Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi domenica 10 luglio:
23.35 – Il Portogallo di Cristiano Ronaldo è campione d’Europa! Battuta la Francia per 1-0 grazie al gol di Eder nel secondo tempo supplementare!
22.00 – È andato a buon fine – riportano indiscrezioni di Calciomercato.it – l’incontro tra Witsel e il suo agente in Sardegna: il centrocampista belga ha accettato le condizioni offerte dal Napoli, che domani dovrebbe formalizzare l’offerta allo Zenit. L’intesa tra il giocatore e gli azzurri è sulla base di un quadriennale a 2,7 milioni di euro più 0,5 milioni di bonus (0,3 facili, 0,2 se verrà raggiunto lo scudetto).
21.30 – Marek Hamsik è tornato a parlare nel corso di un evento organizzato per i giovani calciatori del suo paese. Il capitano della nazionale slovacca ha parlato del suo futuro e alcune dichiarazioni sono state riportate dal portale slovacco Zivot: “La mia priorità è il Napoli, ma ora penso solo a rilassarmi. Poi vedremo”.
20.30 – Continuano gli aggiornamenti sulla trattativa che vede Axel Witsel vicino a vestire la maglia azzurra. Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, ha fatto il punto sul suo sito ufficiale: “Napoli-Witsel, si va avanti. Il Napoli aspetta che lo Zenit fissi l’incontro decisivo per chiudere
19.00 – Roberto Pereyra è davvero vicino al Napoli: ecco quando si chiuderà l’acquisto del centrocampista argentino dalla Juventus.
18.18 – Pacco sospetto rinvenuto nei pressi dell’ingresso del ritiro della Francia: fortunatamente, si tratterebbe di un falso allarme.
18.04 – Ancora una volta il Liverpool si inserisce in una trattativa degli azzurri: ecco l’ennesimo giocatore conteso al Napoli in questo mercato.
17.08 – Il Barcellona torna su Reina: vuole l’ex Liverpool come secondo portiere ma lo spagnolo ha già deciso che non partirà da Napoli.
16.59 – Anche la trattativa per Herrera sembra essere ormai congelata. A fare la differenza in negativo sarebbero state le troppo alte pretese del Porto.
15.30 – L’Udinese fa sapere: “Zielinski non ha trovato l’accordo con il Napoli ed ora sta parlando con il Milan”. I rossoneri intanto sarebbero vicini all’ex azzurro Josè Ernesto Sosa, che sarebbe stato richiesto dall’allenatore Vincenzo Montella. L’argentino attualmente milita con i turchi del Besiktas.
14.30 – Sky Sport: “Witsel molto vicino, al Napoli piace perché sa fare entrambe le fasi e potrebbe giocare anche nel ruolo di Jorginho. Sugli esterni Pereyra in pole, Candreva l’alternativa”.
14.00 – Il calciomercato del Napoli decolla e vede protagonisti giocatori di caratura internazionale: questo basta a cancellare le dichiarazioni di Nicolas Higuain, fratello e procuratore di Gonazalo, che hanno sollevato dubbi sul futuro in azzurro del Pipita.
13.30 – Napoli ed Axel Witsel sempre più vicini: secondo ‘calciomercato.it’ il procuratore del calciatore si recherà da lui in Sardegna, dove attualmente il belga è in vacanza, per convincerlo ad accettare gli azzurri. Il club di De Laurentiis ha l’accordo sia con l’agente che con lo Zenit San Pietroburgo.
12.30 – Nella giornata di domani il Napoli toglierà i veli alla campagna abbonamenti per la stagione 2016/2017. L’appuntamento è per ore 12:00, previste novità per i tifosi.
12.15 – Difficoltà tra Antonio Candreva ed il Napoli: per ‘Il Corriere dello Sport’ il giocatore della Nazionale chiederebbe 3 milioni annui, stipendio che gli azzurri non vogliono concedere. Tutto fatto invece tra i partenopei e la Lazio.
11.10 – Nuovo giorno di allenamento per gli azzurri in quel di Dimaro. Questa mattina seduta anche in palestra, nel pomeriggio la seconda. All’interno del pezzo alcuni scatti.
10.40 – Higuain terrà compagnia al Napoli in ritiro negli ultimi giorni. Circola da poco una prima data rispetto al suo arrivo: è atteso intorno al 25 luglio prossimo.
1o.oo – Potrebbe ben presto avvenire un colpo di scena nel ritiro di Dimaro. Se va a in porto l’affare doppio per Witsel e Pereyra, i due potrebbero arrivare in ritiro.
09.25 – La situazione di Kalidou Koulibaly è ancora tutta da definirsi, nel frattempo però una nuova indiscrezione bussa alle porte: l’Everton ha pronta un’offerta da 45 mln di euro.
09.10 – Gli azzurro sono di buon mattino in campo a Dimaro per la prima seduta di allenamento della giornata. Si inizia con il solito caffè di Tommaso, poi parola a mister Sarri.
08.45 – Accelerata nella giornata di ieri del Napoli per Witsel. Il giocatore ha 48 ore di tempo per comunicare ai due club la decisione definitiva.
08.17 – KICKOFF – L’apertura della domenica tratta degli affari che la società azzurra sta chiudendo, i quali mettono a tacere le tante voci di rifiuti circolate nei giorni scorsi.
08.00 – RASSEGNA STAMPA – Le prime pagine dei quotidiani sportivi di questa mattina dedicano attenzione al caso Witsel, che pare stia firmando con il Napoli.