Soldi, vittorie e Champions: così la Juve vuole convincere Higuain

Higuain in Roma-Napoli
Higuain ©Getty Images

 

La trattativa, spuntata fuori nelle ultime ore, ha del vero: c’è già stato un primo contatto tra la società della Juventus e l’entourage di Gonzalo Higuain, nella persona del fratello Nicolas, ed ora i bianconeri fanno sul serio per l’argentino, viste anche le porte aperte lasciate dal fratello/agente del calciatore.
Ma perché Higuain sarebbe anche disposto a “tradire” il Napoli per spostarsi più a Nord e dimenticare il triennio vissuto in maglia azzurra?

L’argentino pare attratto dalla possibilità di vincere finalmente qualcosa di importante in Italia: la società di Agnelli veleggia spedita verso un altro titolo è la distanza dalle altre squadre sembra essersi allargata in questi ultimi mesi, visti anche gli investimenti sul mercato. La Juve sarebbe pronta a dare a Gonzalo una cifra intorno agli 8 milioni stagionali, corredata da una squadra intorno a lui pronta a giocarsi tutto, in Italia ed in Europa. Tra i pensieri del Pipita, infatti, ci sarebbe anche la Champions: un conto è giocarla al meglio come potrebbe fare a Napoli, un altro è partire per provare a vincerla, cosa che in maglia bianconera potrebbe anche essere possibile.

Le parti potrebbero aggiornarsi tra qualche giorno, il prossimo lunedì a Milano; tra Napoli e Juve tante altre trattative che potrebbero essere legate proprio dall’affaire Higuain, che nel frattempo pare non voler tornare a Dimaro e raggiungere i compagni di squadra.

 

 

 

 

Gestione cookie