Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi venerdì 9 luglio:
23.55 – Sky Sport parla di un assalto decisivo del Milan per Piotr Zielinski dell’Udinese, una pista che il Napoli sembra aver abbandonato in favore dei vari Pereyra, Witsel, Candreva e Herrera.
23.10 – Josè Luis Vidigal, ex centrocampista del Napoli, ha commentato la trattativa-Herrera: “Il Porto vende sempre e solo alle sue condizioni, penso che in questo caso sia solo questione di tempo. La squadra non vince da 3 anni e deve fare qualcosa per tornare ad alzare trofei”.
22.30 – Dall’Inghilterra sarebbe in corso un nuovo assalto per Kalidou Koulibaly, ma non del Chelsea: anche l’Everton vuole il centrale del Napoli, potendo disporre presto di nuovi fondi da investire sul mercato.
21.20 – A Dimaro è Josè Maria Callejon a segnare il primo gol della stagione 2016/2017: lo spagnolo decide il match per gli Arancioni contro i Blu a campo ridotto, positiva la prova di Sepe. Non hanno giocato Reina, Albiol e Tonelli.
20.45 – Sky Sport riferisce che Roberto Pereyra è ormai destinato a vestire la maglia del Napoli, con la trattativa decollata 24 ore fa e sempre più in via di definizione. Con l’argentino arriverà pure uno tra Witsel e Candreva.
20.15 – Con Zuniga al Watford il Napoli fa un doppio affare: oltre a poter monetizzare qualcosa sulla cessione, il club azzurro risparmierebbe un bel pò sul pesante ingaggio del colombiano.
19.30 – Alfredo Pedullà fa il punto della situazione sull’affare Pjaca, ormai ex obiettivo del Napoli: “La Juve sfreccia in direzione Marko Pjaca. Confermiamo quando detto ieri: giornata a favore dei bianconeri, il Milan pensava di avere il via libera definitiva dopo aver trovato l’accordo con la Dinamo Zagabria. E non l’ha avuto. Nelle ultime ore il Milan ha provato a forzare, ma Pjaca ha chiesto ancora tempo. E nella sua testa oggi c’è la Juve. Per il club bianconero è un passaggio importante perché, pur avendo fatto un’offerta inferiore al club croato (e sarà pronta a pareggiarla) la volontà di Pjaca è fondamentale. Oggi il Milan può soltanto sperare che Pjaca cambi idea, la Dinamo Zagabria non ha fretta. Ma queste sono ore tutte pro Juve…”.
19.00 – L’imprevedibilità partenopea non ha limiti, lo si sa, esattamente come lo è l’amore dei tifosi verso la squadra di Sarri e l’ennesima conferma si è avuta oggi all’arrivo della Comitiva azzurra a Dimaro. Quando alle 14 il pullman è entrato sul vialetto d’accesso dello Sport Hotel Rosatti un tifoso si è sdraiato a terra impedendo al mezzo di entrare nel parcheggio. Un folle gesto d’amore finalizzato a permettere il primo contatto con i giocatori. Infatti, i tifosi hanno a lungo acclamato i loro beniamini chiedendo loro di scendere dal pullman.
18.30 – Dopo una stagione stellare Higuain non potrebbe pensare di lasciare il capoluogo partenopeo, infatti come annunciato da ‘Sportmediaset‘, ci sarebbe un accordo in vista fra il Pipita e la società di De Laurentiis. Potrebbe infatti arrivare finalmente la fumata bianca per il rinnovo dell’argentino che ha attualmente il contratto in scadenza a giugno 2018, questo nuovo accordo prevederebbe però un abbassamento della clausola rescissoria per permettere in futuro ad altri club di riuscire ad avvicinarsi alla cifra richiesta in caso di interessamento al giocatore.
17.30 – Pochi minuti dopo la notizia del possibile arrivo di Witsel al Napoli, Opta Italia ha sfornato questi numeri sul nazionale belga: “Witsel è il giocatore del Belgio che ad Euro 2016 ha recuperato più palloni (32) e ha completato più passaggi (239). Ricercato”
17.00 – Simone Inzaghi, presentato quest’oggi a Formello, ha parlato di Candreva annunciando la sua cessione: “Ha chiesto di andar via. Con me Candreva ha fatto sette buone partite poi ci sono delle esigenze”
16.30 – Come riportato da ‘gianlucadimarzio.com‘, l’accordo per Axel Witsel sarebbe di 23 milioni di euro più bonus che andranno nelle casse dello Zenit San Pietroburgo che, a sua volta, darà una buonuscita al ragazzo di 2.7 milioni di euro più 500 mila di bonus per un contratto quadriennale con opzione per il quinto. Il calciatore classe ’89 è già in Italia, in Sardegna, per trascorrere le sue vacanze. L’ultimo scoglio rimane la questione legata ai diritti d’immagine, il contratto fra il belga e il suo attuale sponsor scadrà a gennaio prossimo, dopodiché tutti i diritti andranno al club di De Laurentiis.
16.00 – Come riportato da ‘Radio Crc‘, Zuniga avrebbe già pronto il permesso di lavoro che serve per giocare in Premier League e starebbe raggiungendo il ritiro del Watford. L’accordo è sulla base del prestito con diritto di riscatto e, avendo il contratto con gli azzurri in scadenza, non tornerà più nel capoluogo partenopeo.
15.30 – Stando a quanto riportato da ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, la società azzurra ha fatto un primo regalo a Maurizio Sarri. Nulla a che fare col mercato, bensì con i suoi metodi d’allenamento, che proseguiranno lì dove si erano interrotti la scorsa stagione. Sei nuovi droni per i tecnico toscano, tutti di alta tecnologia.
14.20 – L’ex Napoli, Gaetano Fontana, è stato intervistato da NapoliCalcioLive.com in merito alla prossima stagione azzurra, tra mercato in entrata e conferme, come Jorginho e Hamsik.
13.30 – Protesta civile a Dimaro, dove i tifosi hanno bloccato il bus del Napoli. Il tutto è dovuto alla decisione della società di non far avere alcun contatto tra i sostenitori giunti fino in Trentino e la squadra, almeno non subito.
13.10 – Quest’oggi ha inizio ufficialmente il ritiro del Napoli, che si presenterà a Dimaro a breve. De Laurentiis è ancora impegnato a Los Angeles e, come riporta l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, suo figlio Edoardo ha ricevuto la sua delega come responsabile della spedizione in Trentino.
12.20 – Il Napoli ha trovato l’accordo con Witsel e lo Zenit. Gli azzurri non si arrendono, riuscendo a battere la concorrenza dell’Everton quando ormai la firma sembrava a un passo. Ecco i dettagli.
11.20 – FOTO – Gli azzurri sono in viaggio verso Dimaro. La prima tappa del percorso è stata completata con uno atterraggio intermedio a Verona.
11.00 – Dopo alcune settimane di stallo, l’Inter è tornata alla carica per Gabbiadini. Mancini ha nuovamente proposto il nome dell’attaccante italiano alla società nerazzurra.
10.20 – Mertens ed Hamsik rinnovano. Il Napoli lavora al prolungamento contrattuale per i due giocatori: Dries firmerà per primo, ed il nuovo accordo sarà fino al 2021.
09.45 – Comincia per gli azzurri il ritiro di Dimaro. Questa mattina lo staff al completo è partito alla volta del Trentino: una nuova annata, una nuova epoca si avvicenda.
09.15 – Napoli-Pereyra è oramai un affare in dirittura d’arrivo. Stando alle ultime informazioni giunte, tre le tre parti in gioco l’accordo è stato trovato.
08.45 – Parla l’agente di Candreva. Il rappresentante del ragazzo rivela che la pista azzurra è gradita e che sono state avanzate delle proposte al Napoli.
08.15 – KICKOFF – L’apertura oggi tratta di Candreva e Pereyra: i due sì che il Napoli ha incassato e cambiano volto a quanto accaduto fino ad oggi in questa estate.
08.00 – RASSEGNA STAMPA – I principali quotidiani sportivi di questa mattina concentrano l’attenzione sul calciomercato ma soprattutto sulle dimissioni di Bielsa consegnate alla Lazio.