Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi mercoledì 6 luglio:
22.50 – Euro 2016, Portogallo-Galles 2-0: i lusitani vincono la loro prima partita nel torneo ed approdano in finale. Decidono Cristiano Ronaldo e Nani ad inizio secondo tempo. Per CR7 e compagni è la seconda volta dal 2004 ad oggi, ad attenderli all’ultimo atto ci sarà la vincente di Germania-Francia.
22.40 – Valdifiori avrebbe deciso di lasciare il Napoli: il regista, oscurato da Jorginho, starebbe chiedendo al proprio procuratore di trovargli una nuova sistemazione.
22.20 – SSC Napoli ed Acqua Lete annunciano il rinnovo della loro partnership commerciale per il dodicesimo anno consecutivo.
22.00 – Indiscrezione sul Belgio: le tensioni esplose nello spogliatoio a seguito dell’eliminazione da Euro 2016 sarebbero sorte anche a causa di Axel Witsel, cui il ct Wilmots comunicava la formazione in anticipo unitamente a Hazard. Questo avrebbe causato grossi malumori negli altri giocatori.
21.30 – Hamsik avrebbe confidato alla stampa slovacca: “Se il rinnovo che mi proporrà il Napoli mi soddisferà, allora firmerò. In caso contrario valuterò altre opzioni”.
21.20 – Il giornale sportivo francese ‘L’Equipe’ scrive: “Tolisso vuole lasciare il Lione ed opterebbe per il Napoli, ma bisogna convincere il presidente del club francese, Aulas, a lasciarlo partire”.
20.50 – Il primo giorno di lavoro del Napoli a Castel Volturno ha visto i giocatori presenti svolgere test medici e fisici e poi sessione tecnico-tattica e lavoro sul campo. Due assenze annunciate per gli azzurri, non c’era nemmeno Tonelli, in permesso.
19.42 – Altro rifiuto per il Napoli, stavolta arriva dal talentino Ante Coric: “Non andrò al Napoli, è una grande squadra, ma non mi interessa”,
18.04 – Ricardo Rodriguez, giocatore del Wolfsburg, dice la sua sull’interessamento del club per Gabbiadini: “E’ un buon giocatore ma non credo arriverà”.
17.55 – Novità importanti da parte dell’assessore Borriello sullo stadio San Paolo: “A novembre inizieranno i lavori veri e propri, potremmo fare qualcosina ad agosto. Sicuramente le gare di Champions League non sono a rischio”.
17.34 – L’agente di Maradona spiega: “Diego vuole tornare a Napoli, farebbe comodo a De Laurentiis: immaginate se il Napoli in Champions fosse rappresentato da lui”
16.30 – Una nuova ipotesi avanza per il futuro di Higuain, in chiave Atletico Madrid. Gli spagnoli sarebbero intenzionati a pagare la clausola, avanzando però una particolare richiesta agli azzurri.
16.20 – Fabio Parisi, agente di De Guzman, ha parlato di Napoli e della sua situazione in chiave futura: “Non è di passaggio a Napoli ma la sua permanenza non certa. Sarebbe felice di restare. Al momento non ci sono proposte”.
15.30 – L’agente di Pjaca ha fatto chiarezza sul mercato del giocatore della Dinamo Zagabria. Il Napoli lo segue, come altri club europei ma, al momento, in vantaggio ci sono i rossoneri.
14.50 – Ciro Immobile ha parlato della sua voglia di Napoli, sottolineando come non ci siano stati contatti con la società, nonostante sia stato avvistato in città, per parlare con i propri agenti.
14.10 – Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, il Napoli ha comunicato d’aver concesso un permesso a Tonelli, che si aggiungerà al gruppo a Castelvolturno tra due giorni, ovvero venerdì 8 luglio. La partenza per Dimaro avverrà sabato.
13.45 – Messi e suo padre sono stati condannati a 21 mesi di carcere per evasione fiscale. I due non andranno comunque in carcere poiché la condanna è inferiore ai 2 anni.
12.45 – Rafael Cabral potrebbe lasciare Napoli, sul portiere ci sarebbero alcune squadre europee e sudamericane.
12.40 – Il Napoli si ritrova a Castelvolturno con Sarri. Ecco la lista dei convocati, in attesa del vero ritiro di Dimaro, con un solo escluso, dettato dalle trattative di mercato.
12.20 – Gabbiadini oggetto del desiderio di molte squadre di A e non solo. Secondo ‘Tuttosport‘, il neo allenatore del Milan, Montella, avrebbe chiesto l’esterno azzurro per affiancare Lapadula in caso di partenza di Bacca.
11.15 – Da quindici minuti è scattato il raduno del Napoli nel quartier generale di Castel Volturno: i primi a presentarsi sono stati Lasicki, Roberto Insigne e Sepe.
11.00 – In Brasile due genitori hanno chiamato il loro neonato ‘Datolo’, in omaggio a Jesus, ex meteora del Napoli nel 2009/2010, che però con l’Atletico Mineiro è diventato un beniamino dei tifosi.
10.00 – Questo l’elenco dei convocati presenti oggi a Castel Volturno e che il 9 luglio partirà per il ritiro del Napoli a Dimaro:
PORTIERI: Reina, Rafael, Sepe, Contini
DIFENSORI: Albiol, Koulibaly, Tonelli, Ghoulam, Maggio, Lasicki, Luperto, Celiento, Granata
CENTROCAMPISTI: Jorginho, Allan, David Lopez, Grassi, Valdifiori, El Kaddouri, De Guzman, Dezi
ATTACCANTI: Callejon, Gabbiadini, Roberto Insigne, Negro, Dumitru, Tutino
09.30 – La Dinamo Zagabria ‘chiama’ il Napoli: “Non abbiamo fretta di cedere Pjaca e Rog ma attendiamo una proposta ufficiale dagli azzurri”.
09.00 – Il Napoli vira deciso su Arkadiusz Milik dell’Ajax: proprosto un quadriennale da 1,8 mln all’attaccante polacco, mentre agli olandesi andrebbero 20 mln di euro, anche se i Lancieri per ora resistono.
08.50 – Un affare parallelo a Hector Herrera tra il Porto e lo Zenit rischia di essere di intralcio al Napoli: i lusitani stanno per cedere Brahimi ai russi per 35 mln, a quel punto se per Herrera non fosse già fatta, non ci sarebbe bisogno di fare cassa, e questo costringerebbe gli azzurri a fare il gioco del club portoghese.
08.30 – Il Chelsea torna prepotentemente alla carica per Kalidou Koulibaly: secondo SportItalia, i Blues avrebbero intenzione di offrire al Napoli 40 milioni di euro per il giocatore, al quale andrebbero 4 mln a stagione di ingaggio.
08.00 – Cominciamo con la rassegna stampa sportiva di oggi: in primo piano i raduni di Napoli e Juventus, il Milan ai cinesi ed i problemi in casa Inter e Lazio.
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…
L'ex Napoli, che in maglia azzurra ha fatto tanto, con un racconto shock ha gettato…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un colpo a sorpresa che arriva direttamente dall'Est Europa.…
Il Napoli continua a monitorare senza sosta nuovi profili di caratura internazionale: spunta il duello…
Lorenzo Insigne ha aperto al suo ritorno con la maglia del Napoli: Conte ha già…