L’imprevedibilità partenopea non ha limiti, lo si sa, esattamente come lo è l’amore dei tifosi verso la squadra di Sarri e l’ennesima conferma si è avuta oggi all’arrivo della Comitiva azzurra a Dimaro. Quando alle 14 il pullman è entrato sul vialetto d’accesso dello Sport Hotel Rosatti un tifoso si è sdraiato a terra impedendo al mezzo di entrare nel parcheggio. Un folle gesto d’amore finalizzato a permettere il primo contatto con i giocatori. Infatti, i tifosi hanno a lungo acclamato i loro beniamini chiedendo loro di scendere dal pullman.
E a un gesto d’amore non si poteva che rispondere che con un altro gesto d’amore: così i giocatori sono scesi dal pullman e a piedi, attorniati dai tifosi, hanno percorso gli ultimi quindici metri sino all’ingresso dall’albergo. Tra i cori di gioia. Lo hanno compreso anche le forze dell’ordine che eccezionalmente hanno accettato questa situazione senza intervenire. D’altronde il Trentino, lo si sa, è una terra accogliente.
E’ iniziato così il sesto ritiro consecutivo della SSC Napoli a Dimaro-Folgarida, nella splendida e accaldata Val di Sole, località tra le più amate del Trentino.
La comitiva è stata accolta dal neo sindaco Andrea Lazzaroni, con il suo predecessore Romedio Menghini, dalla vicesindaco Monica Tomasi e da Alessandro Fantelli; dal presidente dell’Apt Luciano Rizzi con il neo direttore Fabio Sacco, Vittorio Menghini, Alberto Penasa; poi Fabio Albasini e Marco Dallariva (Trentino Marketing). Dopo i saluti di rito tutti a tavola a gustare il ricchissimo menu predisposto da Tito e Ricardo Rosatti.
In Val di Sole sono arrivati:
Portieri: Contini (‘96), Rafael (’90), Reina (’82), Sepe (’91)
Difensori: Albiol (’85), Celiento (’94), Granata (’97), Ghoulam (’91), Koulibaly (’91), Lasicki (’95), Luperto (’96), Maggio (’82), Tonelli (‘90)
Centrocampisti: Allan (’91), Dezi (’92), De Guzman (’87), Grassi (’95), Jorginho (’91), David Lopez (’89) , El Kaddouri (’90), Valdifiori (’86)
Attaccanti: Callejon (’87), Dumitru (’91), Gabbiadini (’91), Roberto Insigne (’94), Negro (’98), Tutino (‘96).
Nel pomeriggio alle 18 c’è stata la prima seduta allo Stadio di Carciato aperta ai tifosi. Da domani doppio allenamento quotidiano alle 9.30 e alle 17.00