Mirko Valdifiori ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli pochi minuti fa: il giocatore ha spiegato la sua situazione attuale, discutendo del ritiro di Dimaro e dell’eventuale permanenza
“E’ stato un anno finito bene a livello di squadra, abbiamo raggiunto la Champions. A livello personale ho avuto un inizio difficile a livello di ambientamento ma ora ho guadagnato più esperienza e voglio dire la mia in questa prossima annata”. Una stagione iniziata senza fari addosso, che poi si è trasformata in qualcosa di bello: “Siamo partiti con un po’ di scetticismo ma poi ci siamo compattati, abbiamo seguito l’allenatore e fatto quello che ci chiedeva. Abbiamo lottato per il titolo fino a poche giornate, non siamo riusciti a vincere ma il secondo posto ci garantisce l’Europa che conta: il Napoli merita di giocare la Champions League”. Un’emozione unica, a prescindere dai risultati personali: “Quando raggiungi gli obiettivi poi ti godi tutto: quando fai parte di una grande squadra devi cercare di essere sempre presente ed utile alla causa, anche se magari giochi di meno. Cantare le canzoni sotto la curva è un’emozione stupenda, bellissima, una grande emozione che porterò dentro. Stiamo lavorando sodo e siamo carichi: avremo bisogno di tutti i tifosi”.
Ma per Valdifiori il futuro sarà ancora azzurro? E’ lo stesso calciatore a chiarire la situazione: “C’è la voglia di giocare la Champions League. Io sono qui, faccio parte del Napoli: se il Napoli decidesse di puntare su di me ne sarei contento, altrimenti mi guarderò intorno. Sto bene a Napoli così come anche la mia famiglia, quindi sono contento”. Non solo la squadra, ma anche la città avevano accolto il ragazzo positivamente: “La città è veramente passionale, la gente chiede autografi ed è disponibile. Parlo da padre di famiglia: ci siamo trovati molto molto bene”. Cosa bisognerà fare per migliorare nella stagione successiva? “Ogni domenica bisogna partire per vincere le partite ma non dobbiamo creare obiettivi a lungo termine: piano piano andremo avanti e vedremo cosa succede. Sarri cura i dettagli e i minimi particolari: soprattutto quando giochi contro certe squadre devi concedere pochissimo: noi dobbiamo cercare di seguirlo come fatto l’anno scorso”. Infine, la promessa: “Daremo tutto, sempre, per questa maglia“.
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…