha annunciato l’arrivo di Giaccherini con un tweet: “Benvenuto, Emanuele“.

15.30 – Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha lasciato in tribuna l’argentino Roberto Pereyra nell’ultima amichevole contro il San Mauro. Niente partita per il Tucumano che quindi non ha preso parte alla vittoria dei suoi compagni di squadra e sembra definitivamente fuori dal progetto tecnico

15.00 –  Anche Alfredo Pedullà conferma l’arrivo di Davide Santon al Napoli. Operazione rapida e completata. Ora verrà messo a posto il contratto quinquennale, con l’Inter era tutto a posto da un paio di giorni. A quel punto verranno organizzate le visite, quasi sicuramente tra lunedì e martedì. Così Santon diventa il terzo acquisto del Napoli, dopo Tonelli e Giaccherini.

14.50 – Il presidente del Lione Aulas, come riportato daLe10Sport, ha parlato del giovane centrocampista Tolisso cercato dal Napoli: “E’ vero, le offerte sono in aumento di settimana in settimana. Ma noi abbiamo deciso di mantenere i giocatori importanti per costruire una squadra ancora più forte. Quest’anno abbiamo la possibilità di avere una squadra molto forte”.

14.25 –  Davide Santon sempre più vicino al Napoli. Il terzino dell’Inter non è stato convocato da Roberto Mancini per la tournée americana della squadra milanese. Ennesimo segnale per il prossimo approdo del giocatore classe ’91 all’ombra del Vesuvio. Questa la lista dei convocati di Mancini: Handanovic, Carrizo, Berni, Di Gregorio, Ranocchia, Ansaldi, Erkin, Miranda, D’Ambrosio, Nagatomo, Miangue, Della Giovanna, Kondogbia, Bessa, Gnoukouri, Melo, Zonta, Palacio, Icardi, Jovetic, Biabiany, Bakayoko, Pinamonti

14.00 – La stagione dell’Empoli partirà con un nuovo allenatore, Giovanni Martusciello. Dopo essere stato alle spalle di Sarri prima e Giampaolo poi, il tecnico campano e pronto alla sfida in prima persona sulla panchina toscana. Il nuovo tecnico dei toscani ha svelato una piccola chiacchierata con Sarri: “Il suo consiglio è stato questo ‘Ricordati che l’approccio con la squadra cambierà completamente da quando facevi il vice. Prima eri un amico, ora sei qualcosa di diverso'”.

13.30 – Massimiliano Allegri ha rilasciato un’intervista congiunta ai microfoni di Sky Sport e Mediaset Premium. L’allenatore dei bianconeri ha subito messo in chiaro le cose parlando di Gonzalo Higuain ed anticipando le possibili domande dei giornalisti

13.25 – Careca, ex attaccante del Napoli, ha commentato le voci di mercato che vogliono Gonzalo Higuain in trattativa con la Juventus: “Non è una sensazione piacevole vedere il Pipita alla Juventus ma il football è diventato quasi tutto business. Ci penserei su cento volte di fronte a un’offerta di 94 milioni, stiamo parlando di una cifra altissima da investire nell’acquisto di almeno tre fuoriclasse. Vi faccio due nomi dal Brasile: Gabigol e Gabriel Jesus, sono i fenomeni di domani, già adocchiati dal Barcellona”.

13.00 – Dopo Tonelli e Giaccherini, il Napoli è sempre più vicino al terzo colpo di calciomercato. Anche questa volta la dirigenza azzurra punta su un giocatore italiano, Davide Santon terzino dell’Inter. La trattativa, come riporta Gianluca Di Marzio giornalista di Sky, è ormai arrivata ai dettagli

12.51 –  Ottavo giorno per il Napoli a Dimaro Folgarida. Gli azzurri proseguono il lavoro nel ritiro in Val di Sole. Al mattino, dopo il riscaldamento iniziale, la squadra si è divisa in due gruppi. I difensori hanno svolto in avvio allenamento tecnico tattico, mentre i centrocampisti e gli attaccanti sono stati impegnati su circuito di forza. Successivamente i due gruppi hanno alternato la tipologia di lavoro. Chiriches ed Albiol hanno svolto la prima parte di seduta tecnico tattica in gruppo. Primo giorno di lavoro in gruppo per Reina che ha svolto seduta completa con i preparatori dei portieri. Nel pomeriggio seconda seduta.

12.30 – Emanuele Giaccherini ha raggiunto il ritiro del Napoli a Dimaro. Il giocatore classe 85 sosterrà la seconda parte delle visite mediche, dopo quelle svolte ieri a Villa Stuart e poi firmerà il contratto che lo legherà alla squadra partenopea

11.20 – Non è entusiasta il popolo napoletano all’idea di vedere Higuain con la maglia della Juventus. A Dimaro un gruppo di tifosi lo ha reso chiaro con uno striscione apertamente contro De Laurentiis e la sua gestione del club azzurro.

10.00 – UFFICIALE: Zuniga giocherà con la maglia del Watford, aggregandosi alla rosa di Mazzarri. Il Watford ha raggiunto l’accordo col Napoli per il prestito con diritto di riscatto.

09.50 – L’edizione odierna del Corriere dello Sport specifica come il Napoli, al di là delle tre amichevoli di Dimaro contro squadre di caratura minore, e le amichevoli con Nizza e Monaco nei primi 7 giorni di agosto, volerà anche in Germania. Una mini tourné decisa da De Laurentiis, che vedrà il gruppo di Sarri fronteggiare l’Hertha Berlino e il Friburgo l’11 e il 14 agosto.

09.30 – Nuova proposta per Gonzalo Higuain da parte del Napoli: aumenterebbe il suo ingaggio stagionale, con la clausola che calerebbe in maniera netta, consentendo un acquisto più semplice il prossimo anno da parte di un top club.

08.30 – Il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, ha parlato del ‘caso Higuain’ a ‘La Gazzetta.it’: “Lo seguivamo prima che lo facesse il Napoli”. Ecco come i bianconeri analizzano la presunta trattativa per l’argentino, sottolineando come ogni top club si prepari a sostituire i grandi in rosa.

08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi di oggi si concentra sulla trattativa tra la Juventus e il Napoli, sottolineando il pressing bianconero e la voglia di Torino dell’argentino. A ciò si aggiungono i problemi in casa cinese di Roberto Mancini.

 

 

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli, Conte cambia l’attacco: esclusione a sorpresa decisa

In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…

29 minuti ago

Mercato Napoli, colpo dalla Serie B: bruciata la Fiorentina

Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che arriva direttamente dalla Serie B. Beffata…

59 minuti ago

Calciomercato: colpo Raspadori in Serie A, svolta con lo scambio

Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…

2 ore ago

Napoli-Roma, colpo di scena: nuovo modulo ed effetto sorpresa

In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…

2 ore ago

Mercato Napoli, nuovo regalo per Conte: lo porta Koulibaly

Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…

12 ore ago

Allegri torna in panchina: colpo di scena, firma in arrivo

Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…

13 ore ago