Svolta importante per quanto riguarda la trasmissione delle partite di Champions League in chiaro. Mediaset ha annunciato quest’oggi in occasione della presentazione dei suoi palinsesti televisivi per la stagione 2016/2017 che manderà in onda su Canale 5 una partita di una delle squadre italiane impegnate nella massima competizione calcistica europea.
Ad affermarlo è Piersilvio Berlusconi, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato proprio di Mediaset, che ha svelato la notizia affermando: “Con tutta probabilità la partita in chiaro verrà mostrata su Canale 5 di martedì, poi di volta in volta sceglieremo di far vedere senza nessun costo la partita che risulterà essere più importante ed interessante dal punto di vista sportivo”.
Se la Roma non dovesse riuscire a superare i preliminari di Champions League allora la partita in chiaro trasmessa da Mediaset riguarderà alternativamente il Napoli e la Juventus. In caso contrario la scelta sarà a discrezione dell’azienda, che opterà per l’incontro più saliente dal punto di vista di interesse oltre che commerciale.