LA+SCHEDA+%26%238211%3B+Pereyra%2C+le+caratteristiche+e+come+giocherebbe+nel+Napoli
napolicalciolivecom
/2016/07/08/pereyra-caratteristiche-come-giocherebbe-napoli/amp/
Rubriche

LA SCHEDA – Pereyra, le caratteristiche e come giocherebbe nel Napoli

Roberto Pereyra

Ieri Candreva, il giorno prima Herrera, oggi Pereyra: il mercato del Napoli presenta ogni giorno un obiettivo diverso, segno che Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli stanno lavorando incessantemente per rafforzare l’organico da mettere a disposizione di Maurizio Sarri. Dopo alcune difficoltà sorte per arrivare al laziale, con il Chelsea che lo starebbe puntando nelle ultime ore su indicazione del nuovo allenatore Antonio Conte, la società azzurra ha deciso di cautelarsi fiondandosi su Roberto Pereyra, in forza alla Juventus dall’estate 2014 ma che per motivazioni soprattutto di natura tattica non è mai riuscito ad imporsi in maglia bianconera.

OCCASIONE – Rispetto a Candreva ed altri, Pereyra ha meno mercato in virtù dello scarso minutaggio conseguito con Massimiliano Allegri; nello scorso campionato le sue presenze sono state appena 12, con un assist all’attivo. Le qualità tecniche e tattiche però non si discutono, con el Tucuman dotati di ottimi colpi e di una grande visione di gioco, in grado di fargli fare la differenza nel calcio italiano nonostante la giovanissima età ai tempi dell’Udinese.

LE CARATTERISTICHE – Pereyra è alto 1.84 per 74 kg, possiede un fisico longilineo ma comunque resistente e risulterebbe prezioso per la sua capacità di saper ricoprire più ruoli: oltre alla sua naturale posizione di trequartista sa giocare anche come centrocampista di destra o centrale, e nell’Udinese si è anche disimpegnato come mezzala, seconda punta ed esterno offensivo di sinistra per sfruttare il tocco di piede nelle conclusioni e negli assist.

COME GIOCHEREBBE – Pereyra possiede anche un’ottima percezione dello spazio palla al piede. Alla luce di ciò, Sarri potrebbe utilizzarlo nella sua collocazione naturale in un 4-3-1-2 (il credo tattico originario del tecnico azzurro) dietro alle punte oppure adattarlo in un 4-3-3 sia come esterno che come mezzala, in ogni caso impiegandolo in un centrocampo a 3. Il suo eventuale acquisto comunque non dovrebbe precludere l’eventuale arrivo di Candreva o di altri giocatori di spessore per il centrocampo.

di Salvatore Lavino (@sal85lav)

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

41 minuti ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

2 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

3 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

3 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

5 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

6 ore ago