Graziano Pellè è stato decisivo per l’eliminazione dell’Italia dall’Europeo a causa del suo maldestro rigore calciato contro Neuer: l’attaccante ex Parma e Cesena aveva persino provocato il portiere tedesco mimando il gesto del cucchiaio, salvo poi tirare un penalty pessimo. Ebbene, come riportato da Tuttomercatoweb, a microfoni spenti il giocatore del Southampton avrebbe parlato dell’episodio.
“Chiedo scusa ai tifosi e a chi mi vuole bene”, ha esordito Pellè con rammarico, per poi proseguire spiegando le ragioni del gesto: “Ho fatto il segno dello ‘scavetto’ perché Neuer si stava muovendo e volevo lasciarlo fermo. Non ho voluto mancare di rispetto a nessuno, tanto è vero che lui è venuto anche a farmi i complimenti dopo per la gara. Non ero un fenomeno quando sono arrivato all’Europeo e non lo sono nemmeno ora”, ha precisato la punta italiana.
Purtroppo la “tattica” del giocatore non è servita e Neuer avrebbe comunque indovinato l’angolo di tiro, anche qualora il rigore non fosse terminato a lato. Un episodio che ancora brucia sia a Pellè che a tutti i tifosi dell’Italia.