Higuain, la clausola si dividerà tra Napoli, Real e River

Higuain, gol col Napoli
Higuain ©Getty Images

 

Il probabile addio di Gonzalo Higuain spinge il Napoli a valutare tutte le ipotesi di una sua cessione. L’argentino, avvicinato nelle ultime ore da club europei oltre che dalla stessa Juventus, sembra ormai deciso a voler dire addio al Napoli, un addio che potrebbe però aprire scenari interessanti in casa azzurra.

Da valutare ci sarebbero sempre le modalità della cessione: la clausola che tiene Higuain ancora a Napoli recita 94,5 milioni di euro da versare nelle casse partenopee per potersi portare a casa l’argentino. Una cifra che non è stata messa lì a caso: 90 milioni andrebbero dritti alla società di De Laurentiis, mentre i restanti 4,5 sarebbero il premio da suddividere tra River Plate e Real Madrid, le due società che, secondo le regolamentazioni FIFA, hanno permesso la crescita e lo sviluppo del calciatore.
La cifra incassata, dunque, non sarà tutta del Napoli, che potrà però reinvestire quasi per intero la clausola ed integrare nuovi calciatori che migliorerebbero la rosa napoletana anche in caso di partenza del Pipita.

 

 

 

Gestione cookie