Benitez: “Solo il mio Napoli ha tolto titoli alla Juve, orgoglioso del mio lavoro”

EMPOLI, ITALY - APRIL 30: Rafael Benitez manager of SSC Napoli shouts instructions to his players during the Serie A match between Empoli FC and SSC Napoli at Stadio Carlo Castellani on April 30, 2015 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Per i napoletani Rafa Benitez è oramai un ricordo ma il tecnico dedica la sua intervista a Fox Sports in gran parte proprio al Napoli. Ripercorre la sua avventura in terra partenopea ed accenna a giudizi e confronti adesso che la vive completamente da fuori. Il Corriere dello Sport riferisce alcuni stralci delle sue dichiarazioni: “Quando c’ero io, la Juve ha vinto tutto tranne due titoli. I nostri. Parlano le statistiche: nel periodo in cui allenavo il Napoli, la Juve ha vinto tutti i titoli disponibili meno i due che abbiamo vinto noi. Quando parliamo dell’esperienza del Napoli, io come allenatore e il mio staff diciamo di essere orgogliosi di aver creato una squadra forte, portando giocatori forti e che dopo si è rinforzata bene”.

PAROLA AL FUTURO – Il tecnico si sbilancia anche con un commento in merito al lavoro svolto da Sarri e la Champions League che ci sarà da affrontare: “Non ho visto tutte le partite, ma credo che la squadra abbia fatto bene in questo campionato. Siamo orgogliosi di aver creato qualcosa che può ancora diventare di più perché Sarri sta facendo un buon lavoro. I giocatori sono cresciuti: Koulibaly il primo anno aveva fatto bene e lo stesso Ghoulam è cresciuto. E Albiol, Callejon, Higuain, Mertens, Insigne e Jorginho sono giocatori che hanno fatto bene prima ma che con un anno di esperienza in più, e giocando insieme, alla fine possono fare meglio. Higuain? Lui ha approfittato della crescita della squadra intorno a lui”.

Gestione cookie