Napoli, Zuniga può essere la pedina per sbloccare il mercato

Zuniga (c)Getty Images
Zuniga (c)Getty Images

Il futuro di Juan Camilo Zuniga sarà certamente lontano da Napoli: il colombiano, che da anni ormai era diventato un vero e proprio oggetto misterioso, dopo sei mesi di prestito al Bologna è tornato in azzurro ma non per restare. Il terzino ha tante richieste e probabilmente anche dalla sua cessione passa la bontà del mercato del Napoli.

Zuniga infatti è seguito da molte squadre, in particolare dal Watford: il club inglese vorrebbe prenderlo per esplicita richiesta di Walter Mazzarri, che vorrebbe nuovamente allenarlo dopo averlo avuto in azzurro. Se ne sta parlando e una trattativa potrebbe entrare nel vivo ma i partenopei ci pensano su: questo perché De Laurentiis vorrebbe utilizzare Zuniga per sbloccare altre trattative di mercato, come ad esempio quelle per Zielinski e Widmer con l’Udinese. Il colombiano sarebbe un’ottima contropartita soprattutto nel caso in cui venisse proposto uno scambio con il pari ruolo svizzero.

Inoltre, Zuniga va ceduto anche per liberare un posto da extracomunitario: se il Napoli non riuscirà a liberarsi di lui, ad esempio, non potrà mai prendere il brasiliano Fabinho. Per ora il club britannico dei Pozzo sembra essere l’ipotesi più probabile. Quella certa, invece, è che il terzino lascerà sicuramente gli azzurri dopo tante incomprensioni ormai impossibili da poter limare.

Gestione cookie