Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi mercoledì 6 luglio:
22.50 – Euro 2016, Portogallo-Galles 2-0: i lusitani vincono la loro prima partita nel torneo ed approdano in finale. Decidono Cristiano Ronaldo e Nani ad inizio secondo tempo. Per CR7 e compagni è la seconda volta dal 2004 ad oggi, ad attenderli all’ultimo atto ci sarà la vincente di Germania-Francia.
22.40 – Valdifiori avrebbe deciso di lasciare il Napoli: il regista, oscurato da Jorginho, starebbe chiedendo al proprio procuratore di trovargli una nuova sistemazione.
22.20 – SSC Napoli ed Acqua Lete annunciano il rinnovo della loro partnership commerciale per il dodicesimo anno consecutivo.
22.00 – Indiscrezione sul Belgio: le tensioni esplose nello spogliatoio a seguito dell’eliminazione da Euro 2016 sarebbero sorte anche a causa di Axel Witsel, cui il ct Wilmots comunicava la formazione in anticipo unitamente a Hazard. Questo avrebbe causato grossi malumori negli altri giocatori.
21.30 – Hamsik avrebbe confidato alla stampa slovacca: “Se il rinnovo che mi proporrà il Napoli mi soddisferà, allora firmerò. In caso contrario valuterò altre opzioni”.
21.20 – Il giornale sportivo francese ‘L’Equipe’ scrive: “Tolisso vuole lasciare il Lione ed opterebbe per il Napoli, ma bisogna convincere il presidente del club francese, Aulas, a lasciarlo partire”.
20.50 – Il primo giorno di lavoro del Napoli a Castel Volturno ha visto i giocatori presenti svolgere test medici e fisici e poi sessione tecnico-tattica e lavoro sul campo. Due assenze annunciate per gli azzurri, non c’era nemmeno Tonelli, in permesso.
19.42 – Altro rifiuto per il Napoli, stavolta arriva dal talentino Ante Coric: “Non andrò al Napoli, è una grande squadra, ma non mi interessa”,
18.04 – Ricardo Rodriguez, giocatore del Wolfsburg, dice la sua sull’interessamento del club per Gabbiadini: “E’ un buon giocatore ma non credo arriverà”.
17.55 – Novità importanti da parte dell’assessore Borriello sullo stadio San Paolo: “A novembre inizieranno i lavori veri e propri, potremmo fare qualcosina ad agosto. Sicuramente le gare di Champions League non sono a rischio”.
17.34 – L’agente di Maradona spiega: “Diego vuole tornare a Napoli, farebbe comodo a De Laurentiis: immaginate se il Napoli in Champions fosse rappresentato da lui”
16.30 – Una nuova ipotesi avanza per il futuro di Higuain, in chiave Atletico Madrid. Gli spagnoli sarebbero intenzionati a pagare la clausola, avanzando però una particolare richiesta agli azzurri.
16.20 – Fabio Parisi, agente di De Guzman, ha parlato di Napoli e della sua situazione in chiave futura: “Non è di passaggio a Napoli ma la sua permanenza non certa. Sarebbe felice di restare. Al momento non ci sono proposte”.
15.30 – L’agente di Pjaca ha fatto chiarezza sul mercato del giocatore della Dinamo Zagabria. Il Napoli lo segue, come altri club europei ma, al momento, in vantaggio ci sono i rossoneri.
14.50 – Ciro Immobile ha parlato della sua voglia di Napoli, sottolineando come non ci siano stati contatti con la società, nonostante sia stato avvistato in città, per parlare con i propri agenti.
14.10 – Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, il Napoli ha comunicato d’aver concesso un permesso a Tonelli, che si aggiungerà al gruppo a Castelvolturno tra due giorni, ovvero venerdì 8 luglio. La partenza per Dimaro avverrà sabato.
13.45 – Messi e suo padre sono stati condannati a 21 mesi di carcere per evasione fiscale. I due non andranno comunque in carcere poiché la condanna è inferiore ai 2 anni.
12.45 – Rafael Cabral potrebbe lasciare Napoli, sul portiere ci sarebbero alcune squadre europee e sudamericane.
12.40 – Il Napoli si ritrova a Castelvolturno con Sarri. Ecco la lista dei convocati, in attesa del vero ritiro di Dimaro, con un solo escluso, dettato dalle trattative di mercato.
12.20 – Gabbiadini oggetto del desiderio di molte squadre di A e non solo. Secondo ‘Tuttosport‘, il neo allenatore del Milan, Montella, avrebbe chiesto l’esterno azzurro per affiancare Lapadula in caso di partenza di Bacca.
11.15 – Da quindici minuti è scattato il raduno del Napoli nel quartier generale di Castel Volturno: i primi a presentarsi sono stati Lasicki, Roberto Insigne e Sepe.
11.00 – In Brasile due genitori hanno chiamato il loro neonato ‘Datolo’, in omaggio a Jesus, ex meteora del Napoli nel 2009/2010, che però con l’Atletico Mineiro è diventato un beniamino dei tifosi.
10.00 – Questo l’elenco dei convocati presenti oggi a Castel Volturno e che il 9 luglio partirà per il ritiro del Napoli a Dimaro:
PORTIERI: Reina, Rafael, Sepe, Contini
DIFENSORI: Albiol, Koulibaly, Tonelli, Ghoulam, Maggio, Lasicki, Luperto, Celiento, Granata
CENTROCAMPISTI: Jorginho, Allan, David Lopez, Grassi, Valdifiori, El Kaddouri, De Guzman, Dezi
ATTACCANTI: Callejon, Gabbiadini, Roberto Insigne, Negro, Dumitru, Tutino
09.30 – La Dinamo Zagabria ‘chiama’ il Napoli: “Non abbiamo fretta di cedere Pjaca e Rog ma attendiamo una proposta ufficiale dagli azzurri”.
09.00 – Il Napoli vira deciso su Arkadiusz Milik dell’Ajax: proprosto un quadriennale da 1,8 mln all’attaccante polacco, mentre agli olandesi andrebbero 20 mln di euro, anche se i Lancieri per ora resistono.
08.50 – Un affare parallelo a Hector Herrera tra il Porto e lo Zenit rischia di essere di intralcio al Napoli: i lusitani stanno per cedere Brahimi ai russi per 35 mln, a quel punto se per Herrera non fosse già fatta, non ci sarebbe bisogno di fare cassa, e questo costringerebbe gli azzurri a fare il gioco del club portoghese.
08.30 – Il Chelsea torna prepotentemente alla carica per Kalidou Koulibaly: secondo SportItalia, i Blues avrebbero intenzione di offrire al Napoli 40 milioni di euro per il giocatore, al quale andrebbero 4 mln a stagione di ingaggio.
08.00 – Cominciamo con la rassegna stampa sportiva di oggi: in primo piano i raduni di Napoli e Juventus, il Milan ai cinesi ed i problemi in casa Inter e Lazio.
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…