REWIND+LIVE+%26%238211%3B+Le+notizie+del+14+luglio+in+tempo+reale+sul+Napoli
napolicalciolivecom
/2016/07/14/rewind-live-le-notizie-del-14-luglio-tempo-reale-sul-napoli/amp/
Rubriche

REWIND LIVE – Le notizie del 14 luglio in tempo reale sul Napoli

 

23.30 – Michele Criscitiello, nel corso di Speciale Calciomercato su Sportitalia ha parlato di una frenata del Napoli su Widmer dell’Udinese, in favore di un interessamento per il terzino dell’Inter Santon. Gli azzurri pere avessero anche un accordo di massima con i bianconeri a 12 milioni per il giocatore svizzero.

22.40 – Il sito del giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio fornisce ulteriori indiscrezioni sull’accordo tra l’entourage di Higuain e la Juve: “ Higuain è disposto a procedere con la firma se la Juventus pagherà la clausola. Non c’è però ancora alcuna firma, quindi se dovesse arrivare un’offerta migliore da parte di altri club esteri, ‘El Pipita’ si accorderà con chi riterrà più opportuno al momento giusto. Ciò che appare evidente è che la sua avventura al Napoli è comunque ormai arrivata ai titoli di coda. L’intenzione di Higuain sarebbe quella di non presentarsi in ritiro.

22.23 – I colleghi di Sky annunciano di aver parlato con Aurelio De Laurentiis, il quale avrebbe smentito la trattativa da intavolare con la Juventus per Higuain. Tuttavia si continua  a parlare dell’affare, ritenendo queste parole mere frasi di circostanza per non agitare l’ambiente.

22.20 – Dagli studi di ‘Sportitalia‘ il giornalista Michele Criscitiello fa da contraltare alle ultime indiscrezioni di calciomercato che vedono Higuain vicino alla Juve. Secondo il giornalista avellinese, esperto di calciomercato, l‘affare Higuain-Juventus non è così caldo come dicono.

22.00 – Nuove dichiarazioni da parte dell’agente di Giaccherini. Il rappresentante racconta della trattativa con gli azzurri ed i retroscena relativi agli incontri con Giuntoli.

21.50 – Ancora aggiornamenti relativamente alla posizione di Higuain e della Juventus. Pare che sia arrivato l’assenso del giocatore ad ascoltare la proposta e la Vecchia Signora ha a disposizione una doppia strategia per arrivare al bomber argentino.

21.43 – La posizione di Gonzalo Higuain ha cominciato seriamente a preoccupare il Napoli. Tuttavia la situazione potrebbe essere meno ambigua del previsto, fidandosi delle parole di oggi del vice-presidente, Edo De Laurentiis. La Gazzetta riferisce delle sue brevissime dichiarazioni ai tifosi presenti, che gli hanno chiesto con insistenza delucidazioni: “E’ soltanto una bufala, non dovete credere a tutto”

21.30 – Sarà domani il giorno di Giaccherini al Napoli. Il giocatore arriverà a Roma per sostenere le visite mediche a Villa Stuart, dopodiché procederà con la firma del contratto.

21.22 – La Juventus fa sul serio per Gonzalo Higuain. Quello che poteva essere un sogno di mercato è pronto a divenire qualcosa di più: nei prossimi giorni è attesa un’offerta che pare si avvicinerà pericolosamente al totale della clausola rescissoria dell’argentino.

21.10 – NCL RECAP – La sintesi della giornata odierna menziona sopratutto l’imminente arrivo di Giaccherini in azzurro e la possibile trattativa della Juventus per arrivare ad Higuain.

20.35 – Ancora una giornata, la sesta, di ritiro a Dimaro per il Napoli. Migliorano nettamente le condizioni di Reina, mentre si è fermato de Guzman, nei prossimi giorni le sue condizioni saranno valutate.

20.15 – Notizia dell’ultim’ora: il Napoli sta trattando con l’Inter per arrivare a Davide Santon. Tra le parti già esisterebbe un accordo sulla base di 6 mln di euro. Il calciatore entusiasta.

19.30 – Emanuele Giaccherini dovrebbe sostenere domattina alle 11:00 nella clinica romana ‘Villa Stuart’ le visite mediche con il Napoli, poi firmerà un contratto triennale con gli azzurri dall’ingaggio di circa 1,7 mln di euro a stagione. Al Sunderland andranno circa 2 mln.

19.20Reina vicinissimo al rientro: oggi lo spagnolo ha svolto lavoro sul campo nell’allenamento pomeridiano sostenuto dal Napoli. Anche Albiol e Tonelli sono quasi del tutto recuperati. Sessione odierna chiusa dalla sfida in famiglia decisa da Gabbiadini.

19.10 – Il Napoli avrebbe ricevuto il via libera dall’Inter per trattare con il terzino Davide Santon. Lo riferisce SportItalia.

19.00 – Per calciomercato.it ci sarebbe in atto un discorso tra il Napoli e la Juventus relativo a Gonzalo Higuain: i bianconeri sarebbero disposti a pagare 75 milioni di euro più il cartellino di Roberto Pereyra, valutato tra i 18 ed i 20 milioni.

18.35 – Grandi manifestazioni di affetto oggi a Dimaro per Manolo Gabbiadini, acclamato dai tifosi presenti alla sessione di allenamento pomeridiana del Napoli. I supporters azzurri hanno invitato il giocatore a restare in Campania.

18.10 – In Inghilterra gli allibratori accettano scommesse su un eventuale cambio di maglia di Gonzalo Higuain: il futuro dell’argentino in maglia azzurra viene considerato sempre come opzione più probabile, passando però da 1.67 a 1.90, mentre un passaggio all’Arsenal quotato a 6.00 nei giorni scorsi è ora sceso a 3.00. La possibilità che Higuain vada alla Juventus viene invece indicata a 20.00 e considerata quindi molto remota.

17.20 – I tedeschi del Wolfsburg avrebbero formulato una offerta molto conveniente al Napoli per Allan, ma la società azzurra ha detto no: il brasiliano è un titolarissimo con Sarri e non è nei piani della società di De Laurentiis privarsene.

16.40 – Stando a calciomercato.com, la Exor, società di investimento proprietaria del 63,77% delle quote azionarie della Juventus, avrebbe dato il proprio assenso alla dirigenza bianconera per poter presentare al Napoli una offerta ufficiale per Gonzalo Higuain della portata di circa 75 mln di euro.

16.30 – L’agente di Elseid Hysaj afferma: “Il Napoli ci ha dato la disponibilità per il rinnovo del contratto, era la nostra volontà e presto metteremo nero su bianco”.

16.15 – Allan ha parlato alle telecamere di Sport Mediaset: “Mordo il freno in vista del mio debutto assoluto in Champions League, devo dire grazie al Napoli e a Sarri per questo. Disputeremo la manifestazione con grande entusiasmo e voglia di stupire”.

15.30 – Il Napoli rilancia per Milinkovic Savic: il centrocampista serbo, in rotta con la Lazio, avrebbe chiesto la cessione. Ecco quanto offre il club partenopeo.

14.40 – Offerta folle dalla Cina per Gonzalo Higuain: all’attaccante argentino sarebbe stato offerto addirittura un milione a settimana! Il Pipita, però, avrebbe già rifiutato la proposta.

13.36 – Mirko Valdifiori ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la permanenza in azzurro: ecco le parole del centrocampista del Napoli.

13.15 – L’agente di Giaccherini ha parlato della trattativa col Napoli, ormai in dirittura d’arrivo: “Napoli è perfetta per lui, finalmente sta riscuotendo quanto merita. Sarri è contentissimo del suo acquisto ed Emanuele è molto entusiasta di squadra e città”.

12.24 – Nuovo nome per il centrocampo del Napoli: adesso spunta Hakim Ziyech, centrocampista del Twente. Gli azzurri avrebbero offerto 10 milioni e gli olandesi ci starebbero pensando.

11.30 – Intervenuto a ‘Radio Marte’, il procuratore di Lorenzo e Roberto Insigne, Franco Della Monica, ha parlato del progetto azzurro dal loro punto di vista: “Roberto sta facendo bene in ritiro, impressionando Sarri dal punto di vista tecnico. E’ in un contesto di altissimo livello e credo stia evidenziando le proprie qualità. Attendiamo un incontro con gli azzurri per discutere del futuro. Sono certo che questa storia avrà un lieto fine. Mercato? Ha richiesta da serie B e serie A”.

10.30 – Continua l’interesse della Juventus per Gonzalo Higuain. L’attaccante non ha ancora preso una decisione in merito al proprio futuro ma le parole del fratello Nicolas non promettono nulla di buono. De Laurentiis vorrebbe la clausola ma i bianconeri hanno un’offerta interessante da proporre.

09.45 – L’agente di Koulibaly è tornato a parlare di Napoli e del futuro del proprio assistito. Ancora una volta si sottolinea come la società sappia già tutto delle richieste del difensore. La situazione non sembra essersi rasserenata.

09.20 – Giaccherini è pronto a diventare un calciatore del Napoli. Pronto un contratto da 1.6 milioni di euro per il giocatore, come riportato da Calciomercato.it, con il Sunderland che incasserà circa 2 milioni. Alle 11.00 (orario inglese), l’entourage del giocatore si recherà nella sede del Sunderland dove ci saranno firme e scambio di documenti.

09.00 – Il Napoli non molla Zielinski. L’agente spinge per la cessione del giocatore, innervosendo l’Udinese. Il Napoli intanto ha ripreso i contatti, tenendo aperto anche questa pista per il proprio centrocampo.

08.30 – Widmer è ormai a un passo dal Napoli. Gli azzurri hanno trovato l’accordo con l’Udinese, operando uno scambio con conguaglio in favore dei bianconeri. Già identificato l’azzurro che dovrà partire.

08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi si concentra quest’oggi sull’arrivo di Benatia alla Juventus, per poi passare all’assalto a Higuain, la carica di Kondogbia e il tentato ritorno di Cuadrado.

 

 

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli, nuovo record per Conte: un dato è impressionante

Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…

12 minuti ago

Napoli, l’attaccante pronto a firmare: via libera per gli azzurri

Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…

1 ora ago

Mercato Napoli, Danilo e non solo: triplo regalo in arrivo per Conte

Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…

2 ore ago

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

11 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

12 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

13 ore ago