Il Napoli ha molte trattative in corso, da Milik per l’attacco che potrebbe liberare Gabbiadini o rappresentare un importante indizio per il futuro di Higuain. Il giocatore è attualmente a Capri per le vacanze ma il suo procuratore sta dialogando con la società azzurra che dovrà provare a convincerlo della bontà del progetto. Il ds dell’Ajax però gioca al rialzo, sottolineando come soltanto una ricchissima offerta possa convincerli a vendere il giocatore. Le cifre circolate negli ultimi giorni si aggirano intorno ai 15-18 milioni ma ciò potrebbe non bastare.
Notizie positive sul fronte Zielinski. Dopo tanto dibattere, pare manchi soltanto l’incontro decisivo, con il Napoli disposto a venire incontro al giocare dal punto div ista economico. Ben più complessa la trattativa per Pjaca, per il quale la concorrenza è ricchissima. Giuntoli è partito per poter presentare un’offerta ufficiale alla Dinamo Zagabria, provando a inserire nell’affare anche Rog. Anche la Juventus è pronta a tentare l’assalto a Pjaca, un acquisto, come altri, legati ad alcune vendite, come quella di Pereyra. Il Napoli sembra interessato ma la valutazione dei bianconeri è di circa 20 milioni. Difficile ipotizzare dunque una trattativa concreta tra i due club.
Sembra infine saltata la trattativa per Witsel, coe confermato da un intermediario. L’Everton è pronto a offrire 4 milion di euro di stipendio annui e, nonostante il progetto del Napoli sia più interessante, il giocatore potrebbe andare in Premier League.