Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi lunedì 4 luglio:
22.20 – L’agente di Insigne, in merito all’esperienza in Nazionale, in un’intervista a ‘Radio Crc‘ ha dichiarato: “Questa esperienza avrà sempre uno spazio speciale per Lorenzo, sa aspettare e farsi notare. Il rigore che ha tirato era convinto di segnarlo”.
21.45 – Su Cheick Keita, giovane talento della Virtus Entella, accostato al Napoli nelle scorse settimane ci sarebbe ora anche il Bologna. Il giocatore inizierà il ritiro con i compagni in attesa di notizie sul suo futuro.
21.25 – Se dovesse arrivare Milik, Gabbiadini potrebbe lasciare Napoli. Oltre all’interessamento di alcuni club di Premier League per l’attaccante, come riporta ‘Sky Sport‘, anche l’Inter avrebbe chiesto informazioni agli azzurri.
20.55 – De Roon, centrocampista in forze all’Atalanta, è stato ceduto a titolo definitivo Middlesbourgh in Inghilterra. Ad annunciarlo è il sito della squadra bergamasca, il giocatore aveva un opzione col Napoli azionata nella trattativa che ha portato Grassi in azzurro.
20.50 – Continua la trattativa fra il Watford e Zuniga. Il colombiano non fa più parte del progetto tecnico di Sarri e potrebbe non unirsi ai compagni per il ritiro estivo di Dimaro.
20.45 – Il Napoli accelera per Milik, previsto l’incontro fra l’agente del giocatore e De Laurentiis. Filtra un cauto ottimismo.
19.30 – Il nome di Marek Hamsik, capitano del Napoli e della Slovacchia, è stato accostato a molte squadre nelle ultime settimane. Ora, stando alla ‘Bild’, a farsi sotto è il Borussia Dortmund.
19.00 – Il noto agente Bofisé, esperto di calcio croato, ha parlato di Pjaca e Rog. Poche le chance di vederli in azzurro, stando a quanto dichiarato, anche se il Napoli resta in corsa per i due talenti.
18.30 – Intervistato dal sito ufficiale del Napoli, Marek Hamsik ha parlato, tra passato e presente, della propria avventura in azzurro. A 100 presenze dal record con questa maglia, il capitano ha ipotizzato di chiudere la carriera qui.
17.50 – Il Napoli segue svariate piste, tra le quali quella di Milik, avvistato a Capodichino. Giuntoli lavora per riuscire a portare l’attaccante in azzurro ma la concorrenza è fitta. Soltanto in Italia ci sono: Milan, Inter e Juventus.
16.30 – Antonio Ottaiano, agente di Lorenzo Insigne, ha parlato della sua esperienza in Francia con l’Italia di Conte: “L’Europeo l’ha fatto crescere molto. Il gruppo ci credeva molto, peccato non sia andato come tutti speravano. Oggi ha la consapevolezza d’essersi imposto a livello internazionale. Il rigore? Ha fatto l’occhiolino dopo aver segnato. Era dedicato a tutti quelli che hanno creduto in lui”.
15.00 – Questi gli azzurri che si ritroveranno in sede a Castel Volturno per raggiungere poi Dimaro il prossimo 9 luglio nel ritiro estivo del Napoli:
PORTIERI: Reina, Rafael, Sepe
DIFENSORI: Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Maggio, Tonelli, Zuniga
CENTROCAMPISTI: Allan, Jorginho, Grassi, El Kaddouri, David Lopez, Valdifiori, De Guzman, Dezi
ATTACCANTI: Callejon, Gabbiadini
14.20 – Oltre a Witsel, il Napoli avrebbe dato una fortissima accelerata anche per Pjaca e Rog della Dinamo Zagabria: Giuntoli è in Croazia, confermata la maxiofferta di 35 mln di euro per i due.
14.00 – Marko Pjaca, nazionale croato seguito dal Napoli, dichiara: “Onorato dell’interesse di squadre così importanti”. Nei giorni scorsi il talento del ’95 aveva in pratica rifiutato l’Inter.
13.30 – Secondo Kiss Kiss Napoli sarebbe tutto fatto per il trasferimento di Axel Witsel al Napoli: il nazionale belga costerà 20 milioni che verranno incassati dallo Zenit San Pietroburgo, nelle prossime ore si attende il si del giocatore.
13.00 – RaiSport fa sapere: “Il Napoli avrebbe chiesto non solo Roberto Pereyra alla Juventus ma anche Stefano Sturaro e Kwadwo Asamoah. Per i primi due si può trattare, il ghanese invece se verrà ceduto andrà all’estero”.
12.30 – Il quotidiano spagnolo ‘AS’ riferisce di come l’Atletico Madrid abbia abbandonato la pista Higuain per puntare sull’ex Diego Costa, ora al Chelsea. In tal caso proprio i Blues sarebbero pronti a bussare alla porta del Napoli per il Pipita.
12.15 – Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi anche Antonio Candreva avrebbe detto di no al Napoli dopo i rifiuti di altri obiettivi di mercato azzurri nelle scorse settimane.
11.00 – AI RAGGI X – Nella nostra rubrica che fa il punto sul mercato del Napoli oggi si tratta di Zielinski ed Herrera.
10.05 – Herrera ha espresso al Porto il suo desiderio di lasciare il club ed ha accettato la destinazione napoletana. Ora bisogna lavorare alla trattativa con i lusitani dal punto di vista economico.
09.35 – L’affare Witsel continua ad essere complicato per il nodo ingaggio. C’è totale accordo con lo Zenit ed anche la volontà del giocatore di vestire l’azzurro, ma i 4 mln di euro annui sono troppi.
09.15 – La trattativa da parte del Napoli con la Juventus per Pereyra è reale. Gli azzurri lavorano all’accordo ma il prezzo del cartellino è alto.
08.40 – A distanza di tempo Rafa Benitez torna a parlare del suo Napoli con soddisfazione ed un accenno ai titoli sottratti alla Juventus.
08.20 – KICKOFF – Una breve analisi è dedicata al ritiro che sta per cominciare, il quale può fungere da collante in vista della prossima stagione e dei malumori fuoriusciti.
08.00 – RASSEGNA STAMPA – Le prime pagine dei quotidiani sportivi di questo lunedì tornano a mettere al centro le questioni legate al calciomercato a causa della chiusura per il Napoli dell’esperienza europea.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…