Valdifiori%3A+%26%238220%3BSe+il+Napoli+vuole+resto+senza+problemi%2C+altrimenti%26%238230%3B%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/07/14/valdifiori-napoli-restare/amp/
Napoli News

Valdifiori: “Se il Napoli vuole resto senza problemi, altrimenti…”

Mirko Valdifiori (© Getty Images)

Mirko Valdifiori ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli pochi minuti fa: il giocatore ha spiegato la sua situazione attuale, discutendo del ritiro di Dimaro e dell’eventuale permanenza

“E’ stato un anno finito bene a livello di squadra, abbiamo raggiunto la Champions. A livello personale ho avuto un inizio difficile a livello di ambientamento ma ora ho guadagnato più esperienza e voglio dire la mia in questa prossima annata”. Una stagione iniziata senza fari addosso, che poi si è trasformata in qualcosa di bello: Siamo partiti con un po’ di scetticismo ma poi ci siamo compattati, abbiamo seguito l’allenatore e fatto quello che ci chiedeva. Abbiamo lottato per il titolo fino a poche giornate, non siamo riusciti a vincere ma il secondo posto ci garantisce l’Europa che conta: il Napoli merita di giocare la Champions League”. Un’emozione unica, a prescindere dai risultati personali: “Quando raggiungi gli obiettivi poi ti godi tutto: quando fai parte di una grande squadra devi cercare di essere sempre presente ed utile alla causa, anche se magari giochi di meno. Cantare le canzoni sotto la curva è un’emozione stupenda, bellissima, una grande emozione che porterò dentro. Stiamo lavorando sodo e siamo carichi: avremo bisogno di tutti i tifosi”.

Ma per Valdifiori il futuro sarà ancora azzurro? E’ lo stesso calciatore a chiarire la situazione: “C’è la voglia di giocare la Champions League. Io sono qui, faccio parte del Napoli: se il Napoli decidesse di puntare su di me ne sarei contento, altrimenti mi guarderò intorno. Sto bene a Napoli così come anche la mia famiglia, quindi sono contento”. Non solo la squadra, ma anche la città avevano accolto il ragazzo positivamente: “La città è veramente passionale, la gente chiede autografi ed è disponibile. Parlo da padre di famiglia: ci siamo trovati molto molto bene”. Cosa bisognerà fare per migliorare nella stagione successiva? “Ogni domenica bisogna partire per vincere le partite ma non dobbiamo creare obiettivi a lungo termine: piano piano andremo avanti e vedremo cosa succede. Sarri cura i dettagli e i minimi particolari: soprattutto quando giochi contro certe squadre devi concedere pochissimo: noi dobbiamo cercare di seguirlo come fatto l’anno scorso”. Infine, la promessa: Daremo tutto, sempre, per questa maglia“. 

Claudio

Share
Published by
Claudio

Recent Posts

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

7 minuti ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

1 ora ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

2 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

3 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

4 ore ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

5 ore ago