Dalla Spagna: “Diego Costa all’Atletico spinge Higuain al Chelsea”

Higuain gol in Udinese-Napoli
Higuain ©Getty Images

La stampa spagnola fa sapere di come l’Atletico Madrid non stia più seguendo Gonzalo Higuain, sul quale c’era stato un forte interessamento nelle scorse settimane. Ne parla nella fattispecie il quotidiano spagnolo ‘AS’, secondo il quale i Colchoneros avrebbero virato decisamente su Diego Costa, ex attaccante proprio dell’Atletico e che venne ceduto nell’estate di due anni fa al Chelsea. La punta iberica di origini brasiliane non ha disputato un gran campionato con i ‘Blues’ nel 2015/2016, pur non facendo male dal punto di vista realizzativo. Il giocatore però non sarebbe più soddisfatto del suo impiego con il sodalizio londinese e sarebbe ben propenso a imitare l’ex compagno di squadra, Filipe Luis, pure lui passato dall’Atletico al Chelsea nel 2014 prima di compiere il viaggio inverso l’anno scorso.

Diverse sarebbero le motivazioni che avrebbero spinto l’Atletico Madrid ad affidarsi al “cavallo di ritorno” Diego Costa: anzitutto il prezzo, con l’attaccante che costerebbe al massimo tra i 25 ed i 30 milioni, praticamente la metà di quanto sarebbe stato offerto al Napoli (60 mln circa più una contropartita tecnica da scegliere tra diversi giocatori biancorossi), in più Diego Costa conosce bene i meccanismi del gioco di Diego Simeone e viene considerato più adatto al gioco di quantità e sostanza del tecnico argentino.

Per Higuain però si aprirebbe contestualmente proprio la pista Chelsea: gli inglesi sono alla ricerca di un attaccante di spessore internazionale e tale bisogno aumenterebbe in caso di addio di Diego Costa. I londinesi inoltre sarebbero tra le pochissime società in circolazione in grado di poter accollarsi l’astronomica cifra di 94 milioni prevista dal contratto di Higuain con il Napoli.

Gestione cookie