REWIND LIVE – Le notizie del 04 luglio in tempo reale sul Napoli

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi lunedì 4 luglio:

 

22.20 – L’agente di Insigne, in merito all’esperienza in Nazionale, in un’intervista a ‘Radio Crc‘ ha dichiarato: “Questa esperienza avrà sempre uno spazio speciale per Lorenzo, sa aspettare e farsi notare. Il rigore che ha tirato era convinto di segnarlo”.

21.45 – Su Cheick Keita, giovane talento della Virtus Entella, accostato al Napoli nelle scorse settimane ci sarebbe ora anche il Bologna. Il giocatore inizierà il ritiro con i compagni in attesa di notizie sul suo futuro.

21.25 – Se dovesse arrivare Milik, Gabbiadini potrebbe lasciare Napoli. Oltre all’interessamento di alcuni club di Premier League per l’attaccante, come riporta ‘Sky Sport‘, anche l’Inter avrebbe chiesto informazioni agli azzurri.

20.55 – De Roon, centrocampista in forze all’Atalanta, è stato ceduto a titolo definitivo Middlesbourgh in Inghilterra. Ad annunciarlo è il sito della squadra bergamasca, il giocatore aveva un opzione col Napoli azionata nella trattativa che ha portato Grassi in azzurro.

20.50 – Continua la trattativa fra il Watford e Zuniga. Il colombiano non fa più parte del progetto tecnico di Sarri e potrebbe non unirsi ai compagni per il ritiro estivo di Dimaro.

20.45 – Il Napoli accelera per Milik, previsto l’incontro fra l’agente del giocatore e De Laurentiis. Filtra un cauto ottimismo.

19.30 – Il nome di Marek Hamsik, capitano del Napoli e della Slovacchia, è stato accostato a molte squadre nelle ultime settimane. Ora, stando alla ‘Bild’, a farsi sotto è il Borussia Dortmund.

19.00 – Il noto agente Bofisé, esperto di calcio croato, ha parlato di Pjaca e Rog. Poche le chance di vederli in azzurro, stando a quanto dichiarato, anche se il Napoli resta in corsa per i due talenti.

18.30 – Intervistato dal sito ufficiale del Napoli, Marek Hamsik ha parlato, tra passato e presente, della propria avventura in azzurro. A 100 presenze dal record con questa maglia, il capitano ha ipotizzato di chiudere la carriera qui.

17.50 – Il Napoli segue svariate piste, tra le quali quella di Milik, avvistato a Capodichino. Giuntoli lavora per riuscire a portare l’attaccante in azzurro ma la concorrenza è fitta. Soltanto in Italia ci sono: Milan, Inter e Juventus.

16.30 – Antonio Ottaiano, agente di Lorenzo Insigne, ha parlato della sua esperienza in Francia con l’Italia di Conte: “L’Europeo l’ha fatto crescere molto. Il gruppo ci credeva molto, peccato non sia andato come tutti speravano. Oggi ha la consapevolezza d’essersi imposto a livello internazionale. Il rigore? Ha fatto l’occhiolino dopo aver segnato. Era dedicato a tutti quelli che hanno creduto in lui”.

15.00 – Questi gli azzurri che si ritroveranno in sede a Castel Volturno per raggiungere poi Dimaro il prossimo 9 luglio nel ritiro estivo del Napoli:

PORTIERI: Reina, Rafael, Sepe
DIFENSORI: Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Maggio, Tonelli, Zuniga
CENTROCAMPISTI: Allan, Jorginho, Grassi, El Kaddouri, David Lopez, Valdifiori, De Guzman, Dezi
ATTACCANTI: Callejon, Gabbiadini

14.20 – Oltre a Witsel, il Napoli avrebbe dato una fortissima accelerata anche per Pjaca e Rog della Dinamo Zagabria: Giuntoli è in Croazia, confermata la maxiofferta di 35 mln di euro per i due.

14.00 – Marko Pjaca, nazionale croato seguito dal Napoli, dichiara: “Onorato dell’interesse di squadre così importanti”. Nei giorni scorsi il talento del ’95 aveva in pratica rifiutato l’Inter.

13.30 – Secondo Kiss Kiss Napoli sarebbe tutto fatto per il trasferimento di Axel Witsel al Napoli: il nazionale belga costerà 20 milioni che verranno incassati dallo Zenit San Pietroburgo, nelle prossime ore si attende il si del giocatore.

13.00 – RaiSport fa sapere: “Il Napoli avrebbe chiesto non solo Roberto Pereyra alla Juventus ma anche Stefano Sturaro e Kwadwo Asamoah. Per i primi due si può trattare, il ghanese invece se verrà ceduto andrà all’estero”.

12.30 – Il quotidiano spagnolo ‘AS’ riferisce di come l’Atletico Madrid abbia abbandonato la pista Higuain per puntare sull’ex Diego Costa, ora al Chelsea. In tal caso proprio i Blues sarebbero pronti a bussare alla porta del Napoli per il Pipita.

12.15 – Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi anche Antonio Candreva avrebbe detto di no al Napoli dopo i rifiuti di altri obiettivi di mercato azzurri nelle scorse settimane.

11.00 – AI RAGGI X – Nella nostra rubrica che fa il punto sul mercato del Napoli oggi si tratta di Zielinski ed Herrera.

10.05 – Herrera ha espresso al Porto il suo desiderio di lasciare il club ed ha accettato la destinazione napoletana. Ora bisogna lavorare alla trattativa con i lusitani dal punto di vista economico.

09.35 – L’affare Witsel continua ad essere complicato per il nodo ingaggio. C’è totale accordo con lo Zenit ed anche la volontà del giocatore di vestire l’azzurro, ma i 4 mln di euro annui sono troppi.

09.15 – La trattativa da parte del Napoli con la Juventus per Pereyra è reale. Gli azzurri lavorano all’accordo ma il prezzo del cartellino è alto.

08.40 – A distanza di tempo Rafa Benitez torna a parlare del suo Napoli con soddisfazione ed un accenno ai titoli sottratti alla Juventus.

08.20 – KICKOFF – Una breve analisi è dedicata al ritiro che sta per cominciare, il quale può fungere da collante in vista della prossima stagione e dei malumori fuoriusciti.

08.00 – RASSEGNA STAMPA – Le prime pagine dei quotidiani sportivi di questo lunedì tornano a mettere al centro le questioni legate al calciomercato a causa della chiusura per il Napoli dell’esperienza europea.

Gestione cookie