La situazione di Kalidou Koulibaly è ancora tutta da decifrare: il difensore, secondo indiscrezioni, starebbe continuando a rifiutare il rinnovo del contratto proposto dagli azzurri, che dal loro canto starebbero comunque provando ad ascoltare le offerte pervenute per il calciatore.
In particolare, secondo quanto trapela dalla stampa inglese, ci sono ben due squadre che avrebbero intenzione di accaparrarsi il calciatore azzurro: stiamo parlando ovviamente di Chelsea ed Everton, le uniche due compagini che per adesso hanno evidenziato una certa volontà nel volersi interessare al ragazzo. Il problema per i club inglesi è però rappresentato dall’esosa richiesta da parte di De Laurentiis.
Il Presidente del Napoli, infatti, non accetta proposte inferiori ai 60 milioni di euro per il difensore centrale: una cifra obiettivamente altissima, che per ora né Chelsea né Everton hanno avvicinato, con i Blues che sono arrivati a 40 milioni e i Toffees che si sono spinti sino a 50 milioni. Per adesso, dunque, sono maggiori le chance di permanenza per Koulibaly piuttosto che quelle di cessione.